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MarzulLaurus |
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Settembre 10, 2009, 15:02:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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l'unico modo per stringere una curva,è usare il freno posteriore..cosa che i migliori san fare anche in pista,io mi cago purtroppo....
vabbè ma voi a questo gli volete male proprio... mo che legge, la prossima volta che sale in moto ci prova e si spetascia...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 10, 2009, 15:18:18 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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vabbè ma voi a questo gli volete male proprio... mo che legge, la prossima volta che sale in moto ci prova e si spetascia...
... tanto lo fa con la plaistescion ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 10, 2009, 15:27:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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le care vecchie auto MAXI che correvano nei rally,spesso davano paga alle 4x4 su asfalto...una gara del mondiale fu vinta da una xsara 2000cc aspirata per 300 cv,in corsica nel 99-2000 mi pare...poi furono strozzate di regolamento da allora.. e finirono nel dimenticatoio... Non fu Loeb a compiere l'impresa?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Settembre 10, 2009, 15:32:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non fu Loeb a compiere l'impresa?
mi pare bugalsky...loeb non ha mai usato le maxi secondo me....passò dalla S1600 ai wrc..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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fazer |
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Settembre 10, 2009, 20:19:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi spiace ma a quanto pare avevo ragione io e quasi tutti voi avevate torto. Guardate questo video e rendetevi conto di come per tutte le TP la tendenza al sovrasterzo di potenza in curva sia naturale. http://www.youtube.com/watch?v=dTgsb6_24xc&NR=1 Anche senza arrivare al drifting, come in questo video, quando si da gas in uscita di curva con una TP (che non sia un bisonte tipo classe E / serie 5), comunque il posteriore tende all'esterno e l'anteriore all'interno (tendenza al sovrasterzo). Perciò è impossibile farla partire di muso in curva; al contrario delle TA. Non mi sono mica messo a cercare apposta questo video. Mi è capitato per caso, ve lo giuro! Ma la cosa è così palese che non ho potuto esimermi dal farvel avedere! Sapevo che avrei avuto contro quasi tutti. La realtà è molto difficile da accettare. E' purtroppo vero che nel 2009 basta un simulatore da 4 soldi per rendersi conto di come va una macchina. Poi lo so che la gente si ostina a volere interpretare la realtà come vorrebbe che fosse. Ma la realtà è quella che è indipendentemente dalle convinzioni dei più. « Ultima modifica: Settembre 10, 2009, 20:58:47 pm da fazer »
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Loggato
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TheCip |
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Settembre 10, 2009, 21:02:16 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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Mi spiace ma a quanto pare io ho ragione io e quasi tutti voi avete torto. Guardate questo video e rendetevi conto di come per tutte le TP la tendenza al sovrasterzo di potenza in curva sia naturale. http://www.youtube.com/watch?v=dTgsb6_24xc&NR=1 Sapevo che avrei avuto contro quasi tutti. La realtà è ,olto difficile da accettare. E' purtroppo vero che nel 2009 basta un simulatore da 4 soldi per rendersi conto di come va una macchina. Poi lo so che la gente si ostina a volere interpretare la realtà come vorrebbe che fosse. Ma la realtà è quella che è indipendentemente dalle convinzioni dei più. anche questa ha una tendenza naturale al sovrasterzo http://www.youtube.com/watch?v=r1RYP-4KZ5g&feature=relatedho i miei dubbi che tu sia come i normali terrestri....perchè non vai ad abitare nello scenario di TEST DRIVE UNLIMITED, sai che divertimento....o ti trasformi in Niko Belic di GTA 4.
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Homer |
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Settembre 10, 2009, 22:27:00 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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un'altra cosa importante,il gas,prima della corda non si da...proprio al max,nei supercurvoni parzializzi.... con un 50ino 4 tempi si può anche fare Cmq mi son fermato a pag 5...fino a quel momento ho trovato uno che sostiene che una serie 1 da 170CV a benzina sta davanti ad auto a TA più potenti (e turbo) perchè ha la magia della TP e che usa come termine di paragone a livello di affidabilità una 166 comprata di 2a mano e usata come un mulo da soma... cos'altro mi son perso nelle 10 pagine mancanti??
