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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 07, 2009, 17:49:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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C'è un bel pò più di differenza che la sola turbina Si è passati prima dall'iniezione diretta (invece che precamera) e poi all'elettroiniettore con common rail (epocale il primo) invece di pompe meccaniche
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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quattroruotefan |
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Settembre 15, 2009, 10:11:45 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 19, 2009, 08:30:00 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Io ho avuto la Mercedes 190 ed è una delle macchine migliori in assoluto. L'ho demolita perché era troppo vecchia ma camminava ancora senza problemi.
Parliamoci chiaro: la differenza sostanziale tra i diesel di 20 anni fa e gli attuali consiste nella turbina. La turbina aumenta la potenza e riduce i consumi. Pensate per un attimo di poter togliere la turbina al motore attuale senza comprometterne il funzionamento. Cosa otterreste? Il motore di 20 anni fa...
Caspita, questo qui si che annichilisce tutti gli ingegneri del pistone...e oltre!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vatanen |
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Settembre 19, 2009, 12:32:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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C'è un bel pò più di differenza che la sola turbina Si è passati prima dall'iniezione diretta (invece che precamera) e poi all'elettroiniettore con common rail (epocale il primo) invece di pompe meccaniche parlando solo di potenze non ha tutti i torti...la potenza è al 90%merito delle turbine evolute,doppie o sequenziali in certi casi...consumi e rumorisità,devono invece molto merito alle tecnologie da te citate.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2009, 12:37:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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parlando solo di potenze non ha tutti i torti...la potenza è al 90%merito delle turbine evolute,doppie o sequenziali in certi casi...consumi e rumorisità,devono invece molto merito alle tecnologie da te citate.
I turbodiesel esistevano anche allora (Alfetta, la stessa MB ne aveva a listino, VW)....ma mentre allora da un 1.6 si gridava la miracolo che avesse 70cv (la prima Golf GTD), o un 2.0 da 95cv era "spinto e poco affidabile" (il VM della 75) .... Confrontalo con le potenze dei diesel di oggi... In comune hanno giusto il ciclo di funzionamento.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Settembre 19, 2009, 12:43:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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I turbodiesel esistevano anche allora (Alfetta, la stessa MB ne aveva a listino, VW)....ma mentre allora da un 1.6 si gridava la miracolo che avesse 70cv (la prima Golf GTD), o un 2.0 da 95cv era "spinto e poco affidabile" (il VM della 75) .... Confrontalo con le potenze dei diesel di oggi... In comune hanno giusto il ciclo di funzionamento..... metti una turbina di allora non a geometri variabile su un 1.9,poi vediamo se arriva a 170 cv.. posso concedere che sino ai 110 cv sia stata tecnologia applicata,quello che è arrivato poi è quasi tutta turbina...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2009, 12:48:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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E metti una turbina di oggi su un 1.9 di allora, e vedi se arriva a 170cv....possibilmente non fumando o implodendo Non dico che la turbina non sia un elemento indispensabile....ma dire che un motore di 20 anni fa e uno di oggi differiscano solo per la presenza della turbina è quanto meno semplicistico. Sarebbe come dire che basta mettere la passera a Calderoli per renderlo una bella gnocca!
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alura |
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Settembre 19, 2009, 12:48:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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metti una turbina di allora non a geometri variabile su un 1.9,poi vediamo se arriva a 170 cv.. Bho, per quello ci arriva, certo, con un erogazione oscena...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2009, 12:54:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Bho, per quello ci arriva, certo, con un erogazione oscena...
Si sbriciola alla prima accelerata.....ce la vedo una precamera in cui infili tutto il gasolio a 2000 bar. Fa la fine della torta sbrisolona
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alura |
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Settembre 19, 2009, 12:55:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si sbriciola alla prima accelerata.....ce la vedo una precamera in cui infili tutto il gasolio a 2000 bar. Fa la fine della torta sbrisolona Si, ma lui diceva il contrario... mettere una turbina vecchia su un motore moderno...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2009, 12:58:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Si, ma lui diceva il contrario... mettere una turbina vecchia su un motore moderno...
Si, in quel caso si....170cv, ma con bassi inesistenti......
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vatanen |
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Settembre 19, 2009, 13:04:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si, in quel caso si....170cv, ma con bassi inesistenti......
imho non la mandi in pressione manco morto una turbina gigante di allora,avevano turbolag sui migliori motori a benza... comunque non ho detto che i motori sono uguali,sono migliorati tantissimo sotto ogni punto di vista...ma a riguardo della sola potenza è quasi tutta turbina,hanno pressioni assurde..mettendo quelle pressioni su motori benza adesso,arrivi a 300-400 cv/l
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 19, 2009, 13:23:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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E' turbina, ma non solo quella....ha contribuito pesantemente anche lo studio su tutto il resto ad aumentare le potenze e le coppie. Facciamo un esempio pratico? Il miglior 1.6 diesel degli anni '80, quello della Golf, nella versione con intercooler arrivava a 80cv. Oggi, il 1.6 m-jet nella versione con turbina fissa ha fino a 105cv....il 30% in più! La turbina è indispensabile per avere l'aria necessaria, ma se non si trovava il modo di dargli il gasolio da bruciare si aveva voglia a raggiungere questi risultati
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 19, 2009, 17:15:40 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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E' turbina, ma non solo quella....ha contribuito pesantemente anche lo studio su tutto il resto ad aumentare le potenze e le coppie. Facciamo un esempio pratico? Il miglior 1.6 diesel degli anni '80, quello della Golf, nella versione con intercooler arrivava a 80cv. Oggi, il 1.6 m-jet nella versione con turbina fissa ha fino a 105cv....il 30% in più! La turbina è indispensabile per avere l'aria necessaria, ma se non si trovava il modo di dargli il gasolio da bruciare si aveva voglia a raggiungere questi risultati Una delle frasi più in voga al mio paese tra i possessori di auto turbodiesel fino a una quindicina di anni fa era : "Dagli nafta e pressione" Certe nubi nere ... altro che PM10
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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