1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Audi A3 nafta
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 04, 2009, 09:54:41 am
Utente standard, V12, 9565 posts
un amico vuole prendere un'automobilina usata, possiblmente diesel (quando perde il treno -e lo perde spesso- deve farsi 80km per andare a lavoro).
pensava a qualcosa tipo un'A3 del 2002-2003 a nafta... dovrebbero venire via sui 5-8000 (dipende molto dai km, optional, privato/garanzia, etc)
in quel periodo i diesel audi eran quelli vw, no? si parla del 1.9 da 110 cv pompa iniettore, no? se non sbaglio era anche in versione 90cv (che sconsiglierei)? c'erano anche versioni piu' pompate? e' affidabile? la tecnologia pompa-iniettore e' stata abbandonata solo perche' di difficile ingegnerizzazione o anche per scarsa affidabilita'?

insomma, consigliate una A3 a nafta di 5 anni (diciamo sui 100kkm) o no? avete qualche altra idea per gli stessi $$$ (diciamo, sotto i 10k)? Il criterio principale e' che deve costare poco di mantenimento ed essere affidabile.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 04, 2009, 10:04:49 am
Staff, V12, 28735 posts
il 90-110cv erano a pompa rotativa.

Ma perchè prendere una A3 quando a meno si può avere la stessa auto, cioè la Golf?

Sennò una tanto vituperata Stilo...costa pochissimo da prendere, e il 1.9 jtd è un mulo indistruttibile!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 04, 2009, 10:12:42 am
Utente standard, V12, 23763 posts

insomma, consigliate una A3 a nafta di 5 anni (diciamo sui 100kkm) o no? avete qualche altra idea per gli stessi $$$ (diciamo, sotto i 10k)? Il criterio principale e' che deve costare poco di mantenimento ed essere affidabile.

Allora prendesse una Punto 1.2...

IMHO, visto l'ultilizzo e le "specifiche" che richiede è una scelta a rischio... Basta una cazzata e saltano migliaia di € come se niente fosse...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 04, 2009, 10:59:48 am
Utente standard, V12, 9565 posts
il 90-110cv erano a pompa rotativa.
Ma perchè prendere una A3 quando a meno si può avere la stessa auto, cioè la Golf?
Sennò una tanto vituperata Stilo...costa pochissimo da prendere, e il 1.9 jtd è un mulo indistruttibile!

erano ancora a pompa rotativa? non era il tempo in cui vw andava contro tutti proponendo il sistema di iniezione pompa-iniettore al posto del common rail?
penso che lui abbia proposto audi perche' e' percepita come migliore di golf. gli faro' presente l'osservazione, certo che pero' la golf e' brutta forte.
il tizio abita in germania, quindi forse anche come reperibilita' dei pezzi e' meglio rimanere su una tedesca best-seller che su una italiana venduta in pochi esemplari al di fuori dell'italia.
inoltre, a mio giudizio, le vostre 2 proposte sono da scartare perche':
  • la stilo fa veramente troppo schifo, secondo me la 5 porte e' piu' brutta della duna!
  • la punto e' troppo piccola/scomoda/rumorosa/insicura per farsi 160km al giorno in scioltezza e magari ogni tanto una capatina in montagna o in italia
allora, riaggiorno l'obiettivo: auto usata sotto i 10k€ almeno di segmento C che costi poco di mantenimento, sia affidabile, esteticamente al di sopra della duna.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 04, 2009, 11:18:48 am
Utente standard, V12, 23763 posts
la punto e' troppo piccola/scomoda/rumorosa/insicura per farsi 160km al giorno in scioltezza e magari ogni tanto una capatina in montagna o in italia

mmmmmmmmmmmm...

Ovviamente Punto=qualsiasi altra auto del segmento B a benzina di piccola cilindrata...

Peraltro secondo i miei parametri nessuno di tuoi limiti è veritiero...

