|
618 Visitatori + 0 Utenti = 618
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Walt_TT |
|
![]() |
Agosto 03, 2009, 10:57:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi è sempre piaciuto il paesaggio carinziano, fatto di dolci vallate e percorsi che s'insinuano ai piedi di montagne, tra boschi di abeti e faggi. Le strade sono esemplari, perlopiù, sembrano pennellate e che si snodano velocemente, con una rete viaria sempre ben segnalata e disposta: vale la regola di mantenere il limite nei centri urbani (50: Achtung kinder!), altrimenti i 70-90 km/h di extraurbano su carreggiata ampia e perfetta quanto un biliardo possono diventare ben di più  . Percorso: Nassfeld (p.sso Pramollo)-Hermagor-Kreuzen-Paternion-Spittal-Millstattsee-BadKleinkirchheim- Ebene Reichenau-Nockalmstrasse-Innerkrems-Katschberg-Gmund-Weissensee-Weissbriach-Nassfeld. 750 km. in 2gg., moto egregia, soffre un pò sui pendii sopra i 1.700-1.800 m. slm, il mono galleggia nei curvoni dal manto dissestato. € 40 di benzina, media €1,15 al litro tra A e I, si può parlare di 21 km/l. medi. PRO: - Disciplina degli austriaci (e non) al volante/manubrio;
- Paesaggi&percorsi mozzafiato, stazioni montane veri gioielli.
- Cura e manutenzione delle strade
- Assenza di extracomunitari, per una volta abbiamo gradito
CONTRO: - Nockalmstrasse, definita la più bella strada d'Austria
: troppo stretta la carreggiata, troppa quota che penalizza resa dei motori, morfologia comprensorio montano (nock=gnocco) non così irresistibile, specie per chi ha a mente le dolomiti - I laghi non sono accessibili per chi non soggiorna presso una struttura locale,
in 20 km. di lungolago (Millstatt-Weissen) non ci è stato possibile trovare un pertugio pubblico per depositarci al sole quell'oretta  - Tre strade chiuse per frana del manto ci hanno obbligati a deviazioni di totali 66km.,
la sensazione è che si desideri troppo 'incanalare' nelle autobahn a pagamento (bollino), con pretesti risolvibilissimi - Spocchia isolata del valligiano medio nei cfr. dell'italico turista, pur se in netto calo
rispetto agli anni 80-90: mi sono sentito apostrofare a voce alta e a 2 mt. da me con un 'Power Ranger' seguito da grasse risate x il solo fatto che mi sono fermato a bere in un baretto sulla strada in tuta e stivali da moto: immediata la mia replica 'Jawhol, Power Pirla' con fermo immagine verso il soggetto e mano chiusa in segno di affetto . La fine della loro sghignazzata e seguente sguardo basso hanno messo la parola fine all'inutile siparietto  - Maledetta la volta che non mi sono portato il Tom Tom

« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 11:06:28 am da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Agosto 03, 2009, 11:00:14 am |
Visitatore, , posts |
|
. « Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 11:08:32 am da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Agosto 03, 2009, 11:01:40 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 03, 2009, 11:10:06 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 03, 2009, 17:04:01 pm |
Utente standard, V12, 47491 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 03, 2009, 17:23:48 pm |
Utente standard, V12, 47491 posts |
|
Non vorrei fare il sofistico, ma mi consola sapere che posso sempre contare su ognuno dei 6 rapporti disponibili  Perfino uno in piu' della Guzzi....  E coi limiti austriaci, l'ultimo rapporto ti serve a poco. 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 03, 2009, 17:49:46 pm |
|
Beh, non vedo cosa ci sia di strano a preferire una moto espressamente da turismo, per fare del turismo...
Perche' preferire una moto da turismo quando si puo' avere una sportiva* con le borse   *sportiva eh, non supersportiva, non iniziamo  Ho visto che l'han tolta dal listino... un successone ! 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 04, 2009, 09:43:44 am |
|
Anche, perché no. Magari con 4 cilindri però  Anche 3...   non deve essere malvagia (ma la forcella tradizionale, che, non ho dubbi, funzionerà benissimo, le fa perdere appeal) « Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 09:45:32 am da alura »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|