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vatanen |
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Settembre 08, 2009, 19:09:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per MarzulLaurus (ma che razza di Nick è mai questo):
nessuno qui sostiene che le TA siano mosce e lente. Io dico solo che le TP secondo me sono più efficaci in curva. Infatti le auto da corsa sono tutte ma proprio tutte TP o TI. Poi dovete capire che sono abituato a girare su una moto con 96 cv e 200 kg e che non esistendo motociclette TA sono abituato a una guida TP. Anche per questo desidero un'auto TP!
nel mondiale turismo l'alfa 156 ha vinto un sacco,adesso domina la leon...sono trazioni anteriori da 300cv.... La TP è meglio sulla carta,su un progetto fatto a puntino,ma non necessariamente lo è in pratica...ci sono un sacco di TP che son stati aborti progettuali!! quel che dicevo nei post precedenti,non è detto che la serie1 sia meglio della golf,solo perchè posteriore....posso portarti ad esempio un sacco di macchine a TA,specie del decennio scorso,che erano velocissime in curva anche senza essere TP.secondo me,auto stradali sino a 200cv sono gestibilissime anche TA se ben costruite....la golf non l'ho trovata troppo sottosterzante per eccesso di potenza,si riesce a dare il gas giusto fuori dalla curva senza abuso ti tcs...lo stesso gas che devi modulare con una serie 1 per non girarti... io la guida bella di alcune piccole TA come la 306 rallye o l'honda integra,non l'ho provata con auto tanto quotate come mx5,S2000,M3,elise....va a gusti e stile di guida,ma scegliere un'auto solo perchè TP è snobbismo inutile.. i
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 08, 2009, 19:11:28 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Per J.C.:
Siccome possiedi una trazione posteriore il tuo parere mi interessa doppiamente. Però non ho capito che cos'è la GT. GT in fondo è un acronimo che sta per Gran Turismo. Puoi specificare meglio marca e modello? Cos'hai una Ford Mustang GT? Un'alfa GT (ne dubito, è anteriore)?
Ad ogni modo se provieni da una trazione posteriore potente e la serie 1 ti fa schifo evidentemente qualcosa di vero ci sarà. Magari stranisce la disposizione longitudinale del motore...
Ad ogni modo io desidero una trazione posteriore piccola e potente e mi sembra che in giro oltre alla serie 1 non ve ne siano altre. Non mi piace la guida facile, non desidero un'auto che si guidi da sola. Preferisco ottenere grandi soddisfazioni imparando a guidare un mezzo complesso.
Certo, se mi dite che lo sterzo è impreciso e demoltiplicato come quello di una Panda, che la macchina non è propriamente precisa come una spada in percorrenza di curva... beh proprio non ci siamo.
In realtà sono fissato con la trazione posteriore perché in passato ho posseduto e guidato una Mercedes 190 E 2000 e mi ricordo che, sebbene lenta in accelerazione, aveva una tenuta di strada incredibile, mai più vista in nessuna trazione anteriore. Che cosa mi consigliereste? Sarebbe meglio una Golf GTI (che costa pure di meno)?
Partiamo dal quasi-fondo: la MB 190 è una sorta di mosca bianca nel panorama automobilistico di quel tempo: montava un complesso di sospensioni sofisticatissimo, che la Serie 1 manco si sogna. Lo sterzo della Serie 1, a mio parere, è molto carente in sensibilità. Oltretutto, quando la macchina "parte" e tende a "pendolare", non ti aiuta, non è per niente accordato con il posteriore. Le due Serie 1 che ho guidato io erano prive di autobloccante, e la cosa si sentiva parecchio. Tra l'altro dubito che la Serie 1 possa montarlo come optional, ma magari mi sbaglio. La Mustang è TP. Io possiedo una MB SL serie R129, auto che monta uno schema sospensivo tra i più sofisticati in circolazione. Ed ha un motore longitudinale, come quasi tutte le TP del mondo. Per carità, sarò "viziato", ma è sufficiente una Mazda Mx-5 prima serie per farti capire come si fa una TP come si deve. O basta montare su una attuale BMW Serie 3 per sentire l'abisso che c'è fra questa e la Serie 1. Non pretendo di dettar legge, ma a parer mio la Serie 1 è un'auto venuta male. Trovo odiosissimo il disaccordo che c'è tra anteriore e posteriore, per tacer dell'incapacità di scaricare a terra i cavalli. O dello sterzo, eccessivamente nervoso e insensibile.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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vatanen |
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Settembre 08, 2009, 19:14:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Partiamo dal quasi-fondo: la MB 190 è una sorta di mosca bianca nel panorama automobilistico di quel tempo: montava un complesso di sospensioni sofisticatissimo, che la Serie 1 manco si sogna.
