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Homer |
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Settembre 18, 2009, 11:00:01 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 18, 2009, 11:01:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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dai ragazzi ve l'ho detto...è stato bravo, ma adesso basta...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 18, 2009, 11:03:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) in caso di perdite di aderenza. (...) in certe condizioni di scarsa aderenza
fazer, c'ha una mandria di cavalli una RS4, se apri in uscita di curva fai a tempo a finire le gomme prima di capire cosa sta succedendo, quella sovrasterza o sottosterza perché perde aderenza! Ma cosa te lo dico a fare... « Ultima modifica: Settembre 18, 2009, 11:06:57 am da &re@ »
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Loggato
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TheCip |
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Settembre 18, 2009, 11:05:30 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
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Più passa il tempo più trovo conferma delle mie idee. Sapevo che in un sito di appassionati avrei trovato tante persone proprietarie di TA, che le avrebbero difese a spada tratta. Però non mi aspettavo di trovare una tale ignoranza. Vi definite piloti navigati - e probabilmente lo siete sul serio - ma allora perché disconfermate alcuni teoremi fondamentali della guida? Non capisco a cosa sia dovuta la vostra ostinazione. Si può anche guidare per quaranta anni senza essersi fatti un'idea globale del comportamento dei veicoli a quattro ruote? Siete evidentemente molto affezionati a dei modelli a trazione anteriore? Bah... non so... me lo dovete spiegare voi.
Dalla rivista "AUTO" anno XXII, Gennaio 2006; pagina 44; articolo Speciale Audi "La RS4 è il primo esempio della svolta"
<<... Importante sulla RS4 è poi il debutto dell'ultima evoluzione della trazione integrale permanente Quattro. Adesso la chiamano trazione asimmetrica e dinamica, la adotta anche la S8 e si distingue per l'adozione del differenziale autobloccante Torsen (torsion sensing) C, il più evoluto. Grazie ad esso la ripartizione della coppia motrice tra avantreno e retrotreno è più veloce e sportiva, nel senso che VIENE PRIVILEGIATO L'ASSE POSTERIORE. In condizioni normali la potenza va al 40% sull'asse anteriore e al 60% a quello posteriore, con possibilità di arrivare anche all'85% dietro in caso di perdite di aderenza. PIÙ COPPIA DIETRO SIGNIFICA, ALL'ATTO PRATICO, UNA RIDUZIONE DEL SOTTOSTERZO IN USCITA DI CURVA e un comportamento ancor più neutro che in certe condizioni di scarsa aderenza può tramutarsi anche in sovrasterzo; per una guida, appunto, più sportiva e divertente. ...>>
Esempi come questo ce ne sono a decine, a centinaia! Su tutte le riviste del mondo! Per il semplice fatto che E' così. CONTRA FACTUM NON DATUR ARGUMENTUM.
Se dovessi postarveli tutti non mi basterebbe tutta la vita!
Si tratta di cose fondamentali, di leggi di base... date per scontate a chiunque si intenda di guida sportiva. E tutto sommato sono cose che dovrebbero apparire evidenti non solo a chi abbia superato degli esami di fisica all'università ma anche a chiunque tragga gratificazione da una guida sportiveggiante.
è inutile bussare, nessuno vi aprirà.... Mettiti sopra una macchina a trazione posteriore e guidala, invece di dire di aver guidato la TT da 190 cv (che non esiste) per poche centinaia di metri. Non capisce la differenza tra una perdita di aderenza dovuta ad un trasferimento di carico ed una dovuta all'eccesso di gas.... P.S. Io sono un mocciosetto di 21 anni., non un pilota navigato, ma la TP sto imparando a conoscerla e a capirla. Cosa che farai anche tu probabilmente.....si, sul divano di casa.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 18, 2009, 11:07:21 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Più passa il tempo più trovo conferma delle mie idee. Sapevo che in un sito di appassionati avrei trovato tante persone proprietarie di TA, che le avrebbero difese a spada tratta. Però non mi aspettavo di trovare una tale ignoranza. Vi definite piloti navigati - e probabilmente lo siete sul serio - ma allora perché disconfermate alcuni teoremi fondamentali della guida? Non capisco a cosa sia dovuta la vostra ostinazione. Si può anche guidare per quaranta anni senza essersi fatti un'idea globale del comportamento dei veicoli a quattro ruote? Siete evidentemente molto affezionati a dei modelli a trazione anteriore? Bah... non so... me lo dovete spiegare voi.
Dalla rivista "AUTO" anno XXII, Gennaio 2006; pagina 44; articolo Speciale Audi "La RS4 è il primo esempio della svolta"
<<... Importante sulla RS4 è poi il debutto dell'ultima evoluzione della trazione integrale permanente Quattro. Adesso la chiamano trazione asimmetrica e dinamica, la adotta anche la S8 e si distingue per l'adozione del differenziale autobloccante Torsen (torsion sensing) C, il più evoluto. Grazie ad esso la ripartizione della coppia motrice tra avantreno e retrotreno è più veloce e sportiva, nel senso che VIENE PRIVILEGIATO L'ASSE POSTERIORE. In condizioni normali la potenza va al 40% sull'asse anteriore e al 60% a quello posteriore, con possibilità di arrivare anche all'85% dietro in caso di perdite di aderenza. PIÙ COPPIA DIETRO SIGNIFICA, ALL'ATTO PRATICO, UNA RIDUZIONE DEL SOTTOSTERZO IN USCITA DI CURVA e un comportamento ancor più neutro che in certe condizioni di scarsa aderenza può tramutarsi anche in sovrasterzo; per una guida, appunto, più sportiva e divertente. ...>>
Esempi come questo ce ne sono a decine, a centinaia! Su tutte le riviste del mondo! Per il semplice fatto che E' così. CONTRA FACTUM NON DATUR ARGUMENTUM.
Se dovessi postarveli tutti non mi basterebbe tutta la vita!
Si tratta di cose fondamentali, di leggi di base... date per scontate a chiunque si intenda di guida sportiva. E tutto sommato sono cose che dovrebbero apparire evidenti non solo a chi abbia superato degli esami di fisica all'università ma anche a chiunque tragga gratificazione da una guida sportiveggiante.
... non è che per caso vuoi iscriverti a chimica a Pavia???
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Homer |
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Settembre 18, 2009, 11:07:23 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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la TT da 190 cv (che non esiste)
C'era c'era! le ultime versioni del vecchio modello prima del restyling avevano il 1.8 portato a 190CV che sostituiva sia il 180 che il 225 Non capisce la differenza tra una perdita di aderenza dovuta ad un trasferimento di carico ed una dovuta all'eccesso di gas.... P.S. Io sono un mocciosetto di 21 anni., non un pilota navigato, ma la TP sto imparando a conoscerla e a capirla. Cosa che farai anche tu probabilmente....
come no? è un mago di GT4... « Ultima modifica: Settembre 18, 2009, 11:11:17 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Settembre 18, 2009, 11:11:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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fammi un'offerta
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 18, 2009, 11:17:46 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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^^^ .... ve l'avevo detto io che era un troll, ve l'avevo detto ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Homer |
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Settembre 18, 2009, 13:15:25 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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alleluja!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 18, 2009, 13:31:14 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Oh...io fazer mica l'ho insultato...quindi mi sono risparmiato un'offesa...cosa che non fa mai male...
Cmq...cosa deduciamo da questa discussione...una cosa importante...
Le TP non sono meglio delle TA in assoluto...quindi per Alfa Romeo avere la TA non è un punto a sfavore...
Fazer ha reso un grande servigio alle future valutazioni sul marchio italiano...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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