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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 13:59:22 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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in assenza di dati come fare a non nutrirne?
Logica??
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 07, 2009, 14:06:55 pm |
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La Prius sarà anche al 94 % riciclabile, solo che non ci dici quanto si spende per riciclarla. Quanto al fatto che in 20000 km riesci a recuperare l'energia in più spesa nella produzione rispetto ad un'auto "normale" dai consumi equivalenti , beh, permettimi di nutrire qualche perplessità ...
Peccato che non esiste, un'auto normale dai consumi equivalenti E, prima di tirarmi in basso un diesel, sappi che un litro di diesel pesa 12% di più di un litro di benzina, contiene il 12% in più di energia e, a parità di consumi, emette il 12% in più di CO2. Per essere pari, un diesel deve consumare il 10% in meno di una ibrida a benzina, per avere lo stesso impatto abientale. Ovvero un diesel da 3,5 l/100 km combinato. In ogni caso: Bravo: 4.336 mm Prius: 4.450 mm A4: 4.586 mm
La Prius in lunghezza è più lunga della Bravo di un po' meno 12 cm, ma più corta della A4 di quasi 14 cm ... Peccato che l'autore del confronto originale sia partito da un Kia Ceed (4.250mm) E la A4 ha più cofano motore, rubando spazio all'abitacolo, ed è lo spazio nell'abitacolo che conta (a meno che non vivi nel cofano motore)
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 14:12:33 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Peccato che non esiste, un'auto normale dai consumi equivalenti E, prima di tirarmi in basso un diesel, sappi che un litro di diesel pesa 12% di più di un litro di benzina, contiene il 12% in più di energia e, a parità di consumi, emette il 12% in più di CO2. Per essere pari, un diesel deve consumare il 10% in meno di una ibrida a benzina, per avere lo stesso impatto abientale. Ovvero un diesel da 3,5 l/100 km combinato. Peccato che l'autore del confronto originale sia partito da un Kia Ceed (4.250mm) E la A4 ha più cofano motore, rubando spazio all'abitacolo, ed è lo spazio nell'abitacolo che conta (a meno che non vivi nel cofano motore) L'autore del confronto era partito dalla Kia Cee'd per dimostrare che, se l'obbiettivo sono i consumi, allora un piccolo diesel, facile da produrre e dal costo basso, consuma meno di un'ipertecnologica Toyota Prius. Ma poi qualcuno si è incazzato ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 07, 2009, 14:17:26 pm |
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Per essere pari, un diesel deve consumare il 10% in meno di una ibrida a benzina, per avere lo stesso impatto abientale. Ovvero un diesel da 3,5 l/100 km combinato.
anzitutto vorrei vedere quanto consuma veramente un ibrida in un combinato che compresse anche un pò di tangenziale autostrada in velocità. secondo penso proprio che se si faccesse un auto diesel a forma di supposta aerodinamica, con gomme durissime e strettissime che ogn curva devi tsrae attendo, con marce lunghissime, segnalatori di consumo dappertutto , e prestazioni degne di una 2cv ......... si protrebbero fare senza problemi i 3.5 lt ogni 100 km ma con la tecnologia esistente, e con costi più bassi di un sistema ibrido.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 14:21:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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^^^ ... minchia mi tocca di quotarti di nuovo ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 07, 2009, 14:24:54 pm |
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L'autore del confronto era partito dalla Kia Cee'd per dimostrare che, se l'obbiettivo sono i consumi, allora un piccolo diesel, facile da produrre e dal costo basso, consuma meno di un'ipertecnologica Toyota Prius. Ma poi qualcuno si è incazzato ...
S'incazza per lo stesso motivo quando uno chiama l'audi una skoda ricarrozzata. Oppure, per tornare in tema, il presidente dell'audi che insulta i suoi clienti dicendo che è da idioti spendere 15.000$ per una auto simile alla Toyota Corolla (le Audi, per esempio) E poi la Ceed non consuma di meno. Fact: Kia Ceed: 6,0 l/100 km - 158 g/km Co2. Prius: 5,2 l/100 km - 121 g/km Co2.
