|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2009, 09:45:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2009, 09:55:57 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2009, 09:56:33 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Scirocco 2.0 TFSI
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2009, 09:59:49 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Scirocco 2.0 TFSI
e com'è?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2009, 10:10:49 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
e com'è?
Ottima! Facilissima da guidare e ti invita subito ad andar forte. L'ho trovata un pò più stabile della Golf alle basse velocità, e questo anche se infonde più sicurezza in alcuni frangenti forse frena un pochettino diminuendo le velocità di ingresso in curva. Il cambio DSG è molto veloce in salita ma non altrettanto in scalata, anche se la logica di funzionamento in automatico, specie in S va bene anche in pista. Io ho fatto un 8.59 in quanto non c'è mai stato un giro senza traffico, incidenti o motociclisti cazzoni che non lasciano strada. Però ci siam divertiti tanto!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2009, 10:15:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e com'è?
Molto valida...il DSG ha una logica che è sicuramente migliorabile, alla fine usarlo in manuale non conviene particolarmente...lupo girava in sport, io gli ultimi 2 giri li ho fatti in manuale ma lasciavo cambiare lui a salire mentre scalavo con le palette...peccato che la marcia la metta con parecchio ritardo. Però in questo modo si ha già la marcia giusta e si evita il kickdown quando la si chiama in uscita...Alla fine è cmq molto utile xchè permette di concentrarsi meglio sulla pista (e serve!!!!!) senza pensare anche alla frizione e al cambio. L'assetto è davvero ottimo, quelle di Rent a race car hanno anche le sospensioni attive...abbiam provato a tenerla in sport ed effettivamente il rollio è praticametne annullato, solo che al Ring ci son davvero troppe sconnessioni e alla fine saltella troppo...meglio in normal che assorbe un po' di più le buche. ESP ovviamente sempre acceso tranne al Karussel dove taglia troppo. Frenata così così, il pedale ha una corsa infinita anche sa ha un buon mordente, peccato che quando interviene l'abs invece di pulsare il pedale affonda...una brutta sensazione le prime volte ma poi ci si fa l'abitudine. Lo sterzo è molto valido. Il motore non mi ha impressionato particolarmente, ha una gran coppia e molto spalmata però mi aspettavo di più (quelle a nolo han la centralina da 220CV). Infatti poi ieri sera ripresa la Clio all'aeroporto l'ho sentita molto più pronta... cmq sulle salite della Nordschleife il turbo serve un casino! alla fine senza rischiare più di tanto abbiam fatto un ottimo "lavoro", non c'era troppo traffico e si riusciva a fare i giri quasi puliti... io ho fatto un 8'56 completo, luca 8'59 con un potenziale di 8'44 sfruttando i migliori intermedi di entrambi...dovremmo scambiarci di guida dopo l'adenauer forst xchè lui nel primo pezzo (specie le Hatzenback) va da paura, infatti i suoi intertempi sono i migliori mentre poi nella seconda parte vado meglio io Il ring è come al solito incredibile... in 2gg siamo riusciti a beccare SEI diverse Nissan GTR, una Panamera Turbo, 5 Wiesmann, 8 Dodge Challenger, 4 Spyker, una Cobra, una Ford GT, 2 430 Scuderia, un po' di Gallardo, una Murcielago, una Opel Insignia OPC, un fottio di Focus RS, Megane R26R e altre sportive più un'infinità di Porsche, BMW M, Audi S e RS.........oltre alle solite vecchie glorie pazzesche. Ho 530 foto e i video di 2 nostri giri da postare (per chi non soffre di mal di mare, i video son fatti con la telecamera in mano...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 24, 2009, 11:04:43 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
barbonazzi, sapete quanto mi avete fatto rosicare che non son potuto venire vero? comunqueè un bel mezzo la scirocco, con meno peso della golf, più bassa e piantata sembra proprio la macchinetta sportiva divertente che va bene in tutte le occasioni senza spendere un capitale
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 24, 2009, 11:05:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunqueè un bel mezzo la scirocco, con meno peso della golf, più bassa e piantata sembra proprio la macchinetta sportiva divertente che va bene in tutte le occasioni senza spendere un capitale
Piace anche a me, gran bel mezzo davvero.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2009, 11:32:14 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
barbonazzi, sapete quanto mi avete fatto rosicare che non son potuto venire vero? comunqueè un bel mezzo la scirocco, con meno peso della golf, più bassa e piantata sembra proprio la macchinetta sportiva divertente che va bene in tutte le occasioni senza spendere un capitale Assolutamente d'accordo, aggiungendo anche il fatto che è costruita molto bene, la nostra nonostante abbia vissuto solo in pista non emetteva uno scricchioliio, a parte quelli provenienti dal rollbar! Ci ha stupiti il consumo, 3,4 km con un litro, ma diciamo che non abbiamo mai cambiato sotto i 6k giri nei 220km fatti con 63 litri di benza!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2009, 11:50:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 24, 2009, 12:10:11 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2009, 12:31:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 24, 2009, 13:27:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
e come va la A3? è quella con il common rail? Si, era la nuova, immatricolata il 10 agosto 2009 (!). Il motore non è male, estremamente più silenzioso dell'iniettore pompa sia al minimo che in marcia, riprende abbastanza bene già da 1500 senza essere troppo brusco e tira quasi i 5k, anche se dopo i 4k non c'è già più niente... In Autobahn l'abbiamo tirata più volte oltre i 200 e anche a quelle velocità non ci sono fruscii fastidiosi e il motore si sente ben poco. Secondo me non vale tutti quei soldi o meglio, li spenderei in altro, ma come segmento C è sicuramente al top! E oltre, direbbe il Dogui...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|