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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 07, 2009, 11:00:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Oh, che poi non so se sta Volt vale tutti i soldi che costa (manco s'è vista per strada....). E' il personaggio che ha fatto la dichiarazione che è leggermente fuoriluogo.... E' come se uno juventino accusasse qualcuno di essere un ladro... Un interista qualcuno un piagnone Biaggi qualcuno un polemico Cecchi Paone qualcuno una checca isterica.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:00:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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... tocca essere d'accordo col Dogui, anche se, oggettivamente, l'Alfa Romeo l'ha tirata in ballo lui ...
Si potrebbe... ma l'affermazione va motivata... in linea teorica sono d'accordo anche io... ma lo voglio vedere scritto e "contato"... Perchè qui si tratta di "misurare"... Non mi bastano le chiacchiere da forum del commendator zampetti...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 11:02:09 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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^^^ vabbè... ma su cosa? Sull'ibrido e sulla supposta novità tecnologica dell'ibrido: non a caso ho postato la foto del "Jamais Contente" auto elettrica detentore dello strabiliante per l'epoca (1899) record di velocità di 100 km/h ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 07, 2009, 11:04:44 am |
Visitatore, , posts |
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Il tema è il presidente di auto over $40.000 (c'è ben poco sotto) definisce idiota spentere tale cifra per un'auto. Cito: " Nessuno pagherà 15.000 dollari in più di una Toyota Corolla per avere un’auto dello stesso segmento" Quindi, sulla stessa linea, chi compra una AUDI A3 è un'idiota? Evidentemente si. Cmq la Volt, essendo una ibrida seriale, non ha concorrenza, e 30.000 dei 40.000$ van in batterie (ce n'è un bel po) Tramp francamente mi pare che la politica più "equa" sull'ibrido l'abbia fatta Honda. Tecnologia attuale , a costi accessibili con risultati buoni ! Da subito!! La stessa toyota ormai con prius (che tecnologicamente ritengo superiore) ha sfondato quota 30000 euro. E che senso ha usare una tecnologia sicuramente avanzatissiam come volt/ampera , quando che vantaggi porta a fronte di listini senz'altro importanti??
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:09:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E che senso ha usare una tecnologia sicuramente avanzatissiam come volt/ampera , quando che vantaggi porta a fronte di listini senz'altro importanti??
Il risparmio energetico/abbattimento delle emissioni non si valuta sui listini delle case automobilistiche...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 11:13:06 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Il risparmio energetico/abbattimento delle emissioni non si valuta sui listini delle case automobilistiche...
Il risparmio energetico/abattimento delle emissioni si valuta su tutto il ciclo di vita dell'auto (tocca quotare ancora il Dogui). Se è vero quello che dice il Tramp che 30 dei 40 k$ sono dovuti alla batterie, allora la cosa é preoccupante ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:13:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Sull'ibrido e sulla supposta novità tecnologica dell'ibrido: non a caso ho postato la foto del "Jamais Contente" auto elettrica detentore dello strabiliante per l'epoca (1899) record di velocità di 100 km/h ....
beh, che tecnologie già studiate in passato vengano riutilizzate con successo dopo anni, alla luce dei progressi non mi pare scandaloso... non scarterei l'ibrido perchè 100 anni fa ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti... Nell'antico egitto erano convinti che il cervello fosse una roba da buttar via... Ripeto, anche io ho il timore che fra produzione/utilizzo/smaltimento un'ibrido possa inquinare di più, ma, appunto, sarebbe bello vederlo scritto... dati alla mano...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 11:15:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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beh, che tecnologie già studiate in passato vengano riutilizzate con successo dopo anni, alla luce dei progressi non mi pare scandaloso... non scarterei l'ibrido perchè 100 anni fa ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti...
Nell'antico egitto erano convinti che il cervello fosse una roba da buttar via...
Ripeto, anche io ho il timore che fra produzione/utilizzo/smaltimento un'ibrido possa inquinare di più, ma, appunto, sarebbe bello vederlo scritto... dati alla mano...
... vedo che l'ironia sulla supposta non è stata colta ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 07, 2009, 11:16:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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beh, che tecnologie già studiate in passato vengano riutilizzate con successo dopo anni, alla luce dei progressi non mi pare scandaloso... non scarterei l'ibrido perchè 100 anni fa ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti... L'ibrido e l'elettrico possono dare una mano ENORME. Se utilizzati in modo intelligente. Che non è quello di spingere i privati all'auto elettrica..... Nell'antico egitto erano convinti che il cervello fosse una roba da buttar via...
Allora in giro di egiziani ne trovo tantissimi!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Settembre 07, 2009, 11:16:25 am |
Visitatore, , posts |
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Il risparmio energetico/abbattimento delle emissioni non si valuta sui listini delle case automobilistiche...
questo non lo ritengo corretto , ad esempio potrei montare un supermotor all'idrogeno ma magari costa 2000000 euro al pezzo... che senso ha, la tecnologia porta un miglioramento della qualità della vita quando è disponibile a quasi tutti. Se per risparmiare un 20% di consumo , devo installare 200 kg di batterie al litio, scusami ancorama devo considerare anche l'inquinamento della costruzione/smaltimento batterie. Del resto solo le auto ibride mi pare abbiano la forma aerodinamica a supposta (sembrano tutte uguali) , le gomme iper risparmiose , e altri accorgimenti per inquinare meno. Perchè non presentano che ne sò una Prius solo diesel con 80 cv foffosi e marce lunghissime? « Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 11:18:01 am da Dogui »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:17:12 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il risparmio energetico/abattimento delle emissioni si valuta su tutto il ciclo di vita dell'auto (tocca quotare ancora il Dogui). Se è vero quello che dice il Tramp che 30 dei 40 k$ sono dovuti alla batterie, allora la cosa é preoccupante ....
COSA tocca quotare? Io ho quotato e risposto... La cosa è ancor più preoccupante se paghi una A3 35000€ senza che questa abbia neanche il pacco batterie, se non una da max 150... Qui si sta commentando una stupida affermazione di un più stupido personaggio... c'è poco da dire... Se le ibride comportano un effettivo risparmio energetico nel ciclo well to wheel, frega assai che sono costose... tocca ai governi incentivarne la vendita, la produzione e la ricerca associata...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:19:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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questo non lo ritengo corretto , ad esempio potrei montare un supermotor all'idrogeno ma magari costa 2000000 euro al pezzo... che senso ha la tecnologia porta un miglioramento della qualità della vita quando è disponibile a quasi tutti.
Se per risparmiare un 20% di consumo , devo installare 200 kg di batterie al litio, scusami ancorama devo considerare anche l'inquinamento della costruzione/smaltimento batterie.
Del resto solo le auto ibride mi pare abbiano la forma aerodinamica a supposta (sembrano tutte uguali) , le gomme iper risparmiose , e altri accorgimenti per inquinare meno. Perchè non presentano che ne sò una Prius solo diesel con 80 cv foffosi e marce lunghissime?
dogui, meno chiacchiere e più conti... Se il viatico per evitare di estinguersi, causa glaciazione fra 20 anni, è quello mi frega un cazzo delle farneticanti asserzioni di un tizio che produce qualcosa di inutilmente costoso, sul costo dei prodotti altrui... L'unico "costo" da valutare è quello energetico... Qualcuno è in grado di proporlo?
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Loggato
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