|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:18:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io: "ma si... faccia come crede... effettivamente senza occhiali non vado da nessuna parte"
Fai te che secoli fa ho preso una multa per guida senza lenti... avevo ovviamente le lenti a contatto. Ma non bastavano... hihihi mi ricordo che me ne tolsi una per fargliela vedere e cercare di evitare la multa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 07, 2009, 10:21:50 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
D'altronde... fosse tutto il problema dei rinnovi... a me spaventa di più quando le danno le patenti...
Con l'invecchiamento medio della popolazione è anche un grosso problema il rinnovo. Ci sono molti anziani che bontà loro sarebbe meglio togliere, perchè non più in possesso dei requisiti fisici minimi. Ok che vanno piano...ma se tiri sotto un pedone o un motociclista anche a 30 all'ora hai buone probabilità di mandarlo all'aldilà...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:21:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
perchè non si può guidare con le lenti a contatto ora?? neanche sulla mia patente c'è scritto guida con lenti comunque, quando me la rilasciavano le avevo addosso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:23:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
perchè non si può guidare con le lenti a contatto ora?? Si che puoi guidare con le lenti a contatto.... ma devi avere gli occhiali di scorta. Allora era cosi'... non so se qualcosa e' cambiato nel frattempo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:26:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si che puoi guidare con le lenti a contatto.... ma devi avere gli occhiali di scorta. Allora era cosi'... non so se qualcosa e' cambiato nel frattempo.
ah capito...in effetti è ragionevole (anche se non li porto mai), mi è anche capitato che la lente si spostasse mentre guidavo, non è stata una cosa carina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:29:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho la fortuna di non avere l'obbligo di guida con lenti benché mi manchi qualcosina, ma a 18 anni non ero ancora miope e al rinnovo a 28 non dissi nulla (mi fecero leggere il tabellone ma ci riuscivo lo stesso, mi mancava ca. 1 diottria). La dovrò rinnovare a 38 ma il difetto è addirittura diminuito, ora mi manca 0.5 quindi non dovrei avere problemi... Gli occhiali li porto sempre per guidare di notte perché il difetto è comunque fastidioso, col buio e i fari. Di giorno li portavo quando mi mancava 1, ma adesso non ne sento la necessità (in pratica leggo un po' tardi solo le targhe delle macchine o qualche cartello, non è che non vedo auto o pedoni...).
Preferisco "tener botta" senza avere l'obbligo perché d'inverno sotto al casco gli occhiali si appannano, e ci vedo drasticamente meno che a non portarli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:31:13 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
La stessa identica visita è stata fatta a me all'ASL quando ho preso la patente, anzi in più mi hanno solo fatto riconoscere dei colori per controllare il daltonismo ma comunque sono stato meno di 5 minuti.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 07, 2009, 10:55:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
in effetti io ho sempre avuto gli occhiali, ma quando presi la patente, complice anche la stupida spavalderia, dei 17 anni "barai" alla visita presentandomi con le lenti a contatto, onde evitare situazioni come quella su... per di più l'obbligo di guida con lenti ti obbliga anche ad avere un paio di lenti di ricambio a portata di mano... Ovviamente immagino che una multa come la tua sia facilmente contestabile (posto che trovare un coglione simile... cazzarola... ce ne vuole), diversamente, se ti vogliono rompere le balle ti fottono perchè, almeno io, non conosco nessun occhialuto che in macchina ha il paio di ricambio... No, se fai il rinnovo all'ASL non si tratta (o non si tratta necessariamente) di medico militare: dieci anni fa feci la visita con una dottoressa....
e chi ha detto una cosa del genere? Aggiungo: visto che ho pagato 70 Euro, e visto che in quei 70 Euro ci devono stare DUE bollettini di cpp (non so l'ammontare totale, ma si potrebbe scoprire), più i costi ed il guadagno dell'agenzia (fanno loro i bollettini e tutte le pratiche, io non devo fare nulla, se non aspettare che mi arrivi l'adesivo per la patente), direi che i due personaggi che mi hanno "visitato" possano spartirsi, FORSE, 40 Euro.... se la visita fosse durata, come sarebbe stato giusto, 20 minuti, guadagnerebbero 60 Euro all'ora a testa. Che non mi pare affatto eccessivo, per un medico che si prende determinate responsabilità...
Ma perchè devi stare sempre lì a far pulci etc. Se faccio un'affermazione del genere, non ti salta in mente che magari ne conosco uno? Ecco... se non t'era saltato in mente te lo confermo: ne conosco uno, NON ricco di famiglia, che grazie al suo lavoro, guadagna tanto da potersi permettere decisamente molto... Con questo senza sott'intendere nè attività truffaldine, nè nient'altro... ah capito...in effetti è ragionevole (anche se non li porto mai), mi è anche capitato che la lente si spostasse mentre guidavo, non è stata una cosa carina Personalmente uso poco le lenti a contatto, ma quando le uso, a seconda di ciò che faccio, porto o meno le lenti di ricambio (proprio gli occhiali, intendo)... Per esempio se vado al mare porto tutto il necessaire: borsetta con liquido, contenitore, occhiali etc. Se esco la sera difficilmente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|