Lo sterzo della Serie 1, a mio parere, è molto carente in sensibilità. Oltretutto, quando la macchina "parte" e tende a "pendolare", non ti aiuta, non è per niente accordato con il posteriore. Le due Serie 1 che ho guidato io erano prive di autobloccante, e la cosa si sentiva parecchio. Tra l'altro dubito che la Serie 1 possa montarlo come optional, ma magari mi sbaglio.
La Mustang è TP.
Io possiedo una MB SL serie R129, auto che monta uno schema sospensivo tra i più sofisticati in circolazione. Ed ha un motore longitudinale, come quasi tutte le TP del mondo. Per carità, sarò "viziato", ma è sufficiente una Mazda Mx-5 prima serie per farti capire come si fa una TP come si deve. O basta montare su una attuale BMW Serie 3 per sentire l'abisso che c'è fra questa e la Serie 1.
Non pretendo di dettar legge, ma a parer mio la Serie 1 è un'auto venuta male. Trovo odiosissimo il disaccordo che c'è tra anteriore e posteriore, per tacer dell'incapacità di scaricare a terra i cavalli. O dello sterzo, eccessivamente nervoso e insensibile.
beh,la mazda serie 1 di lupo non è buon esempio di auto che sta in strada.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MarzulLaurus |
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Settembre 08, 2009, 19:24:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Per MarzulLaurus (ma che razza di Nick è mai questo):
nessuno qui sostiene che le TA siano mosce e lente. Io dico solo che le TP secondo me sono più efficaci in curva. Infatti le auto da corsa sono tutte ma proprio tutte TP o TI. Poi dovete capire che sono abituato a girare su una moto con 96 cv e 200 kg e che non esistendo motociclette TA sono abituato a una guida TP. Anche per questo desidero un'auto TP!
e si vede che, oltre a farti gli affari tuoi, devi informarti un tantino meglio...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 08, 2009, 19:35:04 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Di piccoline TA divertenti E efficaci ce ne sono.....tipo la Clio RS (così non vado in conflitto di interessi )...o la "culona" R26, che fa vedere i sorci verdi a roba ben più prezzata...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TheCip |
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Settembre 08, 2009, 19:45:35 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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Di piccoline TA divertenti E efficaci ce ne sono.....tipo la Clio RS (così non vado in conflitto di interessi )...o la "culona" R26, che fa vedere i sorci verdi a roba ben più prezzata... ce la metto io la COOPER S dai
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MarzulLaurus |
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Settembre 08, 2009, 19:46:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ci sono un sacco di TP che son stati aborti progettuali!!
In generale, si può dire che, aborto o meno, dipende dal setup che il costruttore ha voluto dare al prodotto...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 08, 2009, 19:46:36 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 08, 2009, 20:10:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Vabbè, jc ha espresso un suo parere/gusto... mica un dato assoluto...
esatto. Forse mi aspettavo troppo da quell'auto.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Settembre 09, 2009, 08:46:41 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Una volta me ne è capitata una che mi ha dato del filo da torcere su strada tortuosa con la mia YAMAHA Fazer. Roba da non credere!
Non vedo cosa ci sia di così incredibile...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2009, 09:03:26 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Stai tranquillo. Come auto E' valida. Molto valida. Anzi, derivando dalla serie 3 (che è un segmento superiore), dà maggiore sensazione di "solidità". Ma non è un'auto sportiva, se la si vuole usare come tale emergono i suoi limiti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Settembre 09, 2009, 09:29:20 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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io trovo solo incredibile di come si possa fare a considerarla auto da tutti i giorni... è paragonabile ad una 2+2... più ci salgo e più mi convinco che, visti i prezzi (e se mi piacesse) penserei tranquillamente ad una brera come alternativa... « Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 09:33:47 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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