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TheCip |
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Settembre 11, 2009, 02:42:35 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
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con un 50ino 4 tempi si può anche fare Cmq mi son fermato a pag 5...fino a quel momento ho trovato uno che sostiene che una serie 1 da 170CV a benzina sta davanti ad auto a TA più potenti (e turbo) perchè ha la magia della TP e che usa come termine di paragone a livello di affidabilità una 166 comprata di 2a mano e usata come un mulo da soma... cos'altro mi son perso nelle 10 pagine mancanti?? ti sei perso che basta una console ed un joystick per provare e valutare l'handling di un'auto...
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Homer |
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Settembre 11, 2009, 04:39:39 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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ti sei perso che basta una console ed un joystick per provare e valutare l'handling di un'auto... ah ecco... allora prima di andare a ritirare la Clio dal mecca per vedere come si comporta il ripartitore di frenata è meglio che faccia qualche test a GT4 appena rientro in italia!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Losna |
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Settembre 11, 2009, 09:35:56 am |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 10:27:41 am da Losna »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 11, 2009, 09:43:34 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Tra l'altro si bene benissimo che i sovrasterzi li provoca entrando largo e stringendo di botto mentre accelera. Una manovra notoriamente fatta per massimizzare l'efficienza Ma che vuoi che ne sappia...io GT4 mica ce l'ho.....mi sono dovuto arrangiare con una TP vera
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Settembre 11, 2009, 09:50:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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fazer |
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Settembre 11, 2009, 11:35:35 am |
Visitatore, , posts |
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Losna, noto una certa acrimonia nei miei confronti da parte tua. Io non ho usato parole offensive verso nessuno e secondo me quando uno si fa girare le scatole in questo modo il motivo è che non ha argomenti per controbbattere e che sta prendendo atto di una verità che non accetta.
Tutto quello che dici è corretto ma non disconferma la mia tesi. Una vettura può essere ovviamente resa sottosterzante o sovrasterzante agendo su vari fattori tra cui quelli da te elencati. Ma secondo me il più influente è la regolazione del differenziale che sulle vetture da corsa può essere regolato differentemente in precarico, rilascio e potenza. Quindi la vettura può essere resa sottosterzante finché non si ridà il gas e sovrasterzante quando si ricomincia a dare gas o viceversa; oppure perfettamente neutra a seconda dei desideri del pilota. Si può giocare sulla pressione delle gomme, sulle barre antirollio, su un'infinità di dettagli.
Ma questo non toglie che la tendenza generale di auto TP sia il sovrasterzo. Quanti testa - coda si vedono in Formula 1 per eccesso di gas in uscita di curva?
Ecco devo riuscire a spiegarmi: quando in uscita di curva si perde aderenza sull'asse della trazione per eccesso di potenza, le TA partono per la tangente mentre le TP partono in testa coda.
Questa tendenza in realtà influenza tutta la guida perché anche se non si perde aderenza è sempre l'asse della trazione che "tira" verso l'esterno della curva.
Comunque io ho preso la patente nel 1999 e guido benissimo. Per la cronaca ho guidato anche io quasi solo TA anche se ho sempre desiderato TP. Avevo una Fiat Coupè.
Credo poi che provare una macchina su GT4 prima di acquistarla realmente possa essere un'ottima idea.
In ogni caso mi cancellerò da questo forum perché non mi sembra frequentato da persone civili.
Anzi è la dimostrazione che la massa della gente tende sempre ad aggregarsi e a "fare numero" omologandosi il più possibile a modelli comportamentali standardizzati; senza pensare con il proprio cervello, senza farsi delle idee proprie, ma seguendo conformisticamente delle "scuole di pensiero".
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Loggato
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