1271 Visitatori + 2 Utenti = 1273

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Info su BMW serie 1
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 10, 2009, 15:02:17 pm
Utente standard, V12, 23763 posts

l'unico modo per stringere una curva,è usare il freno posteriore..cosa che i migliori san fare anche in pista,io mi cago purtroppo....

vabbè ma voi a questo gli volete male proprio... mo che legge, la prossima volta che sale in moto ci prova e si spetascia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 10, 2009, 15:18:18 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
vabbè ma voi a questo gli volete male proprio... mo che legge, la prossima volta che sale in moto ci prova e si spetascia...

... tanto lo fa con la plaistescion ....


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 10, 2009, 15:27:52 pm
Staff, V12, 28678 posts
le care vecchie auto MAXI che correvano nei rally,spesso davano paga alle 4x4 su asfalto...una gara del mondiale fu vinta da una xsara 2000cc aspirata per 300 cv,in corsica nel 99-2000 mi pare...poi furono strozzate di regolamento da allora.. Roll Eyes e finirono nel dimenticatoio...

Non fu Loeb a compiere l'impresa?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 10, 2009, 15:32:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non fu Loeb a compiere l'impresa?

mi pare bugalsky...loeb non ha mai usato le maxi secondo me....passò dalla S1600 ai wrc..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 10, 2009, 20:19:03 pm
Visitatore, , posts
Mi spiace ma a quanto pare avevo ragione io e quasi tutti voi avevate torto.

Guardate questo video e rendetevi conto di come per tutte le TP la tendenza al sovrasterzo di potenza in curva sia naturale.

http://www.youtube.com/watch?v=dTgsb6_24xc&NR=1

 Cool

Anche senza arrivare al drifting, come in questo video, quando si da gas in uscita di curva con una TP (che non sia un bisonte tipo classe E / serie 5), comunque il posteriore tende all'esterno e l'anteriore all'interno (tendenza al sovrasterzo). Perciò è impossibile farla partire di muso in curva; al contrario delle TA.

Non mi sono mica messo a cercare apposta questo video. Mi è capitato per caso, ve lo giuro! Ma la cosa è così palese che non ho potuto esimermi dal farvel avedere!

Sapevo che avrei avuto contro quasi tutti. La realtà è molto difficile da accettare. E' purtroppo vero che nel 2009 basta un simulatore da 4 soldi per rendersi conto di come va una macchina.

Poi lo so che la gente si ostina a volere interpretare la realtà come vorrebbe che fosse.
Ma la realtà è quella che è indipendentemente dalle convinzioni dei più.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2009, 20:58:47 pm da fazer »
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 10, 2009, 20:29:29 pm
Visitatore, , posts
aa una serie 1 col v10 da 507cv  Grin
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 10, 2009, 21:02:16 pm
Utente standard, V8, 467 posts
Mi spiace ma a quanto pare io ho ragione io e quasi tutti voi avete torto.

Guardate questo video e rendetevi conto di come per tutte le TP la tendenza al sovrasterzo di potenza in curva sia naturale.

http://www.youtube.com/watch?v=dTgsb6_24xc&NR=1

 Cool

Sapevo che avrei avuto contro quasi tutti. La realtà è ,olto difficile da accettare. E' purtroppo vero che nel 2009 basta un simulatore da 4 soldi per rendersi conto di come va una macchina.

Poi lo so che la gente si ostina a volere interpretare la realtà come vorrebbe che fosse.
Ma la realtà è quella che è indipendentemente dalle convinzioni dei più.


anche questa ha una tendenza naturale al sovrasterzo
http://www.youtube.com/watch?v=r1RYP-4KZ5g&feature=related



ho i miei dubbi che tu sia come i normali terrestri....perchè non vai ad abitare nello scenario di TEST DRIVE UNLIMITED, sai che divertimento....o ti trasformi in Niko Belic di GTA 4.Huh

