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Crazy
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 25, 2009, 11:35:40 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 25, 2009, 12:55:28 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... non è facile già solo tener d'occhio quello che uno DOVREBBE tener d'occhio...
Ma non serve, perche' puoi impostare degli allarmi sonori di pressione e temperatura, che ti avviserebbero tempestivamente senza che tu debba consultare gli strumenti continuamente. Maltrattando un'auto di serie in pista non penso sia cosi' impossibile che durante una curva si perda pressione, nel rettilineo seguente non ci se ne accorga, e nella staccata/curca successiva si richi il patatrac.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 25, 2009, 16:45:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se le gomme non sono ribassate e se la pressione non e' granche', in curva possono piegarsi terribilmente e perdere pressione. Questo, ovviamente, succedeva con le auto del passato. Adesso hanno tutti i 265/35.
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Mister Sandman |
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Agosto 25, 2009, 17:37:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Mah... io ce li ho sulla A4 prima volta che ho montato le snow me ne hanno rotte 2 ogni 2/3 sostituzione pneumatici (che sia usura o passaggio a altro tipo es. termiche) devi rimpiazzarli come tutte le cose: prima mica avevamo bisogno di un bottone per tirare su e giu' il finestrino.............
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 26, 2009, 09:17:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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la mia ha dei 195/50, che certo non sono superribassati....
sui fianchi ci vado alla grande, ma (finora sgrat sgrat) non ho mai stallonato o avuto distacchi dal bordo...
npn sto a postare le foto, ma sai a cosa mi riferisco...
addirittura con la 104 (gomme 135/70 se non 80), arrivai a rigare i cerchioni anteriori, senza stallonare...
Per perdere pressione basta anche una boiata, e ne so qualcosa... Domenica sera ho controllato le gomme della 33, ed erano giu' di un decimo di atmosfera tutte e 4. L'indomani faccio per andar via, la tiro fuori dal garage e mi accorgo che una posteriore e' tremendamente sgonfia . L'ho portata dal gommista ma non aveva niente di niente, si era solo incastrato lo spillo della valvola (succede una volta su 100000) e non chiudeva bene.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 26, 2009, 09:26:48 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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come tutte le cose: prima mica avevamo bisogno di un bottone per tirare su e giu' il finestrino.............
Questo, se permetti, dovevo dirlo io Il fatto e' che adesso hanno raggiunto un buon grado di precisione ed affidabilita', oltre che un costo accessibile, quindi ritengo che tutto sommato siano soldi spesi bene, meglio di quelli spesi per altri accessori totalmente futili. In certi mezzi, poi, possono essere vitali. Il camper viaggia con gomme gonfiate a 5,5 atm, e se sei in autostrada e una perde pressione non te ne accorgi (rumore infernale, assetto molto approssimativo), la gomma comincia a piegarsi, surriscaldarsi, finche' ti va in briciole d'un colpo e sono cacchi amarissimi. Chi ha le ruote gemellate posteriori, poi, se una e' completamente bucata neanche se ne accorge finche' va in poltiglia o prende fuoco, oppure scoppia anche l'altra per troppo carico.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 26, 2009, 13:32:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Per perdere pressione basta anche una boiata, e ne so qualcosa... Domenica sera ho controllato le gomme della 33, ed erano giu' di un decimo di atmosfera tutte e 4. L'indomani faccio per andar via, la tiro fuori dal garage e mi accorgo che una posteriore e' tremendamente sgonfia . L'ho portata dal gommista ma non aveva niente di niente, si era solo incastrato lo spillo della valvola (succede una volta su 100000) e non chiudeva bene. di tanto in tanto, quando controlli la pressione, spruzza sulla valvola un po' di grasso spray prima di gonfiare lo pneumatico, così elimina anche le microperdite dovute ed imperfezioni di chiusura dello spillo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 26, 2009, 13:37:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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di tanto in tanto, quando controlli la pressione, spruzza sulla valvola un po' di grasso spray prima di gonfiare lo pneumatico, così elimina anche le microperdite dovute ed imperfezioni di chiusura dello spillo Si, grazie, e' esattamente quello che mi ha detto il gommista. Lui ha detto anche che in mancanza di spray ci si puo' sputare sopra... Probabilmente lo spillo si e' incastrato anche perche' le gomme sono del '99.... Ma vedessi che bella la ruota di scorta che ho messo su per l'occasione : originale, immacolata, coi pirolini di gomma nuovi nuovi, Pirelli P2000 marchiata 1992.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 27, 2009, 02:08:08 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Si, grazie, e' esattamente quello che mi ha detto il gommista. Lui ha detto anche che in mancanza di spray ci si puo' sputare sopra... Probabilmente lo spillo si e' incastrato anche perche' le gomme sono del '99.... Ma vedessi che bella la ruota di scorta che ho messo su per l'occasione : originale, immacolata, coi pirolini di gomma nuovi nuovi, Pirelli P2000 marchiata 1992. inchia è quasi d'epoca ! per lo spillo che si era incastrato... le gomme sono del '99... ma siamo sicuri che nel 99 hanno sostituito anche le valvole???
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 27, 2009, 09:15:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... le gomme sono del '99... ma siamo sicuri che nel 99 hanno sostituito anche le valvole??? Azz... non ci avevo pensato ! Probabilmente son del '92 pure quelle.
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