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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 07, 2009, 22:36:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Per Pino:
perché mai mi dovrei offendere? Non so che dirti: la mia frizione a 80000 km era completamente arrivata. Può darsi che chi ci ha venduto la macchina avesse fatto in reltà molti più km? L'abbiamo presa che ne aveva 50000. Può anche darsi che il mio consumo è anomalo perché come ho già detto a casa mia c'è una rampa molto ripida che devo fare ogni giorno. Poi una volta mio fratello in una lunga coda di macchine in salita, l'ha tenuta ferma per un'ora senza toccare il freno. A un certo punto la frizione ha cominciato a puzzare: la stava squagliando. Un'altra volta con la 166 abbiamo provato a trainare fuori dalla rampa un'altra macchina non marciante e non ci siamo riusciti. Insomma tutte cose che possono aver contribuito ad accelerare l'usura della frizione.
Beh, un tale utilizzo della frizione credo farebbe danni anche in un Hummer!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vatanen |
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Settembre 07, 2009, 22:52:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Tipo chippandoli, o usando olii non prescritti? Cmq anche noi mai cambiato turbine...sui diesel....l'unica che ha avuto problemi è quella della Mini, ma era la wastegate... Su strada conta più l'incoscienza Come velocità "pura", credo sia difficile avvertire differenze, entrambe hanno gommatura generose e telai rigidi. Serie 1 (specie se presa con l'assetto e i cerchiazzi sennò è una pena) dà una sensazione di maggiore equilibrio per la miglior ripartizione dei pesi. Però sovente è ingannatrice, diventa molto delicata al limite.....su fondi viscidi poi lo stare abbottonati al massimo è d'obbligo. rispondo anch'io a fazer...in auto come in moto,la velocità di curva in se stessa non decreta la bontà di un mezzo....la curva è composta da entrata,corda e uscita...è il mix di queste fasi a decretare l'auto migliore in curva.cioè conta come si riesce a staccare ed entrare in curva,così come conta poter accelerare forte il prima possibile.... in uscita di curva,vedo sicuramente la serie 1 avvantaggiata sulla carta.in entrata o alla corda è più difficile fare confronti sulla carta...della serie 1 ho sentito parlar bene.la golf 5 gti non l'ho trovata veloce,ma molto facile e intuitiva,vuol dire molto per strada se non si è manici veri. anche da motociclista posso dir lo stesso.spesso per strada si confonde maneggevolezza con prestazione,e guidare una moto agile fa pensare di essere veloci...in realtà,ho provato moto magari non agilissime,ma che consentono grazie alla stabilità di entrare in curva più stabili e uscirne a gas spalancato....una mv F4 per esempio è goffa,lenta a piegare e rialzarsi...un catenaccio per molti,specie per chi è abituato a moto jap...ma quando la si guida di cattiveria consente cose spettacolari. altra cosa da sottolineare,che vale per tutto,fra 2 mezzi di pesi dimensione e gommatura simili,le differenze sono minime cronometricamente...a patto,che si riesca ad adattare la guida alle esigenze del mezzo. « Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 22:58:39 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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fazer |
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Settembre 07, 2009, 23:02:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Per Vatanen:
mi fa molto piacere che la cosa ti interessi! Hai dato una risposta di alto livello! Io amo questi discorsi tecnici!
Dunque sono s'accordo con tutto ciò che hai detto infatti la tua tesi non disconferma la mia.
Io dico che l'ingresso in curva tra le due macchine è sostanzialmente uguale ma alla corda e in uscita il vantaggio della serie 1 (solo se si sta correndo sul serio) è sensibile perché sulla Golf succede che le ruote anteriori cominciano a perdere aderenza, per le poderose sferzate del motore, e l'ESP taglia la potenza. Se disattivi l'ESP (non so se sulla Golf su può fare) vai lungo, esci di strada. Quindi quello che succede, ecco il punto, è che quei 210 cavalli non riesci mai a sfruttarli tutti quando vuoi fare sul serio, mentre i 170 della serie 1 sono sempre sfruttati al 110 %, a patto di saper guidare molto bene.
Ora faccio una confessione pubblica: sto portando avanti questa tesi in base ad una prova fatta con Gran Turismo 4 sulla Playstation 2. Se qualcuno di voi ce l'ha mi dica se secondo lui il comportamento delle 2 macchine corrisponde al vero. E' vero che è solo un videogioco ma il livello si simulatività mi sembra abbastanza elevato da potersi considerare attendibile (è simulato anche l'ESP).
