|
797 Visitatori + 1 Utente = 798
baranzo
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 09:39:56 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
io trovo solo incredibile di come si possa fare a considerarla auto da tutti i giorni... è paragonabile ad una 2+2... più ci salgo e più mi convinco che, visti i prezzi (e se mi piacesse) penserei tranquillamente ad una brera come alternativa...
Il 2+2....dipende da quanti si è. Io e la mia fidanzata attualmente siamo in 2.....per quello ci basta la mini. Cosa ce ne faremmo di un'auto più grossa? nada.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 09:44:23 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
scusa, ma non ho capito...
Il 2+2 dipende dalle dimensioni dell'auto... che poi uno ritenga sufficiente per se il 2+2, mica è contestabile... Io, per esempio, se acquistassi un'auto come mini e simili, di fianco sarei costretto ad avere un'auto più capiente per questioni familiari/personali... qualcun'altro, come te no... ma 2+2 è e tale rimane...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 09:46:02 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
^^^
scusa, ma non ho capito...
Rispondevo al "come si fa a considerarla un'auto da tutti i giorni" perchè è 2+2 Al massimo non si può considerarla auto da famiglia.....ma per una coppia, anche 2+2 basta e avanza.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fazer |
|
|
Settembre 09, 2009, 10:08:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao ragà eccomi di ritorno. Ho visto tutto quello che avete scritto e la cosa si fa sempre più interessante!
Per vatanen: il campionato superturismo è fatto apposta per macchine di serie. Sono daccordo con te quando dici che la TA va bene fino a 200 cv, infatti la Golf GTI ne ha 210 e al limite sottosterza. Quello che io intendevo è che non è immaginabile una Porsche 911 o una Ferrari o una Lamborgini a trazione anteriore. Quindi IMHO la TP è uno schema intrinsecamente più adatto alle elevate potenze. Infatti la Mercedes per anni non ha prodotto neanche una TA e solo in tempi recenti si sono aggiunte le classi A e B mentre BMW è ancora più snob e non produce ancora alcuna TA. Cmq non credo che l'Alfa 156 da superturismo o la Seat Leon abbiano 300 cv dal momento che non superano i 230 km/h
Per J.C.: ho capito che tu non sei un detrattore assoluto della TP, infatti la BMW serie 3 ti piace. Quindi vorrei capire se questa serie 1 è una vera schifezza o no. A me piace lo sterzo sportivo, quindi con idroguida, rapido (poco demoltiplicato) e che comunica le asperità dell'asfalto alle mani. Insomma quando si fa una curva ad alta velocità deve diventare duro. Pensavo che una serie 1 potente fosse una macchina con gli attributi ma se lo sterzo, che è una cosa fondamentale, è come quello del Fiat Doblò beh proprio non ci siamo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 09, 2009, 10:12:34 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Per J.C.: ho capito che tu non sei un detrattore assoluto della TP,
scusa, eh, ma come potrei esserlo se ne guido tutti i giorni una?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 09, 2009, 10:23:56 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Per J.C.: ho capito che tu non sei un detrattore assoluto della TP, infatti la BMW serie 3 ti piace. Quindi vorrei capire se questa serie 1 è una vera schifezza o no. A me piace lo sterzo sportivo,[/b] quindi con idroguida[b], rapido (poco demoltiplicato) e che comunica le asperità dell'asfalto alle mani. Insomma quando si fa una curva ad alta velocità deve diventare duro. Pensavo che una serie 1 potente fosse una macchina con gli attributi ma se lo sterzo, che è una cosa fondamentale, è come quello del Fiat Doblò beh proprio non ci siamo...
