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Motesto |
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Settembre 07, 2009, 11:22:14 am |
Visitatore, , posts |
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Se le ibride comportano un effettivo risparmio energetico nel ciclo well to wheel, frega assai che sono costose... tocca ai governi incentivarne la vendita, la produzione e la ricerca associata...
mi pare assolutamente sbagliato il tuo pensiero. Una soluzione tecnica sè è vantaggiosa, si deve affermare da sola. PUNTO. Se invece è un mero discorso politico come la'ffermazione in italia di cng/gpl esula da logiche ambientali e commerciali.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 07, 2009, 11:29:21 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Una soluzione tecnica sè è vantaggiosa, si deve affermare da sola. PUNTO.
cio' non e' vero, poiche' la gente e' stupida ed attratta dalle mode. ad ogni modo state dicendo tutti le stesse cose, solo che marzullo chiede giustamente dati alla mano, e non supposizioni di costi presunti.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 11:34:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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COSA tocca quotare? Io ho quotato e risposto...
La cosa è ancor più preoccupante se paghi una A3 35000€ senza che questa abbia neanche il pacco batterie, se non una da max 150...
Qui si sta commentando una stupida affermazione di un più stupido personaggio... c'è poco da dire...
Se le ibride comportano un effettivo risparmio energetico nel ciclo well to wheel, frega assai che sono costose... tocca ai governi incentivarne la vendita, la produzione e la ricerca associata...
Della A3 non mi potrebbe fregare di meno, così come delle affermazioni stupide dello stupido personaggio: ma qui si entrati nel merito della risparmio energetico dovuto all'ibrido. E qui, mi spiace, ma devi tenere conto dei costi, perchè per produrre i 30 k$ che devo spendere per comprare le batterie, devo spendere energia ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:40:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E qui, mi spiace, ma devi tenere conto dei costi, perchè per produrre i 30 k$ che devo spendere per comprare le batterie, devo spendere energia ....
Non chiedo altro... mostrameli!!!!
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 07, 2009, 11:42:18 am |
Visitatore, , posts |
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Tramp francamente mi pare che la politica più "equa" sull'ibrido l'abbia fatta Honda.
Tecnologia attuale , a costi accessibili con risultati buoni !
Da subito!!
La stessa toyota ormai con prius (che tecnologicamente ritengo superiore) ha sfondato quota 30000 euro.
Dogui, non confondere la carne col pesce. Stiam parlando in $, quindi USA. La Prius viene, entry level, $20.000 Il top della gamma non arriva a $30.000. Non oso pensare quanto costerebbe la Volt (Opel Ampera) qui in EU. (stimo 50.000 €)
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 07, 2009, 11:46:41 am |
Visitatore, , posts |
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Non chiedo altro... mostrameli!!!!
dear Marzul, noi siamo semplici fruitori, non siamo ne ingegnieri di automotive, ne siamo manager automotive, siamo semplici appassionati che usano la logica. Non ti sò dire esattamente che inquinamento ha il ciclo di produzione/uso/smaltimento di un pacco batteria di 300 agli ioni di litio, con capacità al kg di tot watt , non lo sò. Ma posso desumere che non sia u nciclo a inquinamento zero. Come si ha se non si montasse direttamente nessun pacco batteria aggiuntivo. Addirittura io da profano, pensavo che una batteria di normale capaictà , al litio fosse interessantissima da usare al posot delle normali batterie oggi utilizzate. Magari permettendo il risparmio di qualche chiletto sulle normali auto. Oggi i risultati sull'ibrido migliori li ha ottenuti honda, con 20000 euro ti dà una macchina semplice con consumi onesti, le altre sono solo esercizi tecnici imho.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 11:48:56 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Non chiedo altro... mostrameli!!!!
E no, caro, l'onere della prova tocca a chi fa l'affermazione. Se io dico "ho un asino che vola" sono io che devo dimostrare che vola. Ora l'affermazione "l'ibrido comporta un risparmio energetico/è una tecnologia innovativa/aiuta ad abbattere le emissioni" deve essere provata da chi la fa ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 11:51:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E no, caro, l'onere della prova tocca a chi fa l'affermazione. Se io dico "ho un asino che vola" sono io che devo dimostrare che vola. Ora l'affermazione "l'ibrido comporta un risparmio energetico/è una tecnologia innovativa/aiuta ad abbattere le emissioni" deve essere provata da chi la fa ...
Dal mio punto di vista c'è chi dice: "comporta risparmio" (i produttori), chi dice che ciò non è vero (nella fattispecie te e dogui)... Sempre dal mio punto di vista entrambi avete onere di prova...
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 12:05:12 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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^^^ 1) Fatto: i consumi medi di carbirante di una Prius sono allineati a quelli di una Kia Cee'd a gasolio. 2) Fatto: in caso di traffico intenso le frenate non bastano a rigenerare l'energia spesa in accelerazione (secondo principio). 3) Fatto: una ibrida è più pesante di un'auto "normale". Quindi in autostrada consuma di più. 4) Fatto: lo smaltimento e l'estrazione di materie prime per un'auto ibrida richiedo più energia di un'auto "normale" con consumi equivalenti. « Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 12:08:14 pm da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 12:12:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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1) Fatto: i consumi medi di carbirante di una Prius sono allineati a quelli di una Kia Cee'd a Gasolio.
Se valuti il consumo al kg non è così, così come non è vero se valuti in base alla quantità di CO2 prodotta...
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 12:15:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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2) Fatto: in caso di traffico intenso le frenate non bastano a rigenerare l'energia spesa in accelerazione (secondo principio).
Vero, ma è meglio recuperare poco che non recuperare proprio... 3) Fatto: una ibrida è più pesante di un'auto "normale". Quindi in autostrada consuma di più.
E' da vedere... 4) Fatto: lo smaltimento e l'estrazione di materie prime per un'auto ibrida richiedo più energia di un'auto "normale" con consumi equivalenti.
Siamo d'accordo, infatti io non ho certezze... e, come nel caso "particolare" del mauring, andrebbero fatti due conti... dati alla mano...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 12:17:30 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Se valuti il consumo al kg non è così, così come non è vero se valuti in base alla quantità di CO2 prodotta...
La Prius e la C'eed pesano uguale (circa). Se devo considerare la CO2 prodotta, allora devo considerare l'intero ciclo produttivo, e su quasto non ho dati ....
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