|
THE KAISER |
|
|
Settembre 08, 2009, 13:49:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque alla 147jtd ho sostituito la frizione intorno ai 100mila se non ricordo male...ora sono a 245mila e non l'ho più cambiata...i primi tempi in effetti facevo un pò di stupidate partenzoni e cose così...credo comunque che anche ora sia non in perfetto stato di efficienza, perchè da 5 anni è ricoverata nell'interrato, e per salire ogni volta bisogna fare un discreto sparo da fermo per vincere una ripida rampa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 08, 2009, 15:03:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Due righe sulla serie 1:
provate nel giro di una settimana una 120d 177cv Futura 5p (del padre di un mio amico), e una 118d nuova di zecca, allestimento Eletta a tre porte. Entrambe con assetto standard e cerchi da 16".
- servosterzo senza feeling
- in curva il retrotreno non segue l'avantreno, e se esageri un po', con il DCT in posizione intermedia, scoda e tende a pendolare ogni volta
- assetto duro per niente
- freni inconsistenti anche con uso normale
- pessima trazione, anche con il 118d
- finiture per niente all'altezza
Però gran motori...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2009, 15:17:49 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Infatti le Futura e le Eletta non hanno l'assetto....che è quello che cambia radicalmente il feeling di guida. Lo vedo sulla nostra....eccellente viaggiatrice, ma tra le curve datemi le mie che sono una spanna sopra....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fazer |
|
|
Settembre 08, 2009, 16:49:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao ragà! Scusate la prolungata assenza dal forum, sono stato occupato stamattina con la demolizione di questa 166. Non avrei mai pensato di scatenare un simile putiferio! Dunque la storia di questa 166 ve l'ho già raccontata per bene! L'abbiamo presa usata nel 2006 quando aveva 50000 km. Non sembrava per niente una fregatura perchè funzionava tutto! Sembrava una macchina a posto. Appena presa faceva un po' di fumo allo scarico ma l'abbiamo fatta vedere subito al nostro meccanico e, cambiati olio e filtri, non ha mai più fatto un briciolo di fumo. Dopo qualche mese ha cominciato a funzionare male il condizionatore. Abbiamo fatto ricaricare il gas ma ci hanno spiegato che era proprio da sostituire il compressore, ormai difettoso. Poi sono cominciati tutti i guai che vi ho raccontato fino alla distruzione del motore a causa della turbina. Comunque a giudicare da altri di voi che hanno risposto mi sembra che non sia per niente infrequente che queste maledette turbine si schiantino. Ma come si fa a dormire tranquilli sapendo di avere un turbo diesel? Per J.C.: quello che mi dici mi deprime e mi perplime molto! Non mi interessa la qualità degli interni e delle finiture ma credevo che la serie 1 andasse benissimo. Dimmi almeno rispetto a quali altre macchine che presumo tu abbia guidato, ti sembra che vada così male. Fammi capire seil problema è più che sei abituato a trazioni anteriori o se proprio la macchina tiene la strada peggio di molte altre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 08, 2009, 17:01:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ciao ragà! Scusate la prolungata assenza dal forum, sono stato occupato stamattina con la demolizione di questa 166. Non avrei mai pensato di scatenare un simile putiferio! Dunque la storia di questa 166 ve l'ho già raccontata per bene! L'abbiamo presa usata nel 2006 quando aveva 50000 km. Non sembrava per niente una fregatura perchè funzionava tutto! Sembrava una macchina a posto. Appena presa faceva un po' di fumo allo scarico ma l'abbiamo fatta vedere subito al nostro meccanico e, cambiati olio e filtri, non ha mai più fatto un briciolo di fumo. Dopo qualche mese ha cominciato a funzionare male il condizionatore. Abbiamo fatto ricaricare il gas ma ci hanno spiegato che era proprio da sostituire il compressore, ormai difettoso. Poi sono cominciati tutti i guai che vi ho raccontato fino alla distruzione del motore a causa della turbina. Comunque a giudicare da altri di voi che hanno risposto mi sembra che non sia per niente infrequente che queste maledette turbine si schiantino. Ma come si fa a dormire tranquilli sapendo di avere un turbo diesel? Per J.C.: quello che mi dici mi deprime e mi perplime molto! Non mi interessa la qualità degli interni e delle finiture ma credevo che la serie 1 andasse benissimo. Dimmi almeno rispetto a quali altre macchine che presumo tu abbia guidato, ti sembra che vada così male. Fammi capire seil problema è più che sei abituato a trazioni anteriori o se proprio la macchina tiene la strada peggio di molte altre. io dormo benissimo, grazie..scusa ma.."presa usata nel 2006.." ok...ma la macchina quando era stata immatricolata la prima volta?