|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 25, 2009, 17:35:25 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Anche secondo me, il fatto è che (IMHO) usi un po' troppe metafore, e poi c'è chi, come me, le prende alla lettera.
Comunque, io sta Maserati la trovo bellissima, come penso che la Quattroporte sia la più bella berlina in circolazione: quanto ai fari tondi, dipende, sull'ultima Bentley li trovo a dir poco risibili. Ma credo che su questo punto sia d'accordo anche tu, o no??
Certo, perchè lì han messo delle grafiche degne di una cinesata tutta laser e lucine...
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 25, 2009, 17:43:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
certo, è come se fossero "decontestualizzati", se mi passi il termine. Però, scusa, è un po' l'operazione che stai facendo tu, mi pare che tu prenda dei particolari per decontestualizzarli .....
Ma comunque, non sono io l'esperto: io posso dire al massimo mi piace o non mi piace ...
Per esempio, condivido l'opinione del Mau sul design Porsche, son troppi anni che ridisegnano la stessa auto ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Agosto 25, 2009, 17:49:48 pm |
|
^^^
certo, è come se fossero "decontestualizzati", se mi passi il termine. Però, scusa, è un po' l'operazione che stai facendo tu, mi pare che tu prenda dei particolari per decontestualizzarli .....
Ma non è che li decontestualizzo, li uso come esempio... poi che il discorso non finisca lì, me pare ovvio e banale... Se ci mettessimo a studiare ogni elemento e tutti i suoi possibili significati e le varie sfumature di soggettività che possono avere tutte le considerazioni fatte fin'ora, eh, qua facciamo notte... in qualche modo bisogna stringe
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 25, 2009, 17:57:59 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma non è che li decontestualizzo, li uso come esempio... poi che il discorso non finisca lì, me pare ovvio e banale... .... può darsi, ma se il discorso non lo finisci, può non essere nè ovvio nè banale Se ci mettessimo a studiare ogni elemento e tutti i suoi possibili significati e le varie sfumature di soggettività che possono avere tutte le considerazioni fatte fin'ora, eh, qua facciamo notte... in qualche modo bisogna stringe ... ecco, appunto, questo intendevo io con il termine (passamelo) "decontestualizzazione". Non é (IMHO) che puoi prendere ogni elemento e toglierlo dal contesto dove sta per analizzarlo separatamente. Insomma, a me pare che il disegno di un'auto, come di qualsiai altro oggeto sia qualcosa di (passami anche questa) "olistico" (l'oggetto è in qualche modo diverso dalla somma delle sue parti) ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 25, 2009, 18:15:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo con Ares; la Gt è una accozzaglia di linee senza arte ne parte, solo vistose. E ' una vettura in cui si è lavorato poco sui dettagli stlstici che fanno l'estetica di un'auto. Il frontale è la parte peggiore odio anche la nuova calandra Maserati. Hanno rinnegato la quattroporte!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Ares |
|
Agosto 25, 2009, 18:30:19 pm |
|
... ecco, appunto, questo intendevo io con il termine (passamelo) "decontestualizzazione". Non é (IMHO) che puoi prendere ogni elemento e toglierlo dal contesto dove sta per analizzarlo separatamente. Insomma, a me pare che il disegno di un'auto, come di qualsiai altro oggeto sia qualcosa di (passami anche questa) "olistico" (l'oggetto è in qualche modo diverso dalla somma delle sue parti) ....
E io dov'è che ho detto il contrario? Non è che posso portare tutti gli esempi del mondo e recensire in ogni suo dettaglio un'auto ogni volta che voglio parlare solo di un'elemento in particolare... I fari tondi o dalla forma "inespressiva", sono tendenzialmente eleganti perchè nascono da una necessità e sono curati in quanto necessità. I fari moderni, che nella maggioranza dei casi sono pura forma nel loro disegno, possono essere divisi in forme brutte o riuscite. Poi ciascuna di queste forme a sua volta trasmette una sensazione particolare perchè il cervello umano legge il frontale di un'auto come fosse una faccia. La maserati ha una faccia più accentuata della aston, visto che quest'ultima continua a mantenere un'impostazione più tradizionale. Poi che Bentley canni i fari tondi tirando fuori un frontale di una volgarità disarmante, eh, mica è colpa mia. E in conclusione, piace sta granturismo, ok, tanto a me che me ne frega? Mica dico che se a qualcuno piace la granturismo è perchè c'ha il pisello piccolo... dico solo che ha un frontale molto più "espressivo" perchè è più facile risolverlo in quel modo che non mettendosi a fare ricerca compositiva su come si disegna una maserati. Che poi l'aggressività dei frontali venga usata perchè efficace nei confronti di chi delle auto se ne sbatte, eh, pure questo, mica è colpa mia... è così. Poi ognuno compra la macchina che gli pare, e visto che l'auto posseduta è solo una microscopica frazione della vita di una persona, mi pare logico che tirarci fuori discorsi sulla personalità sia totalmente inutile... ma questo non nega che una ricerca psicologica sia stata fatta ed esiste più in astratto, mica si disegnano a culo le macchine! (più che altro capita che si disegnino col culo) Ferrari è un mito più che un auto, e il centro stile ha deciso che per non venir meno a quel mito era necessario fare un'auto da videogame. Non gliene frega un tubo di affascinare l'appassionato di auto, che magari è uno squattrinato, interessa fare immagine, ovviamente. Idem per questa Granturismo... fa dire "wow" a un sacco di gente che poi non la comprerà mai, ed è pensata anche per loro. Che poi il modo per far dire "wow" alla gente sia usare una certa dose di IMHO volgarità, eh, che ce devo fa, se certe cose balzano all'occhio non sono io il responsabile Ci sarebbe troppo su cui discutere per ogni possibile sfaccettatura... accontentarsi di esaminarne una parte soltanto, anche per l'ovvia mancanza di tempo e spazio non mi sembra un delitto, no? P.S. sarà il caldo o (più probabilmente) lo scarso numero di neuroni di cui sono dotato, ma mi sta partendo il cervello, non so più da cosa siamo partiti! « Ultima modifica: Agosto 25, 2009, 18:32:00 pm da Ares »
