|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2009, 15:25:25 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Anche la Mini (quella storica) mi sembra avesse lo stesso olio per motore e cambio.
E infatti si tiravano madonne per il cambio, che doveva pupparsi l'olio sporco del motore
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2009, 15:30:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Questo lo ignoro....però conta che il cambio era SOTTO il motore...faceva a mò di carter..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2009, 09:24:44 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Stamattina ho fatto bene attenzione, per curiosita', alla spia dell'olio. Cacchiarola, si spegne praticamente al primo giro di albero motore , quando non e' ancora avviato. Probabilmente il sensore e' subito dopo la pompa e prima del filtro, e la pompa olio e' messa proprio attaccata al succhiello della coppa. Comunque sul libretto c'e' consigliato 10w-40, e mi sembra di notare che il motore sia piu' silenzioso, specie agli alti regimi. Secondo me ha gradito
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 09, 2009, 18:02:41 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
molto probabile, c'è anche da dire che 10w-40 o 10w-50 sono categorie, chissà che magari i due olii hanno viscosità quasi identiche fino a 80°, e una piccola differenza a caldo sufficente a far cambiare la fascia di gradazione ma insignificante all'atto pratico. anche sulle prescrizioni a libretto c'è il range delle temperature ambientali corrispondenti, non penso che il motore della 33 sia tanto sensibile che andando da venezia a berlino ci si debba fermare a cambiare olio . poi dipende da quanto è sensibile il motore, sul libretto della golf avevo praticamente tutte le gradazioni, quando chiesi al meccanico quale fosse la migliore mi disse di mettere qulla che volevo a meno che non prevedessi un viaggio in siberia.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|