|
783 Visitatori + 1 Utente = 784
baranzo
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:30:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ai Quandt interessa solo la grana......di "TP", "piacere di guida", "sportività" e tutte quelle belinate da appassionato lì frega niente Il fatto di avere una soluzione alternativa rispetto al resto del mondo (con mercedes) puo' anche essere visto un valore commerciale, non tecnico. Magari per bmw passare alla ta vorrebbe dire semplicemente vendere meno.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:32:25 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Tra l'altro se fanno le varie versioni "X", non credo che dovrebbero lavorare molto per industrializzare una trazione anteriore, i pianali compatibili ce li avrebbero no? « Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 11:35:10 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:33:07 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
. Magari per bmw passare alla ta vorrebbe dire semplicemente vendere meno.
Non se sono così sicuro......anzi. Vedi Audi....pur senza la TP la sta cannibalizzando come vendite e garantisce profitti molto più alti.... EDIT: tra l'altro, vuoi sapere qual'è la motivazione del ritiro dalla F1? che è incompatibile con l'immagine "verde" che si vuole dare l'azienda.... « Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 11:35:46 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:37:57 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Tra l'altro se fanno le varie versioni "X", non credo che dovrebbero lavorare molto per industrializzare una trazione anteriore, i pianali compatibili ce li avrebbero no?
Usare un pianale da TP per una TA....è una discreta cagata Per la TP hai il motore molto indietro.....avresti un rinvio della trasmissione lunghissimo (e devi modificare il cambio, da contralbero a cascata....) E poco peso sulle ruote motrici. Oltretutto pagheresti dazio come volumetria interna (motore arretrato e tunnel trasmissione.....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:39:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non se sono così sicuro......anzi. Vedi Audi....pur senza la TP la sta cannibalizzando come vendite e garantisce profitti molto più alti....
Si, ma audi e' forte nell'immagine grazie al "quattro".
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:42:38 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Si, ma audi e' forte nell'immagine grazie al "quattro".
Quante ne vedi "quattro" in giro rispetto al totale? Un tempo forse di più...oggi sono tutte A4 Dogui-style...... Per l'immagine, ti inventi qualche altra cagata come il "SUV-coupè", il "SUV-ibrido", la "balenottera-granturismo"...e rifili la piccola (perchè è quello di cui si parla, della serie 1 per adesso) a TA senza problemi spacciandola come l'evoluzione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:43:54 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Usare un pianale da TP per una TA....è una discreta cagata Per la TP hai il motore molto indietro.....avresti un rinvio della trasmissione lunghissimo (e devi modificare il cambio, da contralbero a cascata....) E poco peso sulle ruote motrici. Oltretutto pagheresti dazio come volumetria interna (motore arretrato e tunnel trasmissione.....) Ho scritto "compatibili", ovviamente occorreranno adattamenti... Ma secondo me non sarebbe un grosso problema per loro, anche fare un pianale ex novo, se pensassero di avere un buon risultato di vendita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:46:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quante ne vedi "quattro" in giro rispetto al totale? Un tempo forse di più...oggi sono tutte A4 Dogui-style...... Ho detto di immagine, mica che vendono solo quattro. Comunque io ne vedo tante tante... Comunque, rimango della mia idea, per bmw la tp e' anche un plus commericale. Ma non intendo convincerti, quindi mi arrendo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:46:52 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma secondo me non sarebbe un grosso problema per loro, anche fare un pianale ex novo, se pensassero di avere un buon risultato di vendita.
Costa uno sproposito....un pianale nuovo o sei un grande gruppo come VAG, oppure ti prosciuga le finanze. Serve qualche miliardino di euro per svilupparlo Come dicevo prima, la serie 1 a TP non è nata per "snobismo", ma perchè per loro era la soluzione più economica da sviluppare. Difatti anche la nuova, sarà solo un'evoluzione della vecchia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:49:10 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
E' ovvio che avendocela DEVONO in qualche modo fartela pagare.....mica possono venirti a dire "guarda...ti vendiamo un'auto più costosa da produrre allo stesso prezzo della Golf"...non è un offerta di gioielli in TV che ti danno i diamanti a 20€
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 12:03:11 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Beh, BMW sarà più piccola, ma non mi sembra una combriccola di pellegrini, due soldi da parte dovrebbero averceli Ma infatti stanno cercando un partner per questo pianale "piccolo" Si era parlato prima di Fiat, adesso di PSA...visto che già li fornisce i motori piccoli... La Mini è TA, si allunga un po' la mini e si fa la 1er TA Sarebbero capaci, ma verrebbe a pesare 2 tonnellate temo...Mini non usa nessun acciaio altoresistenziale
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|