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 07, 2009, 14:29:14 pm |
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secondo penso proprio che se si faccesse un auto diesel a forma di supposta aerodinamica, con gomme durissime e strettissime che ogn curva devi tsrae attendo, con marce lunghissime, segnalatori di consumo dappertutto , e prestazioni degne di una 2cv ......... Rileggiti e guarda quanto sei ridicolo. 1) 215/45 R17 non mi sembrano stretissime. 2) il cambio è automatico e le prestazioni sono degne di una pari a 100kW, altroché 2Cv La vostra è solo invidia o ignoranza. Sclegli tu. A me frega niente. Tornando IT, il fatto che hai un'Audi, può confermare la teoria del Presidente dell'AUDI.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 14:34:10 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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cut
La vostra è solo invidia o ignoranza.
cut
Parole sante ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 14:35:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Logica??
Se per logica s'intende quella serie di punti che hai snocciolato poc'anzi, essi non mi convincono nè in un senso nè nell'altro.... Direi che la logica non può aiutarti molto se si trata di quantificare qualcosa... o sai, o non sai...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 07, 2009, 14:37:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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anzitutto vorrei vedere quanto consuma veramente un ibrida in un combinato che compresse anche un pò di tangenziale autostrada in velocità.
secondo penso proprio che se si faccesse un auto diesel a forma di supposta aerodinamica, con gomme durissime e strettissime che ogn curva devi tsrae attendo, con marce lunghissime, segnalatori di consumo dappertutto , e prestazioni degne di una 2cv .........
si protrebbero fare senza problemi i 3.5 lt ogni 100 km ma con la tecnologia esistente, e con costi più bassi di un sistema ibrido.
Questa descrizione mi ricorda la Lupo 3L... che oltre a non fare i 3L, si vede la fine che ha fatto... forse non basta...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 07, 2009, 14:42:59 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Se per logica s'intende quella serie di punti che hai snocciolato poc'anzi, essi non mi convincono nè in un senso nè nell'altro.... Direi che la logica non può aiutarti molto se si trata di quantificare qualcosa... o sai, o non sai...
Albe', ti riposto quello che ho scritto. "Quanto al fatto che in 20000 km riesci a recuperare l'energia in più spesa nella produzione rispetto ad un'auto "normale" dai consumi equivalenti, beh, permettimi di nutrire qualche perplessità". Lo vedi dove rientra la logica, adesso??
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 07, 2009, 14:44:10 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Comunque secondo me ci sono fattori esterni che bisogna considerare...
- costruire batterie servono materiali diversi... quanto costano? quando andrebbe ad impattare sulla quotazione di questi una diffusione su larga scala di veicoli elettrici? e se la quotazione si alza/abbassa come si ripercuote sul resto del mercato?
- la carica elettrica non viene gratis se andiamo a caricare le auto a corrente la rete elettrica è dimensionata correttamente? l'aumento diconsumo di energia elettrica che impatto potrà avere? e la quotazioe/costo dell'energia?
- lo smaltimento delle batterie dopo 20/30anni che costi potrà avere??
Fare i "bravi" con l'auto elettrica son "veloci" tutti........ ma quanti guardano che succede di rimbalzo??
Mi quoto.... Visto che sembra una lotta tra Audi e Prius.... e ci si sta un po' allontanando dal problema...
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 07, 2009, 14:48:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Rileggiti e guarda quanto sei ridicolo. 1) 215/45 R17 non mi sembrano stretissime. 2) il cambio è automatico e le prestazioni sono degne di una pari a 100kW, altroché 2Cv La vostra è solo invidia o ignoranza. Sclegli tu. A me frega niente. Tornando IT, il fatto che hai un'Audi, può confermare la teoria del Presidente dell'AUDI. stiamo parlando dell'auto che 4r defini con accelerazione 3 stelle freni 2 stelle e mezzo e scrisse che le gommine strette fanno consumare poco , ma chiedono sacrifici ai freni? Perchè 4r ne testò una con gomme da 15" altroche 17"..... E parliamo dell'auto che si fece ottimi risultati in città nei consumi (ricordo un 22km/lt) ma un normalissimo 13 e qualcosa in autosradale. per la cronaca io con una molto più grande a4 faccio andando (non guardando la lancetta del consumo) i 14,9 lt/km andando anche over limite alle volte. « Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 14:51:28 pm da Dogui »
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Loggato
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The Tramp |
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Settembre 07, 2009, 14:49:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi quoto....
Visto che sembra una lotta tra Audi e Prius.... e ci si sta un po' allontanando dal problema...
E il problema che cosa è? Il fatto che il presidente dell'AUDI ha dichiarato apertamente che spendere più di $15.000 del valore di una Corolla per un'auto equivalente è da idioti. Ogni riferimento è puramente causale. Poi qui andare OT è lo sport nazionale.
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Loggato
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