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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2009, 16:38:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ROLIN ALUX ROSSO
Applicazione: radiatore.
Liquido concentrato pluristagionale per radiatori, di colore ROSSO, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso. Grazie alla sua formula contenente alluminio attivo, si oppone direttamente all'azione corrosiva dell'acqua presente nel circuito di raffreddamento, cedendo lui stesso le parti di alluminio presenti nel suo pacchetto inibitore, a protezione dell'alluminio presente nelle diverse parti del motore, preservandolo dalla corrosione, cavitazione e in generale dalla dissoluzione. Alla concentrazione ideale, protegge dal gelo fino a -39°C [size=15pt]e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere +125°C. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minor impatto ecologico. [/size] non bastava scrivere <temperatura di ebollizione 125°C>? o c'è qualche "magagna" sotto? poi ho visto un altro liquido refrigerante, dell'agip, che ha una temp. di ebollizione pari a 173°C però corrispondono entranbi alle specifiche CUNA NC 956 16 come mai questa tale differenza pur dovendo rispondere alle medesime caratteristiche richieste?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2009, 16:42:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La temperatura di ebollizione varia con la pressione.....per quello ci va la precisazione!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 04, 2009, 16:44:49 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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non bastava scrivere <temperatura di ebollizione 125°C>? o c'è qualche "magagna" sotto? poi ho visto un altro liquido refrigerante, dell'agip, che ha una temp. di ebollizione pari a 173°C però corrispondono entranbi alle specifiche CUNA NC 956 16 come mai questa tale differenza pur dovendo rispondere alle medesime caratteristiche richieste? Perchè la temperatura di ebollizione dipende dalla concentrazione. Io mi chiederei piuttosto cos'è l'alluminio attivo ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2009, 16:45:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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La temperatura di ebollizione varia con la pressione.....per quello ci va la precisazione!
giustissimo, ma non precisano la pressione ma il luogo cioè posso avere un radiatore a 0,5 bar come a 2 bar come posso avere una stessa pressione sia nel radiatore sia nei condotti del monoblocco del motore...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2009, 16:46:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Perchè la temperatura di ebollizione dipende dalla concentrazione. sì, ma nello stesso circuito non posso avere diverse concentrazioni, o sbaglio? Io mi chiederei piuttosto cos'è l'alluminio attivo .... sono molecole di alluminio palestrate! « Ultima modifica: Settembre 04, 2009, 16:48:08 pm da pasquale83 »
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 04, 2009, 16:53:33 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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sì, ma nello stesso circuito non posso avere diverse concentrazioni, o sbaglio?
In linea di principio sì, sbagli. Se hai gradienti di temperatura allora puoi generare gradienti di concentrazione per effetto della termodiffusione. Ma non è questo il punto. Quella citata, credo, è la temperatura di ebollizione della miscela "a concentrazione ideale", qualsiasi cosa significhi. Se devi da quella concentrazioni lì, allora la temperatura di ebollizione, ovviamente, cambia ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2009, 16:54:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Pasqua', non esistono le molecole di alluminio ... lo so come tutti i metalli gli atomi sono legati tra loro a formare diversi tipi di reticoli.... bla bla bla era una semplice battuta
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2009, 16:57:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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In linea di principio sì, sbagli. Se hai gradienti di temperatura allora puoi generare gradienti di concentrazione per effetto della termodiffusione.
Ma non è questo il punto. Quella citata, credo, è la temperatura di ebollizione della miscela "a concentrazione ideale", qualsiasi cosa significhi. Se devi da quella concentrazioni lì, allora la temperatura di ebollizione, ovviamente, cambia ....
continuo a non capire però se ho il circuito ad 1 bar di pressione e la stessa temperatura sia nel radiatore che nel motore ... perchè...
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 04, 2009, 16:57:21 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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lo so come tutti i metalli gli atomi sono legati tra loro a formare diversi tipi di reticoli.... bla bla bla era una semplice battuta Va' che da qui in poi è tutta discesa: i reticoli sono una pura astrazione matematica, atta a descrivere la simmetria traslazionale in uno spazio n-dimensionale. In un qualsiasi solido gli atomi sono legati tra loro in un struttura cristallina ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 04, 2009, 16:58:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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continuo a non capire però se ho il circuito ad 1 bar di pressione e la stessa temperatura sia nel radiatore che nel motore ... perchè... Eh? Riformula la domanda in modo che sia comprensibile ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2009, 17:08:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Eh?
Riformula la domanda in modo che sia comprensibile ....
perchè specificano che quella temp. di ebollizione si ha nel radiatore?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2009, 17:10:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Magari il circuito è in pressione. Sulle Mini è così.....
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