|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2008, 13:47:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, volevi farci un uso prevalentemente turistico... Comunque, la passeggera sul CB1000R è un pesce fuor d'acqua, inoltre non sono disponibili le valigie laterali (solo la Givi fa il portapacchi per il bauletto centrale), non mi sembra che si adatti alle tue esigenze. L'ABS è disponibile per entrambe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 29, 2008, 13:48:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Beh, volevi farci un uso prevalentemente turistico... Comunque, la passeggera sul CB1000R è un pesce fuor d'acqua, inoltre non sono disponibili le valigie laterali (solo la Givi fa il portapacchi per il bauletto centrale), non mi sembra che si adatti alle tue esigenze. L'ABS è disponibile per entrambe. mmmhhh... sento odore di K1200R. Ma non scarto nemmeno l'ipotesi di qualcosa d'altro, purché sia poco "ovvio". Vediamo con calma... posso anche tirare dritto fino all'EICMA...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 29, 2008, 14:14:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
................. Nel frattempo io continuo a veder protagonista dei miei sogni la CB 1000R.... ....nera, col portatarga giusto Ne ho viste diverse a Jesolo questa estate...... davvero molto bella...... Dai Walt........ tanto lo sappiamo che prima o poi arriva.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Agosto 29, 2008, 14:19:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmhhh... sento odore di K1200R. Ma non scarto nemmeno l'ipotesi di qualcosa d'altro, purché sia poco "ovvio".
Vediamo con calma... posso anche tirare dritto fino all'EICMA...
Luciano Moto è a TO... Io proverei presso Motorrad BMW veneti, per via del post vendita. K 1200 R è una delle naked più potenti presenti sul mercato, paga un pelo sotto i 5000 giri, ma strappa le braccia sopra i 7-8!! Provala prima, io ho assaggiato una K 1200 RS, è tanto potente (per quanto trattabile) . Il fatto che sia scarenata può influenzare le medio-lunghe tratte, pensaci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 29, 2008, 14:22:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
PS: la K1200R m'intrippa sempre di più, c'è poco da fare. Ne avrei anche trovata una di due anni (forse IVA esposta) a €10.500,00= ben accessoriata, ma il venditore ( www.lucianomoto.com) mi sembra più un bazaar... Togli il sembra.... Cmq, se vuoi andarci, fai un fischio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Agosto 29, 2008, 14:25:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai Walt........ tanto lo sappiamo che prima o poi arriva..... Calma, non faccio il tester moto di prof.ne! Vediamo, anno prox, se capita dal conce di fiducia una occasione sui 7-8 mila ci posso pensare. Bella anche la FZ1 GT (carenata), certo che il rischio aumenta con le maxi, manopola del gas troppo tentatrice!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Agosto 29, 2008, 15:26:50 pm |
|
Luciano Moto è a TO... Io proverei presso Motorrad BMW veneti, per via del post vendita. K 1200 R è una delle naked più potenti presenti sul mercato, paga un pelo sotto i 5000 giri, ma strappa le braccia sopra i 7-8!! Provala prima, io ho assaggiato una K 1200 RS, è tanto potente (per quanto trattabile) . Il fatto che sia scarenata può influenzare le medio-lunghe tratte, pensaci. Sicuramente farò in giro nei Motorrad Veneti (c'è niente dalle tue parti? Che consigli?). E la proverò per bene, per poi magari passare ad una più assennata R1200r (o S... mah? ). Distnze? Come detto non andrei molto lontano... di sicuro non più di 100km.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 01, 2008, 09:21:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Sicuramente farò in giro nei Motorrad Veneti (c'è niente dalle tue parti? Che consigli?). E la proverò per bene, per poi magari passare ad una più assennata R1200r (o S... mah? ). Distnze? Come detto non andrei molto lontano... di sicuro non più di 100km. NOn ho gran conoscenze in tal senso. Dovrebbe bastare lo stato della moto e una buona assistenza a darti garanzie. Gira e vedi un pò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 11, 2009, 10:31:34 am |
|
UP!
Si ricomincia con la caccia, anche se il Marchio dell'elica resta il preferito.
Chiedo una cosa: com'è messo il mercato? Possibilità di fare affari particolari e/o ottenere sconti?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2009, 10:53:06 am |
|
Se rileggi il thread e consideri solo i commenti illuminati (cioè i miei ) il ventaglio mi pare fosse: Scartate da JC perché ritenute troppo alte: BMW R1200 GS KTM Adventure Scartate da JC perché ritenute troppo sportive: Honda CB1000R Kawasaki Z1000 Desiderata da JC BMW K1200R (ora c'è il 1300) Papabili BMW R1200R Honda CBF 1000 A me, francamente, il K1200 o 1300 sembra un po' troppo per un ritorno da quasi neofita, opterei più per una delle due "papabili". Ho avuto modo di chiedere un parere di un tester qualificato proprio di recente, sulla K1300R, il dialogo è stato "Allora come va 'sto arnese?" "Beh... (tono sconsolato) ha un gran motore..." Come dire che l'agilità l'ha lasciata al bar Ma c'è poco da stupirsi, si tratta di una moto abbastanza pesante, e forse a te di fare zig zag fra i tornanti interessa il giusto... Peraltro anche in pista (nelle sue mani, fisico atletico, uno che ci sa andare) non se la cavava malaccio. Se vuoi una BMW, non ti sto a consigliare un'Honda, piglia una BMW. Non sono a conoscenza di sconti particolari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 12, 2009, 10:38:58 am |
|
Se rileggi il thread e consideri solo i commenti illuminati (cioè i miei ) il ventaglio mi pare fosse: Scartate da JC perché ritenute troppo alte: BMW R1200 GS KTM Adventure Scartate da JC perché ritenute troppo sportive: Honda CB1000R Kawasaki Z1000 Desiderata da JC BMW K1200R (ora c'è il 1300) Papabili BMW R1200R Honda CBF 1000 A me, francamente, il K1200 o 1300 sembra un po' troppo per un ritorno da quasi neofita, opterei più per una delle due "papabili". Ho avuto modo di chiedere un parere di un tester qualificato proprio di recente, sulla K1300R, il dialogo è stato "Allora come va 'sto arnese?" "Beh... (tono sconsolato) ha un gran motore..." Come dire che l'agilità l'ha lasciata al bar Ma c'è poco da stupirsi, si tratta di una moto abbastanza pesante, e forse a te di fare zig zag fra i tornanti interessa il giusto... Peraltro anche in pista (nelle sue mani, fisico atletico, uno che ci sa andare) non se la cavava malaccio. Se vuoi una BMW, non ti sto a consigliare un'Honda, piglia una BMW. Non sono a conoscenza di sconti particolari. potrei sempre considerare l'Hornet. Pedane arrugginite permettendo, ovvio! Ci sono promozioni particolari in questo periodo?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2009, 10:44:55 am |
|
Ci sono promozioni particolari in questo periodo?
Non sono a conoscenza di sconti particolari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 12, 2009, 10:54:25 am |
|
credevo ti riferissi solo a BMW, sorry...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2009, 11:55:44 am |
|
Ah, JC, una moto che a me personalmente piace molto è la Triumph Tiger 1050. È confortevole, con un gran bel motore, adeguatamente dimensionata (forse non abbastanza per 197cm...). La considererei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|