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1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
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TheCip |
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Settembre 03, 2009, 20:48:02 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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un dubbio: la classica pasta abrasiva, quella di colore bianco, può essere utilizzata anche sul nero metallizzato, o c'è il rischio che lasci qualche alone o simile??? Mi è venuto il dubbio perché tempo fa portai dal carrozziere la mia ka acquamarina per fargli togliere dei graffietti e lui mischiò la pasta con un colorante... Grazie per le risposte
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 03, 2009, 23:26:23 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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La pasta abrasiva è molto aggressiva, e io eviterei di usarla se non proprio necessario. Hai provati prima ad usare un polish (che è leggermente abrasivo, e sufficiente a togliere la maggiorparte delle righe) ? Solitamente io uso la pasta abrasiva solo per righe molto fonde, e dopo per togliere i segni che comunque la pasta solitamente lascia passo il polish. Ultima passata con una cera lucidante/protettiva che maschera eventuali imperfezioni o leggere opacità rimaste.
Nota : prima di passare cere e polish vari, bisogna lavare bene la macchina e asciugarla altrettanto bene. Non bisogna usare cere o polish su macchine che sono state al sole o che per qualsiasi motivo hanno la vernice calda.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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TheCip |
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Settembre 03, 2009, 23:53:34 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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La pasta abrasiva è molto aggressiva, e io eviterei di usarla se non proprio necessario. Hai provati prima ad usare un polish (che è leggermente abrasivo, e sufficiente a togliere la maggiorparte delle righe) ? Solitamente io uso la pasta abrasiva solo per righe molto fonde, e dopo per togliere i segni che comunque la pasta solitamente lascia passo il polish. Ultima passata con una cera lucidante/protettiva che maschera eventuali imperfezioni o leggere opacità rimaste.
Nota : prima di passare cere e polish vari, bisogna lavare bene la macchina e asciugarla altrettanto bene. Non bisogna usare cere o polish su macchine che sono state al sole o che per qualsiasi motivo hanno la vernice calda.
effettivamente non so ancora l'entità del graffio, in quanto la macchina è della mia ragazza. Domani visiono il tutto e mi regolo di conseguenza, se passare il polish o la pasta. Tu mi consigli comunque di passare il polish dopo il trattamento con la pasta???
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 04, 2009, 08:45:30 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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un dubbio: la classica pasta abrasiva, quella di colore bianco, può essere utilizzata anche sul nero metallizzato, o c'è il rischio che lasci qualche alone o simile??? Mi è venuto il dubbio perché tempo fa portai dal carrozziere la mia ka acquamarina per fargli togliere dei graffietti e lui mischiò la pasta con un colorante... Grazie per le risposte No, nessun alone. Le paste abrasive e il polish hanno lo stesso effetto, tolgono un po' di vernice e spandono quella che sta intorno al graffio. Le paste abrasive, però, in genere hanno il materiale abrasivo (diamante o carburo di silicio) in grana più grossa e in maggior percentuale rispetto ad un polish, e quindi tolgono più materaile e possono lasciare piccole righe visibili. Quindi è giusto il consiglio di passare il polish dopo la pasta ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 04, 2009, 09:56:41 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Aggiungo una cosa : se usi la pasta abrasiva, non esagerare e controlla spesso per evitare di togliere troppa vernice. Un mio amico su una Alfetta color blu olandese (pastello), tentando di lucidarla ha esagerato ed è arrivato al fondo
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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MRC |
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Settembre 04, 2009, 13:22:38 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 08, 2009, 11:03:26 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Aggiungo una cosa : se usi la pasta abrasiva, non esagerare e controlla spesso per evitare di togliere troppa vernice. Un mio amico su una Alfetta color blu olandese (pastello), tentando di lucidarla ha esagerato ed è arrivato al fondo anche sulla mia golf è successo perchè chiaramente dopo 10 anni sempre all'aperto di vernice ne era rimasta poca, però diciamo che non sono arrivato al fondo. ho visto che lo strato di vernice era pericolosamente sottile in alcuni punti e anche spostandolo con la pasta l'effetto generale non cambiava.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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