|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2009, 10:33:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 26, 2009, 10:36:32 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Lancia una serie di impulsi laser nell'infrarosso, e misura la luce riflessa. Il primo impulso determina la distanza, e gli altri, dato che sono equidistanti nel tempo, la velocità: l'effetto Doppler nell'infrarosso è trascurabile per velocità ordinarie ....
pg batte wikipedia 1-0 ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2009, 10:36:57 am |
|
Ah, vedo qui che ci sono modelli che funziano per effetto doppler, e altri che ricavano la velocità da due misure consecutive di distanza. http://it.wikipedia.org/wiki/AutoveloxMa perché ti interessa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 26, 2009, 10:58:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Wikipedia ha pareggiato !
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 26, 2009, 11:02:44 am |
|
Wikipedia ha pareggiato !
Diciamo che pg ha risposto in modo più attinente, perché la domanda di Marzullone era relativa ai velox LASER, non radar. Ma presumo intendesse genericamente quelli "a pistola"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2009, 11:14:55 am |
|
Vai in quel luogo ove si pongono le chiappe a disposizione dell'umana gente ....
Devo metterle a disposizione come rastrelliera portabici ?
|
|
|
|
|
pg |
|
Agosto 26, 2009, 11:19:53 am |
|
^^^ De gustibus ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 26, 2009, 13:57:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Diciamo che pg ha risposto in modo più attinente, perché la domanda di Marzullone era relativa ai velox LASER, non radar. Ma presumo intendesse genericamente quelli "a pistola"...
wikipedia pero' riporta proprio che quelli laser possono funzionare sia nel modo indicato dal prof (misurando la distanza) sia anche per effetto Doppler... non potrebbero esserci delle frequenze per le quali l'effetto Doppler risulti apprezzabile anche a velocita' ordinarie?
|
|
|
|
|
pg |
|
Agosto 26, 2009, 14:05:57 pm |
|
wikipedia pero' riporta proprio che quelli laser possono funzionare sia nel modo indicato dal prof (misurando la distanza) sia anche per effetto Doppler... non potrebbero esserci delle frequenze per le quali l'effetto Doppler risulti apprezzabile anche a velocita' ordinarie?
wikipedia, però si dimentica di menzionare il fatto che per misurare spostamenti di frequenza nella ragione di emissione dei laser, per velocità ordinarie, è necessario usare tecniche interferometriche che (penso) sono impensabili nelle pistole in dotazione alla polizia. Per ottenere spostamenti di frequenza sensibili, bisogna usare le microonde, ma in questo caso usi un radar, non un laser ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2009, 14:20:31 pm |
|
wikipedia, però si dimentica di menzionare il fatto che per misurare spostamenti di frequenza nella ragione di emissione dei laser, per velocità ordinarie, è necessario usare tecniche interferometriche che (penso) sono impensabili nelle pistole in dotazione alla polizia.
Per ottenere spostamenti di frequenza sensibili, bisogna usare le microonde, ma in questo caso usi un radar, non un laser ...
Spetta agli utenti modificare wikipedia aggiungendo informazioni importanti. Orsu', pg, modifica il sito fallace e segna il 2-1.
|
|
|
|
|
pg |
|
Agosto 26, 2009, 14:27:25 pm |
|
Spetta agli utenti modificare wikipedia aggiungendo informazioni importanti.
Orsu', pg, modifica il sito fallace e segna il 2-1.
IO NON SONO UN UTENTE DI WIKIPEDIA!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|