|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 04, 2009, 10:37:36 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Spiega, che non capisco, sono un povero chimico con le mani sporche ...
Viene trascinato dalla trasmissione (a sua volta trascinata dalla ruote) Un pò come in bicicletta, in discesa, potrebbe essere lei a far pedalare te....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2009, 10:41:25 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Viene trascinato dalla trasmissione (a sua volta trascinata dalla ruote) Un pò come in bicicletta, in discesa, potrebbe essere lei a far pedalare te....
Ok, fin lì ci arrivavo da solo. Ma il motore è acceso! Anche in discesa, ad acceleratore rilasciato si sente il RUMORE! Cos'è che fa il RUMORE? Presumo gli scoppi: se è così, cos'è che scoppia se nei cilindri entra ZERO carburante?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Settembre 04, 2009, 10:43:54 am |
|
L'albero motore è trascinato dalle ruote, i pistoni vanno su e giù ma non bruciano niente, nel senso che arriva l'aria dalle valvole di aspirazione ma gli iniettori non iniettano carburante.
Ripeto, fin lì ci arrivavo da solo. Solo che, ripeto, non mi spiego come mai sulla mia macchina (e su tutte le auto che mi è capitato di guidare) si sente il rumore degli scoppi anche in discesa ad acceleratore rilasciato .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 04, 2009, 10:44:05 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ok, fin lì ci arrivavo da solo. Ma il motore è acceso! Anche in discesa, ad acceleratore rilasciato si sente il RUMORE! Cos'è che fa il RUMORE?
L'aria nell'aspirazione e nello scarico...i manovellismi che si muovono...ce ne è di roba che fa rumore in un motore Col cut off è profondamente diverso il rumore da che non ci fosse, bruciando carburante...senza cut-off senti che "brontola" anche in rilascio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
|
Settembre 04, 2009, 10:45:09 am |
|
L'aria viene compressa lo stesso, le valvole vanno su e giù, la trasmissione si muove... per forza che senti rumore...
No, si sente il rumore degli scoppi ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Settembre 04, 2009, 10:46:59 am |
|
A me risultava che con il cut off entra la minima quantità di benzina necessaria a tenere il motore acceso e che al di sotto di un certo regime (basso) esso si disattiva...
Anche a me ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 04, 2009, 10:48:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io, rumori di scoppi in rilascio in motori col cut-off, non ne ho mai sentiti Magari ne senti PRIMA che intervenga il cut-off, appena chiudi il gas (tipicamente da regimi elevati), o magari se stai scalando per affrontare una curva (in quel momento, a frizione disinnestata, il cut off ovviamente si disattiva e un po' di benza serve per mantenere acceso il motore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 04, 2009, 10:51:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 04, 2009, 11:14:21 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
No, si sente il rumore degli scoppi ...
Ma pensaci un po': che senso avrebbe iniettare carburante in un motore se non ti serve il suo lavoro meccanico e viene tenuto in ogni modo in moto dall'energia cinetica della vettura ? Quando molli l'acceleratore l'iniezione inietta zero, finche' non si arriva ad un regime prossimo a quello del minimo, altrimenti il motore si spegne. Questo per risparmiare carburante, ovviamente.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 04, 2009, 11:21:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti quando si procede per inerzia, se il motore è abbastanza su di giri non si sentono rumori di scoppio...solo un voooooooommmmmm che credo sia dovuto a tutto l'ambaradan che comunque continua a girare...
Sull'alfa indica 50Km/l quando è in rilascio che è il minimo consumo che riesce ad indicare, anche se dovrebbe essere 0...mentre se metto in folle e la lascio andare per inerzia, con il motore al minimo segna un consumo molto più alto (ovviamente maggiore sarà la velocità minore il consumo per kilometro)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|