|
871 Visitatori + 2 Utenti = 873
MRC, Crazy
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 17:02:26 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
per interventi esterni intendi l'auto bloccante?
No, interventi del pilota per modificare volutamente l'assetto ....alla fine la tendenza "naturale" è quella che hai percorrendo una curva col motore in leggero tiro..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 17:10:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, interventi del pilota per modificare volutamente l'assetto ....alla fine la tendenza "naturale" è quella che hai percorrendo una curva col motore in leggero tiro.. quindi ti riferivi all'affondare in curva per provocare sovrasterzo? In ogni caso è quanto il nostro amico andrebbe cercando... In quest'ottica lui trova "naturale" che una TA sottosterzi una TP sovrasterzi... Non ha capito ancora bene che se è vero che in alcune condizioni effettivamente una TP può essere condotta a sovrasterzare, facendo il cinghiale in quel modo si troverà stampato nel muro esterno della curva perchè in 90 casi su 100 l'auto gli partirà davanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 09, 2009, 17:17:46 pm |
|
(e puoi chiedere a TonyH dove si trova il centro di rollio con quelsto tipo di sospensione). Posso rispondere dopo il 6 ottobre? quindi ti riferivi all'affondare in curva per provocare sovrasterzo? In ogni caso è quanto il nostro amico andrebbe cercando... In quest'ottica lui trova "naturale" che una TA sottosterzi una TP sovrasterzi...
Esatto.... Però, se cerca quello, va cercando più una cosa da "spettacolo" che da "efficacia".....perchè lo slittamento oltre un (limitato) valore rallenta solo, non fa essere più veloci...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 17:22:11 pm |
|
Però, se cerca quello, va cercando più una cosa da "spettacolo" che da "efficacia".....perchè lo slittamento oltre un (limitato) valore rallenta solo, non fa essere più veloci...
Ah, ok... d'altronde ognuno si diverte com gli pare... anche a me piacerebbe avere una vetturetta che mi permettesse di cinghialeggiare in quel modo, magari a velocità umane... così ti diverti pure per strada, senza bisogno di cercare il tempo che, sempre per strada, non è quanto di meglio si possa fare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 17:24:53 pm |
|
Comunque sappiate che anche se socialmente la mia vita è sempre stata ed è un disastro, le mie convinzioni in campo scientifico - tecniche sono sempre state fuori dal coro e devo dire che - limitiatamente a questo campo - non mi è mai capitato di sbagliare.
C'è sempre una prima volta... Anche se lo sterzo della serie 1, ed è possibile, facesse schifo, mi sembra evidente che è molto diverso uscire da una curva con una serie 1 potente (senza controllo trazione, controllo stabilità ed altre robe del genere) rispetto a farlo con Golf GTI.
In bocca al lupo... mi ti vedo, dopo aver carezzato il guardrail esterno: "cazzo... com'è possibile... ho una serie uno... senza cazzi e mazzi... sono uscito di curva, ho accelerato e controsterzato, perchè trattasi di TP... e mo perchè mi sono corcato sul guardrail esterno? "
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 09, 2009, 17:27:29 pm |
|
Ah, ok... d'altronde ognuno si diverte com gli pare...
Ma certo...se si dicesse "prendo la TP per fare le ciambelle al parcheggio dell'esselunga" non avrei niente da ridire, al massimo gli consiglio caldamente l'autobloccante. Dire "prendo la TP perchè è sicuramente più veloce di una TA"...mi prendo la presunzione (fondata) di porgere qualche obiezione.... Tra l'altro....non sarei così sicuro che magari una TP SENZA autobloccante sia più efficace di una TA con autobloccante, come ad esempio la mia.....dove i pattinamenti sono ridotti al fisiologico (se non pattina un filo l'LSD non funziona)...idem il sottosterzo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 09, 2009, 20:53:31 pm |
|
una ta se non hai le ruote dritte ha pochisisma direzionalità
E quindi come fanno a fare le curve le TA? Chiamano Ralph SuperMaxiEroe?
|
|
|
|
|
|