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2009, 21:35:15 pm
Utente standard, V12, 77515 posts
ho i miei dubbi che tu sia come i normali terrestri....
Io ho qualche fondato dubbio che sia normale e basta Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 10, 2009, 22:27:00 pm
Staff, V12, 89803 posts

un'altra cosa importante,il gas,prima della corda non si da...proprio al max,nei supercurvoni parzializzi.... Wink

con un 50ino 4 tempi si può anche fare Tongue

Cmq mi son fermato a pag 5...fino a quel momento ho trovato uno che sostiene che una serie 1 da 170CV a benzina sta davanti ad auto a TA più potenti (e turbo) perchè ha la magia della TP e che usa come termine di paragone a livello di affidabilità una 166 comprata di 2a mano e usata come un mulo da soma... cos'altro mi son perso nelle 10 pagine mancanti?? Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 11, 2009, 02:42:35 am
Utente standard, V8, 467 posts
con un 50ino 4 tempi si può anche fare Tongue

Cmq mi son fermato a pag 5...fino a quel momento ho trovato uno che sostiene che una serie 1 da 170CV a benzina sta davanti ad auto a TA più potenti (e turbo) perchè ha la magia della TP e che usa come termine di paragone a livello di affidabilità una 166 comprata di 2a mano e usata come un mulo da soma... cos'altro mi son perso nelle 10 pagine mancanti?? Grin
ti sei perso che basta una console ed un joystick per provare e valutare l'handling di un'auto... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 11, 2009, 04:39:39 am
Staff, V12, 89803 posts
ti sei perso che basta una console ed un joystick per provare e valutare l'handling di un'auto... Roll Eyes

ah ecco... allora prima di andare a ritirare la Clio dal mecca per vedere come si comporta il ripartitore di frenata è meglio che faccia qualche test a GT4 appena rientro in italia!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 11, 2009, 09:35:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 10:27:41 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 11, 2009, 09:43:34 am
Staff, V12, 28678 posts
Tra l'altro si bene benissimo che i sovrasterzi li provoca entrando largo e stringendo di botto mentre accelera. Una manovra notoriamente fatta per massimizzare l'efficienza  Roll Eyes

Ma che vuoi che ne sappia...io GT4 mica ce l'ho.....mi sono dovuto arrangiare con una TP vera  Cry

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 11, 2009, 09:50:41 am
Utente standard, V12, 23763 posts
stupendo questo video...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 11, 2009, 11:35:35 am
Visitatore, , posts
Losna, noto una certa acrimonia nei miei confronti da parte tua. Io non ho usato parole offensive verso nessuno e secondo me quando uno si fa girare le scatole in questo modo il motivo è che non ha argomenti per controbbattere e che sta prendendo atto di una verità che non accetta.

Tutto quello che dici è corretto ma non disconferma la mia tesi.
Una vettura può essere ovviamente resa sottosterzante o sovrasterzante agendo su vari fattori tra cui quelli da te elencati. Ma secondo me il più influente è la regolazione del differenziale che sulle vetture da corsa può essere regolato differentemente in precarico, rilascio e potenza. Quindi la vettura può essere resa sottosterzante finché non si ridà il gas e sovrasterzante quando si ricomincia a dare gas o viceversa; oppure perfettamente neutra a seconda dei desideri del pilota. Si può giocare sulla pressione delle gomme, sulle barre antirollio, su un'infinità di dettagli.

Ma questo non toglie che la tendenza generale di auto TP sia il sovrasterzo. Quanti testa - coda si vedono in Formula 1 per eccesso di gas in uscita di curva?

Ecco devo riuscire a spiegarmi: quando in uscita di curva si perde aderenza sull'asse della trazione per eccesso di potenza, le TA partono per la tangente mentre le TP partono in testa coda.

Questa tendenza in realtà influenza tutta la guida perché anche se non si perde aderenza è sempre l'asse della trazione che "tira" verso l'esterno della curva.

Comunque io ho preso la patente nel 1999 e guido benissimo.
Per la cronaca ho guidato anche io quasi solo TA anche se ho sempre desiderato TP. Avevo una Fiat Coupè.

Credo poi che provare una macchina su GT4 prima di acquistarla realmente possa essere un'ottima idea.

In ogni caso mi cancellerò da questo forum perché non mi sembra frequentato da persone civili.

Anzi è la dimostrazione che la massa della gente tende sempre ad aggregarsi e a "fare numero" omologandosi il più possibile a modelli comportamentali standardizzati; senza pensare con il proprio cervello, senza farsi delle idee proprie, ma seguendo conformisticamente delle "scuole di pensiero".

Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.