|
894 Visitatori + 2 Utenti = 896
MRC, Crazy
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 09, 2009, 21:03:27 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Per &re@: è semplicissimo: a parità di piega dando gas la moto stringe mentre quando la lasci raddrizzare allarga.
Oh, io non so come guidi tu, ma a parità di piega, se io apro il gas, la moto allarga. Sarebbe bello se stringesse: arrivo lungo? Benissimo, una bella spalancata e mi ritrovo alla corda. Magari. Poi vabbè, tu c'hai le convinzioni scientifiche e non sbagli mai, quindi mi fido
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 21:15:23 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
ma anche così...dire che devi avere le ruote dritte per avere direzionalità è un nonsense.....dì che non puoi accelerare....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2009, 09:27:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La Focus RS ha circa 300 cv, la Megane F1 ne ha circa 230. Mi pare, a giudicare da quello che dicono le riviste, che siano due auto eccellenti in pista. Entrambe TA.
Mazda3 MPS 260cv, Opel Astra OPC 2.0 Turbo 240cv, MINI JCW 211cv, SEAT León 2.0 TSI Cupra 240 CV... etc etc..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 10, 2009, 09:36:46 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
La Focus RS ha circa 300 cv, la Megane F1 ne ha circa 230. Mi pare, a giudicare da quello che dicono le riviste, che siano due auto eccellenti in pista. Entrambe TA.
Però la Focus RS in accelerazione ha staccato tempi simili a quelli della nuova GTI, malgrado i 90 CV in meno; le differenze nei tempi in pista sono più riconducibili all'assetto, granitico sulla RS, che alla differenza di potenza.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fazer |
|
|
Settembre 10, 2009, 10:11:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso che facevo io è qualcosa di molto simile a quello che dice Dogui. La maggiore direzionalità in uscita di curva della TP fa sì che sia più facile, quando si riapre il gas in curva, puntare verso la corda in modo tale da percorrere la curva più velocemente. Questo è un vantaggio che rimane piccolo solo finché non si comincia a correre sul serio. Poi ognuno crede fermamente nelle proprie convinzioni, e se non fosse così non si potrebbero definire convinzioni. Per &re@: se quando a moto piegata ricominci a dare gas la moto ti allarga ciò può significare una di queste cose: - Hai le gomme sgonfie. - Hai le gomme quadre. - Hai sospensioni di scarsa qualità o scoppiate. - Hai uno scooter. - Hai una moto non progettata per piegare (baricentro alto) tipo Honda Transalp o Suzuki V-Strom. E' ovvio infine che se esageri col gas perdi il posteriore e cadi. Con questo abbandono il thread perché devo studiare e saluto e ringrazio tutti quelli che hanno voluto parteciparvi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 10, 2009, 10:15:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 10, 2009, 10:16:33 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Poi ognuno crede fermamente nelle proprie convinzioni, e se non fosse così non si potrebbero definire convinzioni.
Alcune convinzioni sono veritiere e supportate dai fatti, altre sono false e supportate da non si sa cosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 10, 2009, 10:20:59 am |
|
Basta mettere un autobloccante alla TA e vedi come in uscita mangi le TP che ne sono sprovviste....... Io sulla mia in pista posso aprire tutto già dal punto di corda senza problemi.... Idem puoi fare sulle 147/GT Q2
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 10, 2009, 10:22:48 am |
|
Impreza STi 2'57" Megane R26 2'59" Mitsu EvoX 3'01" Audi S3 3'01" 135i 3'01" Focus RS 3'01" 335i 3'02
CVD. Non è la sola trazione che rende l'auto veloce, ma tutto il pacchetto...
|
|
|
|
|
|