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 25, 2009, 18:37:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E io dov'è che ho detto il contrario? Non è che posso portare tutti gli esempi del mondo e recensire in ogni suo dettaglio un'auto ogni volta che voglio parlare solo di un'elemento in particolare... I fari tondi o dalla forma "inespressiva", sono tendenzialmente eleganti perchè nascono da una necessità e sono curati in quanto necessità. I fari moderni, che nella maggioranza dei casi sono pura forma nel loro disegno, possono essere divisi in forme brutte o riuscite. Poi ciascuna di queste forme a sua volta trasmette una sensazione particolare perchè il cervello umano legge il frontale di un'auto come fosse una faccia. La maserati ha una faccia più accentuata della aston, visto che quest'ultima continua a mantenere un'impostazione più tradizionale. Poi che Bentley canni i fari tondi tirando fuori un frontale di una volgarità disarmante, eh, mica è colpa mia. E in conclusione, piace sta granturismo, ok, tanto a me che me ne frega? Mica dico che se a qualcuno piace la granturismo è perchè c'ha il pisello piccolo... dico solo che ha un frontale molto più "espressivo" perchè è più facile risolverlo in quel modo che non mettendosi a fare ricerca compositiva su come si disegna una maserati. Che poi l'aggressività dei frontali venga usata perchè efficace nei confronti di chi delle auto se ne sbatte, eh, pure questo, mica è colpa mia... è così. Poi ognuno compra la macchina che gli pare, e visto che l'auto posseduta è solo una microscopica frazione della vita di una persona, mi pare logico che tirarci fuori discorsi sulla personalità sia totalmente inutile... ma questo non nega che una ricerca psicologica sia stata fatta ed esiste più in astratto, mica si disegnano a culo le macchine! (più che altro capita che si disegnino col culo) Ferrari è un mito più che un auto, e il centro stile ha deciso che per non venir meno a quel mito era necessario fare un'auto da videogame. Non gliene frega un tubo di affascinare l'appassionato di auto, che magari è uno squattrinato, interessa fare immagine, ovviamente. Idem per questa Granturismo... fa dire "wow" a un sacco di gente che poi non la comprerà mai, ed è pensata anche per loro. Che poi il modo per far dire "wow" alla gente sia usare una certa dose di IMHO volgarità, eh, che ce devo fa, se certe cose balzano all'occhio non sono io il responsabile Ci sarebbe troppo su cui discutere per ogni possibile sfaccettatura... accontentarsi di esaminarne una parte soltanto, anche per l'ovvia mancanza di tempo e spazio non mi sembra un delitto, no? P.S. sarà il caldo o (più probabilmente) lo scarso numero di neuroni di cui sono dotato, ma mi sta partendo il cervello, non so più da cosa siamo partiti! Eravamo partiti da me che dicevo che le aston sono fighe e le maserati belle ed eleganti...e tu hai detto che era il contrario e hai tirato fuori la storia dei fari e dei musi incacchiati
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 25, 2009, 18:45:51 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
... boh, però abbiamo fatto una bella strada, no?? In effetti mi sento rincuorato...io che ho la punto coi fari tondi ne deduco che sono una persona allegra, dal gusto estetico spiccato, sicuro di sè senza essere arrogante, e con quest'auto comunico pure al mondo che sono sessualmente dotato senza bisogno di calarmi i calzoni...e ho pure risparmiato 102 mila euro rispetto alla Granturismo...ho fatto un affare...e devo ringraziare Ares per aver capito questo... =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 25, 2009, 18:56:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
In effetti mi sento rincuorato...io che ho la punto coi fari tondi ne deduco che sono una persona allegra, dal gusto estetico spiccato, sicuro di sè senza essere arrogante, e con quest'auto comunico pure al mondo che sono sessualmente dotato senza bisogno di calarmi i calzoni...e ho pure risparmiato 102 mila euro rispetto alla Granturismo...ho fatto un affare...e devo ringraziare Ares per aver capito questo... =)
Io d'altro canto, grazie ad Ares, ho capito di avere una A4 (frontale incazzuto) perche' minidotato. Grazie tante
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 25, 2009, 19:03:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sono d'accordo con Ares; la Gt è una accozzaglia di linee senza arte ne parte, solo vistose. E ' una vettura in cui si è lavorato poco sui dettagli stlstici che fanno l'estetica di un'auto. Il frontale è la parte peggiore odio anche la nuova calandra Maserati. Hanno rinnegato la quattroporte!
quoto, ma mi spingo più in là dicendo che pure la Quattroporte è una brutta auto: eccessivamente pomposa e barocca, e, nella mia ignoranza in materia, la trovo paurosamente disarmonica.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 25, 2009, 21:41:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah...ci son delle cose che son brutte oggettivamente , vedi ssang yong varie , ma mi pare che la bellezza (quasi sempre) e l'eleganza (spesso) siano concetti soggettivi... a me la granturismo piace molto, anche se non più come mi piaceva appena uscita (sarà sfumato un pò l'effetto wow ), concordo con il concetto di eleganza, che x me è più semplicità che barocco... ma la quattro porte sinceramente la trovo molto elegante e bella!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|