|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2009, 17:10:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
perchè specificano che quella temp. di ebollizione si ha nel radiatore?
USSIGNUR, perchè è un liquido da mettere nel radiatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non vuol dire automaticamente che da un'altra parte c'è una temperatura di ebollizione diversa (a menco che, come dice Tony, il circuito non sia in pressione) ..... « Ultima modifica: Settembre 04, 2009, 17:14:12 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 04, 2009, 17:12:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
USSIGNUR, perchè è un liquido da mettere nel radiatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no! perchè non va solo nel radiatore, ma anche nel motore, nella pompa centrifuga etc etc
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2009, 17:13:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
no! perchè non va solo nel radiatore, ma anche nel motore, nella pompa centrifuga etc etc
e persino nello scaffale del supermecato, nel bagagliaio della macchina quando lo porti a casa... forse pure nell'ascensore...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2009, 17:15:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Guebbo, si può avere lo smile di Tafazzi, please??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 04, 2009, 17:26:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io mi chiederei piuttosto cos'è l'alluminio attivo ....
il liquido rosso oat è concepito per l'uso in motori con basamento in alluminio. questo per evitare che i glicoli presenti nei liquidi std-ghisa corrodoano o creino corrosione nel basamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 04, 2009, 17:27:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vabbè ... cmq ho deciso! compro l'arexons! ha una temp. di ebollizione pari a 180°C "+o- 5°" miscelandolo con l'acqua arriva a 125°C (cit.: <nel radiatore in condizioni di esercizio> ) mentre quello consigliato dalla Piaggio, quello Agip, ha una temp. di ebollizione pari a 173°C che miscelato con l'acqua al 50% (come consigliato) scende a 109°C visto che il bulbo che comanda la ventola attacca a 105°C e stacca a 95... ho paura che nel motore si possano creare bolle di vapore...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2009, 17:28:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^
Guebbo, si può avere lo smile di Tafazzi, please??
Una roba del genere ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2009, 17:34:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^ Ecco, bravo! Ma ne aveva postato uno il Mau, con tanto di palle in vista ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2009, 17:46:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
il liquido rosso oat è concepito per l'uso in motori con basamento in alluminio.
questo per evitare che i glicoli presenti nei liquidi std-ghisa corrodoano o creino corrosione nel basamento.
... capisco .... Una roba tipo le molecole di argento del dentifricio, insomma ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|