Insiscure e rumorose certamente no... Sono auto che ti consentono di fare tranquillamente "sgroppate" ben più importanti in tutta sicurezza, anzi, magari sul mercato tedesco, più facilmente, le becchi dotate di ABS/ESP... Peraltro confrontate qualsiasi segmento C TD non risultano assolutamente più rumorose... anzi...

Anche quanto a spazio, imho, non hanno niente da invidiare, sono praticamente paragonabili ad una segmento C della generazione precedente, così come il comfort... tanto per, soprattutto per Golf/A3, lo spazio di alcune segmento C (parliamo sempre della generazione passata) era abbastanza risicato...


Ovviamente ribadisco l'imho...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 04, 2009, 11:19:19 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Ocio che i 2.0 Tdi prodotti fino a fine 2005 avevano un difetto che faceva crepare le testate dopo meno di 100.000 km.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 04, 2009, 11:31:24 am
Utente standard, V12, 9565 posts
mmmmmmmmmmmm...

allora, per quanto le audi mi stian sulle balle, vuoi paragonarmi una punto alla A3? parlando di autostrade tedesche, si parla di poter tranquillamente tenere velocita' ben superiori ai 130. ora, pur non volendo andare via a velocita' insensate, si puo' tenere tranquillamente una velocita' di crociera di 160-170 con una a3 senza affaticare troppo il motore, mentre con una punto direi che non se ne parla proprio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 04, 2009, 11:38:56 am
Utente standard, V12, 23763 posts
allora, per quanto le audi mi stian sulle balle, vuoi paragonarmi una punto alla A3?

Scusa ma dove l'avrei scritto  Huh (poi, ripeto: togli punto e scrivi qualsiasi altra cosa)

Ho detto che una segmento B della generazione appena precedente non ha molto da invidiare, nell'utilizzo indicato rispetto ad una contemporanea segmento C... sono due cose totalmente differenti...
Si tratta di vetture che ormai, per dotazioni e struttura, sicurezza attiva e passiva, consentono tranquillamente di fare viaggi anche abbastanza lunghi, infinitamente più lunghi di quanto la comune percezione di una "utilitaria" potesse lasciar immaginare...


Citazione
si puo' tenere tranquillamente una velocita' di crociera di 160-170 con una a3 senza affaticare troppo il motore, mentre con una punto direi che non se ne parla proprio.

Ai 160/170 sei quasi al limite della velocità che una delle vetture citate potessero mantenere, quindi direi che comunque il motore lo stai sfruttando parecchio...

Certo con una punto 1.2 sei OLTRE il detto limite... ovvero non ci arrivi proprio...

Una Punto jtd, invece, potrebbe farlo tranquillamente, ma ricadiamo nel caso precedente, ovvero quello di acquistare una vettura che a meno di botte di culo, se ti lascia a piedi, da ripristinare, costa più che comprarne un'altra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 04, 2009, 12:20:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
ora non è che tutti i turbodiesel devono essere per forza a costante rischio rottura...basta non prendere quelli ipertirati, e molti di questi risultano molto affidabili. Il già citato jtd 115cv è veramente un mulo...tra domenica e lunedì ci ho fatto circa 500km (per lavoro, extraurbano, città, non in autostrada), sfruttandolo sempre al 110% di quello che poteva dare, e nonostante sia tra i 240 e i 250k km va sempre alla grande!!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 04, 2009, 12:34:35 pm
Staff, V12, 28735 posts
erano ancora a pompa rotativa? non era il tempo in cui vw andava contro tutti proponendo il sistema di iniezione pompa-iniettore al posto del common rail?
penso che lui abbia proposto audi perche' e' percepita come migliore di golf. gli faro' presente l'osservazione, certo che pero' la golf e' brutta forte.

2002-2003 parliamo di Golf IV e A3 I serie.....

I 1.9 PDE hanno debuttato col 115cv (che aveva problemi)...poi diventati 130 (con guidabilità di merda) e 150 (raro).

I 90-110 erano gli affidabilissimi a pompa rotativa.

Ma, visto che come detto sopra parliamo della Golf IV e della prima A3....io andrei di Golf. Costa meno....e manco un fan Audi come Stella riuscirebbe a distinguerle se non gli dicono che cos'è

Citazione
  • la stilo fa veramente troppo schifo, secondo me la 5 porte e' piu' brutta della duna!

