|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 29, 2009, 15:20:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Evidentemente ti vuole molto bene No, guarda, dico davvero: né io, né, tantomeno, lei, ne soffriamo. Ma quanta strada avete fatto?
ZERO: siamo ancora allo "statico". Sai che son lento come l'anno della fame. Visionate Street Triple e BMW F800R, oggi tocca a Monster 696 e (p)Hornet. Poi, forse, Kawa Z750, Yamaha Fz6 e Aprilia Shiver. Se ho dimenticato qualcosa fammi sapere, ma voglio vederle tutte prima di passare al prossimo step. Estremamente controproducente è stata la visita in BMW: una F800R viene via, accessoriata e scontata (8% immediato, più un po' di abbigliamento) € 8.250,00= C.I.M.. Io però ho inondato di bava una K1300R (16.800 scontata e accessoriata!!! ), mia morosa la "solita" R1200R.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 29, 2009, 15:28:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, guarda, dico davvero: né io, né, tantomeno, lei, ne soffriamo.
Per l'appunto perché non avete girato nemmeno 1 km, cercate di provarle anche su strada, perché magari una moto può sembrare comoda da fermo, ma scomoda anche solo dopo 50km. Specie per chi siede dietro, che ha poco posto per muoversi e aggrapparsi. Se ho dimenticato qualcosa fammi sapere, ma voglio vederle tutte prima di passare al prossimo step.
Ti stai orientando verso una media cilindrata quindi? Aggiungerei la Suzuki Bandit 650 e/o il GSX/F 650, mi sembrano le meglio dimensionate per uso turistico/in coppia, in quel segmento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Luglio 29, 2009, 15:31:19 pm |
|
Aggiungerei la Suzuki Bandit 650 e/o il GSX/F 650, mi sembrano le meglio dimensionate per uso turistico/in coppia, in quel segmento.
le scarto per una questione puramente estetica... Tieni conto che difficilmente verrà usata per scampagnate: usiamo la SL. Quindi c'è più spazio per una scelta meno razionale e puramente istintiva. Pensa che volevo passare in Buell!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 29, 2009, 17:03:06 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
ZERO: siamo ancora allo "statico". Sai che son lento come l'anno della fame. Visionate Street Triple e BMW F800R, oggi tocca a Monster 696 e (p)Hornet. Poi, forse, Kawa Z750, Yamaha Fz6 e Aprilia Shiver. Se ho dimenticato qualcosa fammi sapere, ma voglio vederle tutte prima di passare al prossimo step. Un piccolo consiglio è oltre alla prova statica fai anche una breve prova dinamica... Pensa che alcune sono 2 cilindri.. altre 3... altre 4.. alcune più sportive altre più turistiche.. Comunque trovo carina anche la shiver gt anche se la mie preferite sono la speed triple e la cb1000r... E' come quando vedi una bella ragazza... oltre alla vista per capire com'è devi anche parlarci assieme... (provarla in questo caso è più difficile.. )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Luglio 29, 2009, 19:10:00 pm |
|
Ocio solo a non comprare qualcosa di "talmente irrazionale" che poi ti piace solo da ferma in garage no-no, farò, ove possibile, una prova dinamica. Conto di iniziare già la settimana prossima, dato che sarò (forse) in ferie. Viste M696 e Hornet: le ho trovate molto comode come postura, almeno statica. 7500 la Monster, 6250 la Hornet (ma non si capiva, causa venditore, se con o senza ABS). Domani mi cavo la voglia di vedere una XB9, ma son scetticissimo...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 30, 2009, 08:21:31 am |
|
Ho staccato la discussione dall'altro 3ed e l'ho unita qui. Trattandosi di un acquisto "irrazionale" a questo punto forse ha poco senso mettersi ad elargire consigli, è meglio che compri quella che ti piace di più. Su Superwheels di Agosto/Settembre c'è la prova della F800R, dicono che è una moto abbastanza adatta al neofita ma anche all'utente già esperto, potrebbe essere una buona scelta. Tra l'altro le possibilità di personalizzazione sono quasi infinite. La K1300R è un carro armato, non una moto Tra le altre citate, forse considererei l'Aprilia Shiver. Le altre mi sembrano tutte un po' troppo "banali".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Luglio 30, 2009, 10:05:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra le altre citate, forse considererei l'Aprilia Shiver. Le altre mi sembrano tutte un po' troppo "banali".
