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FlyingFab |
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Agosto 25, 2009, 13:58:34 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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complice una gita in montagna mi son trovato con una gran puzza di bruciato causa surriscaldamento dei dischi e pastiglie ma guidando con un po di testa si è raffreddato tutto... pensando poi alle macchine preparate da gara, hanno tutte dei convogliatori di aria alla base del disco per il raffreddamento. La domanda è questa: può aver senso montare un sistema di raffreddamento dei freni sulle auto di serie? Pensandoci su non ha senso se usata "normalmente", ma per uso pista, o per un allegro passo di montagna potrebbe servire a mantenere delle temperature del gruppo disco-pastiglia a dei livelli accettabili? In pista poi si usa nastrare le prese di raffreddamento per avere le giuste temperature... con materiale "da strada" non dovrebbe essere un problema la nastratura, visto che sono studiati per lavorare a temperature basse. L'unico dubbio è se un sistema del genere è in grado effettivamente di abbassare o quantomeno tenere controllata la temperatura in uso "allegro". ok.. son pronto al ban
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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FlyingFab |
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Agosto 25, 2009, 21:32:24 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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diciamo che un upgrade del gruppo freni è in preventivo.. stò solo aspettando il momento giusto per farlo, primo step olio e tubi , quindi pastiglia se proprio quella di serie fa pena e quando sarà finito/piegato alla morte il disco. ( almeno.. questa è la prima intenzione ) L'idea del convogliatore era più che altro un'idea, sulla fattibilità su un'auto prettamente di serie serve quindi a ben poco, dato che non è solo il gruppo disco-pastiglia ad andare in temperatura ma anche il liquido del circuito i terminali in gomma del circuito stesso. però l'idea me la tengo buona per lo step 2 di evoluzione
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 28, 2009, 17:11:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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per lo step 3 puoi montare dei grossi ventilatori girevoli all'interno del fascione paraurti, rivolti verso le ruote
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Ottobre 15, 2009, 00:18:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io ho fatto fumare i dischi anche con freni di 2 anni...ahahahah un bianco denso e una puzza inverosimili...ovviamente,dopo 2 giorni cambiati perchè piegati
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 15, 2009, 10:42:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io credo che i convogliatori d'aria non siano necessari, piuttosto fai come losna, pastiglie, olio, tubi in treccia, vedrai che cambia dal giorno alla notte.
Io quella del losna l'ho provata, non frena male, anche se devo ammettere che frenavo pochino.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 15, 2009, 11:00:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io credo che i convogliatori d'aria non siano necessari, piuttosto fai come losna, , , tubi in treccia, vedrai che cambia dal giorno alla notte. su "pastiglie" e "olio" mi stavan venendo delle idee strane...(sai ha i suoi anni...) ....poi ho letto "tubi in treccia"....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 15, 2009, 11:01:49 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 15, 2009, 11:05:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non lo so chiedi a lui, io credo in quell'occasione di aver frenato pochino di solito se serve freno piu forte.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 15, 2009, 11:13:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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pirlòt, se frenavi di più non riuscivi ad andare per margherite a tutti i giri... comunque tu hai girato con le gomme di serie... con quelle il beneficio dell'impianto frenante adeguato si sente, ma non tanto quanto con le r888.
margherite un cazzo, siamo andati solo una volta leggermente fuori con le ruote esterne, nel destra da fare in terza, poi mi sembra che non sia successo più nulla. A parziale mia discolpa il fatto che le gomme non tenevano piu. Cmq ora mi tocca provarla con le gomme serie per vedere se sta in strada e se frena
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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