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 08, 2009, 17:40:34 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Per J.C.: quello che mi dici mi deprime e mi perplime molto! Non mi interessa la qualità degli interni e delle finiture ma credevo che la serie 1 andasse benissimo. Dimmi almeno rispetto a quali altre macchine che presumo tu abbia guidato, ti sembra che vada così male. Fammi capire seil problema è più che sei abituato a trazioni anteriori o se proprio la macchina tiene la strada peggio di molte altre. Guido e possiedo una GT a trazione posteriore da 250 km/h, senza controlli di trazione né ESP, ma con solo ABS e autobloccante, ogni santo giorno. Ed è la terza TP che ho. Non mi ritengo un pilota, ma penso di capirci qualcosa. Per me la serie 1 è davvero mal fatta dal punto di vista telaistico: come diceva TonyH, Eletta e Futura hanno l'assetto "base". Ma ti assicuro che sono assai dure, specie in città. E un assetto così non "tiene" nemmeno la coppia della 118d. Sì, è possibile montare cerchi più grandi del 16" delle vetture che ho provato io e mettere assetti più rigidi, ma a che prezzo? E poi, onestamente, non è un'auto divertente. Una 147 ti dà molte più soddisfazioni, pur essendo TA.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 08, 2009, 17:45:36 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Guido e possiedo una GT a trazione posteriore da 250 km/h, senza controlli di trazione né ESP, ma con solo ABS e autobloccante, ogni santo giorno. Ed è la terza TP che ho. Non mi ritengo un pilota, ma penso di capirci qualcosa. Per me la serie 1 è davvero mal fatta dal punto di vista telaistico: come diceva TonyH, Eletta e Futura hanno l'assetto "base". Ma ti assicuro che sono assai dure, specie in città. E un assetto così non "tiene" nemmeno la coppia della 118d. Sì, è possibile montare cerchi più grandi del 16" delle vetture che ho provato io e mettere assetti più rigidi, ma a che prezzo?
E poi, onestamente, non è un'auto divertente. Una 147 ti dà molte più soddisfazioni, pur essendo TA.
Se poi prendiamo la 147 Q2 va ancora meglio...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
fazer |
|
|
Settembre 08, 2009, 18:28:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per J.C.:
Siccome possiedi una trazione posteriore il tuo parere mi interessa doppiamente. Però non ho capito che cos'è la GT. GT in fondo è un acronimo che sta per Gran Turismo. Puoi specificare meglio marca e modello? Cos'hai una Ford Mustang GT? Un'alfa GT (ne dubito, è anteriore)?
Ad ogni modo se provieni da una trazione posteriore potente e la serie 1 ti fa schifo evidentemente qualcosa di vero ci sarà. Magari stranisce la disposizione longitudinale del motore...
Ad ogni modo io desidero una trazione posteriore piccola e potente e mi sembra che in giro oltre alla serie 1 non ve ne siano altre. Non mi piace la guida facile, non desidero un'auto che si guidi da sola. Preferisco ottenere grandi soddisfazioni imparando a guidare un mezzo complesso.
Certo, se mi dite che lo sterzo è impreciso e demoltiplicato come quello di una Panda, che la macchina non è propriamente precisa come una spada in percorrenza di curva... beh proprio non ci siamo.
In realtà sono fissato con la trazione posteriore perché in passato ho posseduto e guidato una Mercedes 190 E 2000 e mi ricordo che, sebbene lenta in accelerazione, aveva una tenuta di strada incredibile, mai più vista in nessuna trazione anteriore. Che cosa mi consigliereste? Sarebbe meglio una Golf GTI (che costa pure di meno)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2009, 18:31:13 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Una trazione posteriore, piccola, scattante e dannatamente divertente da guidare? La risposta è una: Per trovare di meglio, in bmw, devi andare direttamente sulle varie M
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TheCip |
|
|
Settembre 08, 2009, 18:37:51 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Una trazione posteriore, piccola, scattante e dannatamente divertente da guidare? La risposta è una: Per trovare di meglio, in bmw, devi andare direttamente sulle varie M confermo . Se ti piace il gioco duro, .........mhm......direi S2000.
|
|
|
|
|
|