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 08, 2009, 09:13:45 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ora faccio una confessione pubblica: sto portando avanti questa tesi in base ad una prova fatta con Gran Turismo 4 sulla Playstation 2. Se qualcuno di voi ce l'ha mi dica se secondo lui il comportamento delle 2 macchine corrisponde al vero. E' vero che è solo un videogioco ma il livello si simulatività mi sembra abbastanza elevato da potersi considerare attendibile (è simulato anche l'ESP).
cacchio vorrei fare anch'io sto test prima di prendermi la prossima macchina... si trova pure per gameboy sto gran turismo 4? o magari si trova per symbian che me lo installo sul cell?
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&re@ |
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Settembre 08, 2009, 09:16:10 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 08, 2009, 09:20:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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siamo amici, ma se tu sei di quelli che non camminano... Fazer scusa, spiega per favore questa storia della 166, l'avete presa usata? e vi han detto che aveva 50.000 km? e quanti anni? Comunque non è che la gente sia "condannata" ad usare la macchina aziendale eh....del tipo la gente trendy guida la macchina per divertimento e gli sfigati usano l'aziendale....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Evolution |
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Settembre 08, 2009, 09:23:00 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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1) La prima cosa che smise di funzionare fu il sensore giri motore, per cui la centralina non veniva più informata del regime di rotazione e il motore si spegneva inesorbilmente. Se la lasciavi raffreddare una mezzora poi ripartiva. Il meccanico volle 100 euro per cambiare il pezzo che costava 14 euro e ci spiegò che il pezzo era realizzato in un materiale che risente parecchio delle elevate temperature e quindi è intrinsecamente delicato.
La stessa identica cosa è successa il primo maggio di quest'anno sulla stilo di mio padre... P.S: benvenuto
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alura |
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Settembre 08, 2009, 09:24:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Infatti A me si e' fottuta una turbine dell'R5 Turbo (circa 90K Km)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 08, 2009, 09:31:10 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 08, 2009, 09:37:47 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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ho avuto una 166 jtd per 9 anni , mai cambiato nè turbina nè frizione , venduta con 185.000 km . al momento ho una bravo mjet 150 cv , 61600 km , per ora solo noie con il Fap . in famiglia abbiamo avuto parecchi diesel ( 2 mercedes , 3 alfa ) e nonostante l'elevato monte chilometri mai spaccato turbine o frizioni .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 08, 2009, 10:32:13 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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le turbine non si spaccano a caso, stesso motore (1.9 jtd fiat) sulla multipla una volta ha fuso e un'altra volta oltre a fondere si è sputtanato la turbina il tutto in 60000km. sulla 147 in 100 e rotti la turbina non è mai saltata, al momento di darla via non andava bene, consumava di più e faceva un brutto rumore ma sembrava del basamento dalla frequenza. ergo anche lo stesso modello di turbina può spaccarsi su un motore e non sull'altro (tolleranze richieste ai fornitori dico io, le multipla si rompevano più delle duna). e comunque l'esperienza di una persona non fa statistica, però è ragionevole chi dopo una brutta esperienza cambia parrocchia. cmq ecco un test della 135 http://www.youtube.com/watch?v=9kIz9T3k8UMci sono anche quelli delle altre auto in lizza per il 2009, minchia la mustang che è migliore della bmw non me l'aspettavo .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nielli |
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Settembre 08, 2009, 11:23:58 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
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le turbine non si spaccano a caso, stesso motore (1.9 jtd fiat) sulla multipla una volta ha fuso e un'altra volta oltre a fondere si è sputtanato la turbina il tutto in 60000km. sulla 147 in 100 e rotti la turbina non è mai saltata, al momento di darla via non andava bene, consumava di più e faceva un brutto rumore ma sembrava del basamento dalla frequenza. ergo anche lo stesso modello di turbina può spaccarsi su un motore e non sull'altro (tolleranze richieste ai fornitori dico io, le multipla si rompevano più delle duna). e comunque l'esperienza di una persona non fa statistica, però è ragionevole chi dopo una brutta esperienza cambia parrocchia. cmq ecco un test della 135 http://www.youtube.com/watch?v=9kIz9T3k8UMci sono anche quelli delle altre auto in lizza per il 2009, minchia la mustang che è migliore della bmw non me l'aspettavo . Belle queste prove fatte a laguna seca non riesco a trovare però quella della mustang
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