Credo che tu faccia un po di confusione lo sterzo sportivo è senza aiuti cioè diretto, l'idroguida è uno sterzo sportivo per modo di dire ,specialmente con i settaggi che trovi su un'auto di serie io guido tutti i giorni un'auto con sterzo senza aiuti e gommatura 205/50 e ti posso assicurare che si sopravvive ugualmente
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 10:53:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Cmq non credo che l'Alfa 156 da superturismo o la Seat Leon abbiano 300 cv dal momento che non superano i 230 km/h http://www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=106985Monti un rapporto al ponte cortissimo e fai max i 100km/h... che vuol dire... A me piace lo sterzo sportivo, quindi con idroguida, rapido (poco demoltiplicato) e che comunica le asperità dell'asfalto alle mani. Insomma quando si fa una curva ad alta velocità deve diventare duro. Pensavo che una serie 1 potente fosse una macchina con gli attributi ma se lo sterzo, che è una cosa fondamentale, è come quello del Fiat Doblò beh proprio non ci siamo...
Che io sappia BMW, almeno su alcune vetture, e la serie 1 mi pare rientrare tra queste (certamente rientrava la vecchia serie della Z4), monta un servosterzo completamente elettrico... (posto che tu per idroguida intenda una servoassistenza idraulica) Ma elettrico non è sinonimo di "anti-sportivo" così come idraulico non è sinonimo di sportivo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:17:00 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Infatti la Mercedes per anni non ha prodotto neanche una TA e solo in tempi recenti si sono aggiunte le classi A e B mentre BMW è ancora più snob e non produce ancora alcuna TA. Cmq non credo che l'Alfa 156 da superturismo o la Seat Leon abbiano 300 cv dal momento che non superano i 230 km/h
A monza arrivano a 270km/h....è tutta una questione di rapporti, che vanno scelti in funzione della pista. BMW non produce TA mica per snobismo...semplicemente perchè per fare una TA dovrebbe fare un pianale nuovo, trasmissioni nuove, basamenti motori nuove. Tutta roba che costa un sacco di soldi e va contro gli obiettivi di redditività. Ma qualora riuscisse a farsi costare meno una TA, non ci penseranno mezzo secondo a farla.... Credo che tu faccia un po di confusione lo sterzo sportivo è senza aiuti cioè diretto, l'idroguida è uno sterzo sportivo per modo di dire ,specialmente con i settaggi che trovi su un'auto di serie io guido tutti i giorni un'auto con sterzo senza aiuti e gommatura 205/50 e ti posso assicurare che si sopravvive ugualmente Vero, la sensibilità di uno sterzo NON assistito è cosa impareggiabil!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:20:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Certo dalla BMW non mi aspettavo proprio uno sterzo che offrisse il fianco a critiche. Credevo che scegliere BMW avrebbe significato andare sul sicuro!
Ad aver letto riviste su riviste, prove etc. negli ultimi 20 anni, mi ricordo sia di sistemi ottimi che di sistemi meno riusciti, per bmw... come per tutti quanti gli altri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:22:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
BMW non produce TA mica per snobismo...semplicemente perchè per fare una TA dovrebbe fare un pianale nuovo, trasmissioni nuove, basamenti motori nuove. Tutta roba che costa un sacco di soldi e va contro gli obiettivi di redditività. Ma qualora riuscisse a farsi costare meno una TA, non ci penseranno mezzo secondo a farla....
Mah, non sono cosi' sicuro... la fissa della TP puo' essere visto anche come un tratto distintivo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:26:39 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Mah, non sono cosi' sicuro... la fissa della TP puo' essere visto anche come un tratto distintivo.
Ai Quandt interessa solo la grana......di "TP", "piacere di guida", "sportività" e tutte quelle belinate da appassionato lì frega niente Ci sono già andati vicini alla TA....prima della presentazione della E36, c'erano già i muli che giravano. Poi si son fatti insegnare da Alfa Romeo come si fa stare in strada una TP...e son rimasti alla soluzione per loro più economica E anche l'accordo naufragato con Fiat, tra le cose messe in ballo c'era il pianale della 149 per la futura serie 1...a TA ovviamente, perchè OGGI la serie 1, derivando dalla 3, è troppo cara da produrre rispetto alle concorrenti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|