1192 Visitatori + 0 Utenti = 1192


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  nuova mercedes 190 d
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 07, 2009, 17:44:51 pm
Visitatore, , posts
Io ho avuto la Mercedes 190 ed è una delle macchine migliori in assoluto. L'ho demolita perché era troppo vecchia ma camminava ancora senza problemi.

Parliamoci chiaro: la differenza sostanziale tra i diesel di 20 anni fa e gli attuali consiste nella turbina. La turbina aumenta la potenza e riduce i consumi.
Pensate per un attimo di poter togliere la turbina al motore attuale senza comprometterne il funzionamento. Cosa otterreste? Il motore di 20 anni fa...
Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 07, 2009, 17:49:36 pm
Staff, V12, 28677 posts
C'è un bel pò più di differenza che la sola turbina  Wink
Si è passati prima dall'iniezione diretta (invece che precamera) e poi all'elettroiniettore con common rail (epocale il primo) invece di pompe meccaniche

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 15, 2009, 10:11:45 am
Utente standard, V12, 1638 posts
Fantastica!!!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 19, 2009, 08:30:00 am
Staff, V12, 11080 posts
Io ho avuto la Mercedes 190 ed è una delle macchine migliori in assoluto. L'ho demolita perché era troppo vecchia ma camminava ancora senza problemi.

Parliamoci chiaro: la differenza sostanziale tra i diesel di 20 anni fa e gli attuali consiste nella turbina. La turbina aumenta la potenza e riduce i consumi.
Pensate per un attimo di poter togliere la turbina al motore attuale senza comprometterne il funzionamento. Cosa otterreste? Il motore di 20 anni fa...

Caspita, questo qui si che annichilisce tutti gli ingegneri del pistone...e oltre!  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 19, 2009, 12:32:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
C'è un bel pò più di differenza che la sola turbina  Wink
Si è passati prima dall'iniezione diretta (invece che precamera) e poi all'elettroiniettore con common rail (epocale il primo) invece di pompe meccaniche

parlando solo di potenze non ha tutti i torti...la potenza è al 90%merito delle turbine evolute,doppie o sequenziali in certi casi...consumi e rumorisità,devono invece molto merito alle tecnologie da te citate.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2009, 12:37:55 pm
Staff, V12, 28677 posts
parlando solo di potenze non ha tutti i torti...la potenza è al 90%merito delle turbine evolute,doppie o sequenziali in certi casi...consumi e rumorisità,devono invece molto merito alle tecnologie da te citate.

I turbodiesel esistevano anche allora (Alfetta, la stessa MB ne aveva a listino, VW)....ma mentre allora da un 1.6 si gridava la miracolo che avesse 70cv (la prima Golf GTD), o un 2.0 da 95cv era "spinto e poco affidabile" (il VM della 75) Grin....
Confrontalo con le potenze dei diesel di oggi... Wink
In comune hanno giusto il ciclo di funzionamento.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 19, 2009, 12:43:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
I turbodiesel esistevano anche allora (Alfetta, la stessa MB ne aveva a listino, VW)....ma mentre allora da un 1.6 si gridava la miracolo che avesse 70cv (la prima Golf GTD), o un 2.0 da 95cv era "spinto e poco affidabile" (il VM della 75) Grin....
Confrontalo con le potenze dei diesel di oggi... Wink
In comune hanno giusto il ciclo di funzionamento.....

metti una turbina di allora non a geometri variabile su un 1.9,poi vediamo se arriva a 170 cv.. Wink

posso concedere che sino ai 110 cv sia stata tecnologia applicata,quello che è arrivato poi è quasi tutta turbina...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2009, 12:48:05 pm
Staff, V12, 28677 posts
E metti una turbina di oggi su un 1.9 di allora, e vedi se arriva a 170cv....possibilmente non fumando o implodendo Grin

Non dico che la turbina non sia un elemento indispensabile....ma dire che un motore di 20 anni fa e uno di oggi differiscano solo per la presenza della turbina è quanto meno semplicistico.

Sarebbe come dire che basta mettere la passera a Calderoli per renderlo una bella gnocca! Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 19, 2009, 12:48:47 pm
webmaster, V12, 50830 posts
metti una turbina di allora non a geometri variabile su un 1.9,poi vediamo se arriva a 170 cv.. Wink

Bho, per quello ci arriva, certo, con un erogazione oscena...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2009, 12:54:42 pm
Staff, V12, 28677 posts
Bho, per quello ci arriva, certo, con un erogazione oscena...

Si sbriciola alla prima accelerata.....ce la vedo una precamera in cui infili tutto il gasolio a 2000 bar. Fa la fine della torta sbrisolona  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 19, 2009, 12:55:42 pm
webmaster, V12, 50830 posts
Si sbriciola alla prima accelerata.....ce la vedo una precamera in cui infili tutto il gasolio a 2000 bar. Fa la fine della torta sbrisolona  Grin

Si, ma lui diceva il contrario... mettere una turbina vecchia su un motore moderno...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2009, 12:58:50 pm
Staff, V12, 28677 posts
Si, ma lui diceva il contrario... mettere una turbina vecchia su un motore moderno...

Si, in quel caso si....170cv, ma con bassi inesistenti......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 19, 2009, 13:04:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si, in quel caso si....170cv, ma con bassi inesistenti......

imho non la mandi in pressione manco morto una turbina gigante di allora,avevano turbolag sui migliori motori a benza...

comunque non ho detto che i motori sono uguali,sono migliorati tantissimo sotto ogni punto di vista...ma a riguardo della sola potenza è quasi tutta turbina,hanno pressioni assurde..mettendo quelle pressioni su motori benza adesso,arrivi a 300-400 cv/l

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2009, 13:23:48 pm
Staff, V12, 28677 posts
E' turbina, ma non solo quella....ha contribuito pesantemente anche lo studio su tutto il resto ad aumentare le potenze e le coppie.
Facciamo un esempio pratico?
Il miglior 1.6 diesel degli anni '80, quello della Golf, nella versione con intercooler arrivava a 80cv.
Oggi, il 1.6 m-jet nella versione con turbina fissa ha fino a 105cv....il 30% in più!

La turbina è indispensabile per avere l'aria necessaria, ma se non si trovava il modo di dargli il gasolio da bruciare si aveva voglia a raggiungere questi risultati  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova mercedes 190 d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Settembre 19, 2009, 17:15:40 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
E' turbina, ma non solo quella....ha contribuito pesantemente anche lo studio su tutto il resto ad aumentare le potenze e le coppie.
Facciamo un esempio pratico?
Il miglior 1.6 diesel degli anni '80, quello della Golf, nella versione con intercooler arrivava a 80cv.
Oggi, il 1.6 m-jet nella versione con turbina fissa ha fino a 105cv....il 30% in più!

La turbina è indispensabile per avere l'aria necessaria, ma se non si trovava il modo di dargli il gasolio da bruciare si aveva voglia a raggiungere questi risultati  Wink

Una delle frasi più in voga al mio paese tra i possessori di auto turbodiesel fino a una quindicina di anni fa era : "Dagli nafta e pressione"
Certe nubi nere ... altro che PM10  Tongue

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.