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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 04, 2009, 09:54:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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un amico vuole prendere un'automobilina usata, possiblmente diesel (quando perde il treno -e lo perde spesso- deve farsi 80km per andare a lavoro). pensava a qualcosa tipo un'A3 del 2002-2003 a nafta... dovrebbero venire via sui 5-8000 (dipende molto dai km, optional, privato/garanzia, etc) in quel periodo i diesel audi eran quelli vw, no? si parla del 1.9 da 110 cv pompa iniettore, no? se non sbaglio era anche in versione 90cv (che sconsiglierei)? c'erano anche versioni piu' pompate? e' affidabile? la tecnologia pompa-iniettore e' stata abbandonata solo perche' di difficile ingegnerizzazione o anche per scarsa affidabilita'?
insomma, consigliate una A3 a nafta di 5 anni (diciamo sui 100kkm) o no? avete qualche altra idea per gli stessi $$$ (diciamo, sotto i 10k)? Il criterio principale e' che deve costare poco di mantenimento ed essere affidabile.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 04, 2009, 10:04:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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il 90-110cv erano a pompa rotativa.
Ma perchè prendere una A3 quando a meno si può avere la stessa auto, cioè la Golf?
Sennò una tanto vituperata Stilo...costa pochissimo da prendere, e il 1.9 jtd è un mulo indistruttibile!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Agosto 04, 2009, 10:12:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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insomma, consigliate una A3 a nafta di 5 anni (diciamo sui 100kkm) o no? avete qualche altra idea per gli stessi $$$ (diciamo, sotto i 10k)? Il criterio principale e' che deve costare poco di mantenimento ed essere affidabile.
Allora prendesse una Punto 1.2... IMHO, visto l'ultilizzo e le "specifiche" che richiede è una scelta a rischio... Basta una cazzata e saltano migliaia di € come se niente fosse...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 04, 2009, 10:59:48 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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il 90-110cv erano a pompa rotativa. Ma perchè prendere una A3 quando a meno si può avere la stessa auto, cioè la Golf? Sennò una tanto vituperata Stilo...costa pochissimo da prendere, e il 1.9 jtd è un mulo indistruttibile!
erano ancora a pompa rotativa? non era il tempo in cui vw andava contro tutti proponendo il sistema di iniezione pompa-iniettore al posto del common rail? penso che lui abbia proposto audi perche' e' percepita come migliore di golf. gli faro' presente l'osservazione, certo che pero' la golf e' brutta forte. il tizio abita in germania, quindi forse anche come reperibilita' dei pezzi e' meglio rimanere su una tedesca best-seller che su una italiana venduta in pochi esemplari al di fuori dell'italia. inoltre, a mio giudizio, le vostre 2 proposte sono da scartare perche': - la stilo fa veramente troppo schifo, secondo me la 5 porte e' piu' brutta della duna!
- la punto e' troppo piccola/scomoda/rumorosa/insicura per farsi 160km al giorno in scioltezza e magari ogni tanto una capatina in montagna o in italia
allora, riaggiorno l'obiettivo: auto usata sotto i 10k€ almeno di segmento C che costi poco di mantenimento, sia affidabile, esteticamente al di sopra della duna.
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MarzulLaurus |
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Agosto 04, 2009, 11:18:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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la punto e' troppo piccola/scomoda/rumorosa/insicura per farsi 160km al giorno in scioltezza e magari ogni tanto una capatina in montagna o in italia
mmmmmmmmmmmm... Ovviamente Punto=qualsiasi altra auto del segmento B a benzina di piccola cilindrata... Peraltro secondo i miei parametri nessuno di tuoi limiti è veritiero... Insiscure e rumorose certamente no... Sono auto che ti consentono di fare tranquillamente "sgroppate" ben più importanti in tutta sicurezza, anzi, magari sul mercato tedesco, più facilmente, le becchi dotate di ABS/ESP... Peraltro confrontate qualsiasi segmento C TD non risultano assolutamente più rumorose... anzi... Anche quanto a spazio, imho, non hanno niente da invidiare, sono praticamente paragonabili ad una segmento C della generazione precedente, così come il comfort... tanto per, soprattutto per Golf/A3, lo spazio di alcune segmento C (parliamo sempre della generazione passata) era abbastanza risicato... Ovviamente ribadisco l'imho...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 04, 2009, 11:19:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ocio che i 2.0 Tdi prodotti fino a fine 2005 avevano un difetto che faceva crepare le testate dopo meno di 100.000 km.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 04, 2009, 11:31:24 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mmmmmmmmmmmm...
allora, per quanto le audi mi stian sulle balle, vuoi paragonarmi una punto alla A3? parlando di autostrade tedesche, si parla di poter tranquillamente tenere velocita' ben superiori ai 130. ora, pur non volendo andare via a velocita' insensate, si puo' tenere tranquillamente una velocita' di crociera di 160-170 con una a3 senza affaticare troppo il motore, mentre con una punto direi che non se ne parla proprio.