  • Se è così schizzinoso....regagli una sveglia potente...così non perde il treno.

    Stilo non è bella, ma viaggia che è un piacere consumando un cazzo. La MW che avevamo a lavoro stava sui 17 di media....e non si è fermata manco quando ha preso fuoco!
    « Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 12:47:00 pm da TonyH »

    your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
    Guarda Profilo Email  Loggato 
       Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    MarzulLaurus
    Agosto 04, 2009, 12:42:47 pm
    Utente standard, V12, 23763 posts
    ora non è che tutti i turbodiesel devono essere per forza a costante rischio rottura...basta non prendere quelli ipertirati, e molti di questi risultano molto affidabili. Il già citato jtd 115cv è veramente un mulo...tra domenica e lunedì ci ho fatto circa 500km (per lavoro, extraurbano, città, non in autostrada), sfruttandolo sempre al 110% di quello che poteva dare, e nonostante sia tra i 240 e i 250k km va sempre alla grande!!

    Giusto per amore di precisione, non ho detto che i TD siano a costante rischio rottura... ho detto che il costo di ripristino di una eventuale rottura può risultare molto elevato...

    Fossi in lui prenderei una 156 2.4jtd... Pino style, per intenderci... magari anche una Lancia K/lybra con quel motore... spendi un cazzo e viaggi da signore... ma rimane che se acchiappi l'esemplare sfigato tocca buttarla al cesso e comprarne un'altra...
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
    Agosto 04, 2009, 12:45:37 pm
    Utente standard, V12, 7078 posts
    un amico vuole prendere un'automobilina usata, possiblmente diesel (quando perde il treno -e lo perde spesso- deve farsi 80km per andare a lavoro).

    insomma, consigliate una A3 a nafta di 5 anni (diciamo sui 100kkm) o no? avete qualche altra idea per gli stessi $$$ (diciamo, sotto i 10k)? Il criterio principale e' che deve costare poco di mantenimento ed essere affidabile.

    Ma nessuno gli ha consigliato di mettere la sveglia 10min prima??  Grin Grin Grin
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Samurai X FF - Family Ferrari
    Agosto 04, 2009, 12:46:42 pm
    Utente standard, V12, 11531 posts
    Magari una delle primissime Grande Punto 1.9 mjt 120 Cv...del 2005 dovrebbe costare meno di 10mila euro...ha un'estetica piacevole...spaziosa quanto una A3...forse qualcosa in più...affidabile mi pare che lo sia...per le sgroppate non dovrebbero esserci problemi...idem per sicurezza e stabilità...

    If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    &re@
    Agosto 04, 2009, 12:47:38 pm
    Utente standard, V12, 77625 posts
    C'è un vecchietto che incontro qualche volta nel venire al lavoro, che regolarmente scrocca un passaggio a qualcuno millantando di avere perso l'autobus (secondo me lo fa apposta... io l'ho scarrozzato già 3 volte...), il tuo amico potrebbe fare la stessa cosa! Grin
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Audi A3 nafta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
    Agosto 04, 2009, 13:29:51 pm
    Utente standard, V12, 9565 posts
    2002-2003 parliamo di Golf IV e A3 I serie.....
    I 1.9 PDE hanno debuttato col 115cv (che aveva problemi)...poi diventati 130 (con guidabilità di merda) e 150 (raro).
    I 90-110 erano gli affidabilissimi a pompa rotativa.

    finalmente dei dati interessanti!
    inoltre cercando un po' vedo che a fine 2000/inizio 2001 esce un tdi da 130cv... e' il pde di cui parli di difficile guidabilita' o sempre a pompa rotativa? il 115cv pde e' stato montato anche su a3 o solo su golf (non ho trovato riscontri al fatto che fosse montato su a3, e mi par strano)?
    Guarda Profilo Email  Loggato 
    Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
    Salta a:  

    Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
    © 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
    XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
    Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.