|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 01, 2009, 13:36:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho imparato a guidare con una Punto 16V del '97 con gomme da 14...probabilmente meglio della Uno Turbo...
Pensa che con questa non ho mai inchiodato...con la Gpunto con Abs le gomme hanno inchiodato o sono sempre lì lì per farlo...e questo non mi piace per niente...e a velocità ridicole...40 Km/h ad esempio...
Sì, la Uno Turbo aveva dei 175/60-13". Era una gommatura scarsina già all'epoca, per quella categoria. I freni delle macchine con ABS, secondo me li fanno molto pronti proprio perché ci pensa l'ABS a non bloccare. Tutto sommato trovo che non sia una cattiva idea... « Ultima modifica: Settembre 01, 2009, 13:40:14 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 01, 2009, 13:40:59 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sì, la Uno Turbo aveva dei 175/60-13". I freni delle macchine con ABS, secondo me li fanno molto pronti proprio perché ci pensa l'ABS a non bloccare. Tutto sommato trovo che non sia una cattiva idea...
Anche alcune uno turbo avevano l'ABS..... il famoso <antiskid> che ha fatto ammazzare gente a iosa... « Ultima modifica: Settembre 01, 2009, 13:46:25 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 01, 2009, 13:41:55 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sì, la Uno Turbo aveva dei 175/60-13". I freni delle macchine con ABS, secondo me li fanno molto pronti proprio perché ci pensa l'ABS a non bloccare. Tutto sommato trovo che non sia una cattiva idea...
Eh vabbè...è il progresso...solo una volta mi è partita la macchina in derapata...sulla neve...in un curvone....in frenata per non andare addosso ad un autobus che era fermo in mezzo alla strada...sono riuscito a fermarla per un pelo...era pure uscita dalla carrozzeria la settimana prima...certo che la Fiat potrebbe mettere un rotolo di carta igienica arrotolato sulla portiera come accessorio =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 01, 2009, 13:47:04 pm |
|
Ah è vero, me lo ricordo l'antiskid... funzionava male?
Si. Usci' anche un articolo su quattroruote, mi sembra, a proposito dei suoi malfunzionamenti.
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Settembre 01, 2009, 14:03:13 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
c'è da dire che le auto moderne sono quasi tutte sottosterzanti al massimo (più sicure).
e spesso quando affronti un auto sovrasterzante non sei pronto a reagire.
è qua che aiuta l'esperienza....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 01, 2009, 14:27:35 pm |
|
è qua che aiuta l'esperienza....
Con la playstation ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 01, 2009, 14:28:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una 928 non è un'auto sovrasterzante di natura....mica è una Prinz o una 911 Cmq, imho, l'enorme buco risiede nell'esame per la patente. Molti giovani fanno cazzate perchè sono obbligati a scoprire sulla propria pelle cosa significhi la perdita d'aderenza...semplicemente perchè NESSUNO glielo ha illustrato..... A scuola guida ti insegnano come superare l'esame farsa e amen. Ma i concetti base di guida sicura (uno su tutti, mai frenare in curva) vengono infilati quasi con vergogna solo nelle teoria....in una miriade di cartelli e norme-normette Sarebbe ora che si prendesse atto della cosa, inserendo un minicorso di guida obbligatorio per il conseguimento della patente.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 01, 2009, 14:59:16 pm |
|
Cmq, imho, l'enorme buco risiede nell'esame per la patente. Molti giovani fanno cazzate perchè sono obbligati a scoprire sulla propria pelle cosa significhi la perdita d'aderenza...semplicemente perchè NESSUNO glielo ha illustrato..... A scuola guida ti insegnano come superare l'esame farsa e amen. Ma i concetti base di guida sicura (uno su tutti, mai frenare in curva) vengono infilati quasi con vergogna solo nelle teoria....in una miriade di cartelli e norme-normette Sarebbe ora che si prendesse atto della cosa, inserendo un minicorso di guida obbligatorio per il conseguimento della patente..... Niente di piu' giusto.
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 04, 2009, 13:10:44 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Cavolo che chioppa comunque non posso sapere tutti i fatti poichè non ero in auto con loro ma la 928 l'ho guidata parecchie volte sia in strada che in pista dato che ho un caro amico che ce l'ha e la tiene gelosamente bene e posso dire che è un'auto favolosa, trans-axle quindi decisamente equilibrata e decisamente ben gommata , non parliamo dei freni... pinze e dischi del 928 sono montati qua e la da tutti i preparatori tedeschi (anche su golf ) , magari aveva le gomme che usava napoleone ...magari la strada era viscida, magari...magari semplicemente il ragazzino è un pò un cretino Sono comunque d'accordo su regolarizzare l'uso di auto potenti ai neopatentati, non dico di vietarle in toto ma forse meglio accompagnati da un patentato da 10 anni come per le guide pre patente, e comunque mai da soli.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|