Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Cari ragazzi, questa mail l'ho spedita ieri al direttore Tedeschini. Di seguito troverete pure la risposta che presagiva il provvedimento poi divenuto realtà oggi.
Egregio direttore; sono oramai più di due anni che frequento questo forum e da allora invoco un moderatore. In seguito agli incresciosi messaggi atti a minare il forum, propongo che venga istituito un moderatore, oppure che il forum venga sopperito. Come altri Vi dico; avete voluto un forum? Bene, ora gestitevelo, anche perchè Vi state facendo pubblicità negativa! Chiunque entra nel forum potrebbe cambiare opinione sulla serietà della rivista. Spero in un Vs. intervento. Spero che per lo meno questa conseguenza Vi possa fare riflettere. Sono convinto che le Vs. intenzioni quando avete creato il forum era buone e Voi pensavate di "espandere" i Vs. clienti (cmq era un fatto di pubblicità ed un ulteriore servizio al cliente). Però ora la situazione in cui Vi trovate è ben diversa da quella che avevate prospettato Voi.
Sperando in un Vs. cortese riscontro in merito, con l'occasione, porgo i miei più distinti saluti.
#############################################- Risposta: Lei ha inquadrato perfettamente una situazione che ci preoccupa non tanto. Sa anche quanto sia antipatico censurare affermazioni che vengono fatte su un mezzo come internet che è recepito come libertà assoluta. Ma è vero che adesso si sta esagerando e serve un freno.
Mauro Tedeschini Direttore di QUATTRORUOTE
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Dispiace sempre arrivare a soluzioni così drastiche, ma credo che almeno una parte di responsabilità sia da attribuire proprio alla redazione di 4R: come dice il motto, prevenire è meglio che curare... se in passato avessero preso provvedimenti e fatto notare una presenza costante e decisa, adesso non si sarebbe arrivati a questo punto.
Con questa nulla tolgo a tutti i maleducati/cafoni che in primis hanno causato la chiusura (spero temporanea): a loro posso solo rivolgere un bell'augurio in puro dialetto milanese: MA VA DA' VIA I CIAP!
Spero che presto apra una nuova ZF, stavolta dotata di tutti quei "meccanismi di sicurezza" che distinguono i forum seri da quelli messi lì "per sport".