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MarzulLaurus |
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Agosto 04, 2009, 11:38:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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allora, per quanto le audi mi stian sulle balle, vuoi paragonarmi una punto alla A3? Scusa ma dove l'avrei scritto (poi, ripeto: togli punto e scrivi qualsiasi altra cosa) Ho detto che una segmento B della generazione appena precedente non ha molto da invidiare, nell'utilizzo indicato rispetto ad una contemporanea segmento C... sono due cose totalmente differenti... Si tratta di vetture che ormai, per dotazioni e struttura, sicurezza attiva e passiva, consentono tranquillamente di fare viaggi anche abbastanza lunghi, infinitamente più lunghi di quanto la comune percezione di una "utilitaria" potesse lasciar immaginare... si puo' tenere tranquillamente una velocita' di crociera di 160-170 con una a3 senza affaticare troppo il motore, mentre con una punto direi che non se ne parla proprio.
Ai 160/170 sei quasi al limite della velocità che una delle vetture citate potessero mantenere, quindi direi che comunque il motore lo stai sfruttando parecchio... Certo con una punto 1.2 sei OLTRE il detto limite... ovvero non ci arrivi proprio... Una Punto jtd, invece, potrebbe farlo tranquillamente, ma ricadiamo nel caso precedente, ovvero quello di acquistare una vettura che a meno di botte di culo, se ti lascia a piedi, da ripristinare, costa più che comprarne un'altra...
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 04, 2009, 12:20:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ora non è che tutti i turbodiesel devono essere per forza a costante rischio rottura...basta non prendere quelli ipertirati, e molti di questi risultano molto affidabili. Il già citato jtd 115cv è veramente un mulo...tra domenica e lunedì ci ho fatto circa 500km (per lavoro, extraurbano, città, non in autostrada), sfruttandolo sempre al 110% di quello che poteva dare, e nonostante sia tra i 240 e i 250k km va sempre alla grande!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 04, 2009, 12:34:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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erano ancora a pompa rotativa? non era il tempo in cui vw andava contro tutti proponendo il sistema di iniezione pompa-iniettore al posto del common rail? penso che lui abbia proposto audi perche' e' percepita come migliore di golf. gli faro' presente l'osservazione, certo che pero' la golf e' brutta forte. 2002-2003 parliamo di Golf IV e A3 I serie..... I 1.9 PDE hanno debuttato col 115cv (che aveva problemi)...poi diventati 130 (con guidabilità di merda) e 150 (raro). I 90-110 erano gli affidabilissimi a pompa rotativa. Ma, visto che come detto sopra parliamo della Golf IV e della prima A3....io andrei di Golf. Costa meno....e manco un fan Audi come Stella riuscirebbe a distinguerle se non gli dicono che cos'è la stilo fa veramente troppo schifo, secondo me la 5 porte e' piu' brutta della duna!Se è così schizzinoso....regagli una sveglia potente...così non perde il treno. Stilo non è bella, ma viaggia che è un piacere consumando un cazzo. La MW che avevamo a lavoro stava sui 17 di media....e non si è fermata manco quando ha preso fuoco! « Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 12:47:00 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Agosto 04, 2009, 12:42:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ora non è che tutti i turbodiesel devono essere per forza a costante rischio rottura...basta non prendere quelli ipertirati, e molti di questi risultano molto affidabili. Il già citato jtd 115cv è veramente un mulo...tra domenica e lunedì ci ho fatto circa 500km (per lavoro, extraurbano, città, non in autostrada), sfruttandolo sempre al 110% di quello che poteva dare, e nonostante sia tra i 240 e i 250k km va sempre alla grande!!
Giusto per amore di precisione, non ho detto che i TD siano a costante rischio rottura... ho detto che il costo di ripristino di una eventuale rottura può risultare molto elevato... Fossi in lui prenderei una 156 2.4jtd... Pino style, per intenderci... magari anche una Lancia K/lybra con quel motore... spendi un cazzo e viaggi da signore... ma rimane che se acchiappi l'esemplare sfigato tocca buttarla al cesso e comprarne un'altra...
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Loggato
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 04, 2009, 12:46:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Magari una delle primissime Grande Punto 1.9 mjt 120 Cv...del 2005 dovrebbe costare meno di 10mila euro...ha un'estetica piacevole...spaziosa quanto una A3...forse qualcosa in più...affidabile mi pare che lo sia...per le sgroppate non dovrebbero esserci problemi...idem per sicurezza e stabilità...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 04, 2009, 13:29:51 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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2002-2003 parliamo di Golf IV e A3 I serie..... I 1.9 PDE hanno debuttato col 115cv (che aveva problemi)...poi diventati 130 (con guidabilità di merda) e 150 (raro). I 90-110 erano gli affidabilissimi a pompa rotativa.
finalmente dei dati interessanti! inoltre cercando un po' vedo che a fine 2000/inizio 2001 esce un tdi da 130cv... e' il pde di cui parli di difficile guidabilita' o sempre a pompa rotativa? il 115cv pde e' stato montato anche su a3 o solo su golf (non ho trovato riscontri al fatto che fosse montato su a3, e mi par strano)?
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