L'Hornet 600 non è una moto banale soltanto perchè va meglio della concorrenza ed è la più venduta ... Non ho fatto in tempo a verificare, chissà tra la mia e la tua chi prende prima i 200 , ci ballano 20kg. in meno e 2 denti di corona in più sulla mia, e i cv in meno sono solo 6...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 30, 2009, 10:07:13 am |
|
Non ho capito cosa c'entri chi piglia prima i 200, allora gli consigliamo una Hayabusa e siamo a posto Quanto alla banalità (fra virgolette, non a caso), sono sicuro che JC abbia capito cosa intendo. « Ultima modifica: Luglio 30, 2009, 10:09:07 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Luglio 30, 2009, 10:12:39 am |
|
Quanto alla banalità, sono sicuro che JC abbia capito cosa intendo.
al 100%. Il nio non è, e non sarà mai, un acquisto razionale. Deve quindi esserci una componente emotiva fortissima. Certo, sono più che consapevole del fatto che riprenderò dopo un sacco di anni, però so anche che che testa e polso son ben collegati. Emozionale sì, ma con un minimo di buon senso, per cui vorrei evitare di fare la figura dell'elefante sul triciclo, motivo per cui - almeno staticamente - sto andando a vedere tutte le naked che mi interessano e chiedo di farmi vedere allo specchio (curioso, in tutti i conce c'era uno specchio a tutta grandezza). Poi, una volta scremato il gruppo, passerò alle prove dinamiche. L'istinto domina, ma non predomina, per cui spero di avere anche lì in minimo di buon senso. Avessi ascoltato solo l'emozione, avrei già preso la K1300R. Mi frenano la potenza sconsiderata e il prezzo, che per quanto sia per fortuna a mia portata è davvero "importante", specie per un primo acquisto.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2009, 10:12:49 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Valt....... conosci per caso il proprietario di quel bulli alle spalle della tua moto nella foto appena postata? perche' conosco un tizio di sdona'/mussetta che ha proprio un bulli del genere, stesso colore, e non e' che se ne vedano troppi in giro...
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Luglio 30, 2009, 10:22:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ho capito cosa c'entri chi piglia prima i 200, allora gli consigliamo una Hayabusa e siamo a posto Quanto alla banalità, sono sicuro che JC abbia capito cosa intendo. Dormito 'scoperto' ? Credo che la moto giusta debba poter garantire un grado di confort sufficiente a coprire 200-300km. senza una paresi alle chiappe-schiena-polsi-ginocchia. Si comincia col giro del paese...poi...perchè non andare sull'Asiago...e visto che ci siamo la tappa sul Grappa ce lo vogliamo mica levare.. E' così x tutti, l'indole del mototurista farà il suo corso. E nel mentre ti godi curve&panorami realizzi che il ginocchio sinistro litiga con femore e polpaccio causa posizione costretta, ti maledici per non aver preso un mezzo che rispetti come si deve le tue membra... Capita a me, solitamente dopo 250-280km., le terga perdono sensibilità, le ginocchia iniziano a dovere essere flesse su e giù x sgranchirle e i polsi gridano 'basta'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Luglio 30, 2009, 10:25:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Valt....... conosci per caso il proprietario di quel bulli alle spalle della tua moto nella foto appena postata? perche' conosco un tizio di sdona'/mussetta che ha proprio un bulli del genere, stesso colore, e non e' che se ne vedano troppi in giro...
Abita sotto di me da qualche mese, ci salutiamo, ma non è il mio tipo . Due mondi diversi, direi. Ha anche una 126 rossa fatta a mò di General Lee, una 124 blu, due vespe rosse, Bianchina Panorama...persino le bici sono anni 70.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 30, 2009, 10:29:27 am |
|
Certo che ho dormito scoperto, ventola accesa e aria condizionata a 28. Fa caldo in questi giorni Credo che la moto giusta (...)
Io credo che la moto giusta sia quella che gli piace, qui non si parla di fare una scelta ragionata (sennò gli consiglierei una comoda moto da turismo) ma una scelta emozionale. Lui vuole qualcosa che si distingua, che abbia un carattere (nel bene e nel male). Se poi si accorgerà che l'uso prevalente è diverso da quello che aveva ipotizzato, farà a tempo a cambiarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 30, 2009, 10:31:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Abita sotto di me da qualche mese, ci salutiamo, ma non è il mio tipo . Due mondi diversi, direi. Ha anche una 126 rossa fatta a mò di General Lee, una 124 blu, due vespe rosse, Bianchina Panorama...persino le bici sono anni 70. ahahah, si, capisco che il ragazzo non sia il tuo tipo! pero' e' un buono dai, anche se sembra uscito da un centro sociale.
|
|
|
|
|
|