|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2009, 11:18:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
le ballazze di framasso, hai messo fuori tutte le quattro ruote (cinque, se swift avesse quella di scorta).
non è vero le due interne alla curca erano a meno di un centimentro dal cordolo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2009, 11:29:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma se prendi 4 ammo per la swift non in suzuki?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 15, 2009, 12:45:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah, gli ammo di serie sono dei Monroe qualcosa, che dovrebbero essere già meglio degli standard... hanno una specie di dppio effetto o doppio tubo...
i doppio tubo non mi sono mai piaciuti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
StE23 |
|
|
Novembre 06, 2009, 18:18:49 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
|
complice una gita in montagna mi son trovato con una gran puzza di bruciato causa surriscaldamento dei dischi e pastiglie ma guidando con un po di testa si è raffreddato tutto... pensando poi alle macchine preparate da gara, hanno tutte dei convogliatori di aria alla base del disco per il raffreddamento. La domanda è questa: può aver senso montare un sistema di raffreddamento dei freni sulle auto di serie? Pensandoci su non ha senso se usata "normalmente", ma per uso pista, o per un allegro passo di montagna potrebbe servire a mantenere delle temperature del gruppo disco-pastiglia a dei livelli accettabili? In pista poi si usa nastrare le prese di raffreddamento per avere le giuste temperature... con materiale "da strada" non dovrebbe essere un problema la nastratura, visto che sono studiati per lavorare a temperature basse. L'unico dubbio è se un sistema del genere è in grado effettivamente di abbassare o quantomeno tenere controllata la temperatura in uso "allegro". ok.. son pronto al ban beh conta che vi è una sostanziale differenza tra il materiale usato sui dischi-pastiglie di serie, e i dischi-pastiglie da corsa...quelli da corsa non frenano come dovrebbero se NON sono caldi...! per cui un confronto è un po' difficile, i dischi di serie (per quanto l'auto possa non essere concepita per "correre") di solito sono autoventilanti, e già questo porta ad un raffreddamento sufficiente per certe condizioni,dischi non autoventilanti comportano di certo maggiori problemi, in caso hai il piede pesante, oltre a imparare ad usare di meno e con più efficacia il pedale del freno, inizia col montaggio di convogliatori d'aria, poi darei una controllata allo stato di usura del disco e per scrupolo poi un controllo all'impianto che male non fa « Ultima modifica: Novembre 06, 2009, 18:21:10 pm da StE23 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|