|
807 Visitatori + 1 Utente = 808
baranzo
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 11:40:30 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Questa tendenza in realtà influenza tutta la guida perché anche se non si perde aderenza è sempre l'asse della trazione che "tira" verso l'esterno della curva.
Questa è un CAZZATA semplicistica, perchè non tiene conto di una componente FONDAMENTALE per la dinamica del veicolo. LE SOSPENSIONI. Che influiscono molto di più della trazione sulla tendenza al sottosterzo-sovrasterzo. « Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 11:43:33 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 11:54:35 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 12:11:24 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Si, avevano l'autobloccante...ma si vede che si intraversano ancora prima di dare gas.... E si che dovrebbero essere assettate, perchè di serie se ricordo bene usciva con una campanatura positiva al posteriore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 12:23:50 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Questo lo ignoro....non sono un grosso fan della alpine. Diciamo che preferisco auto un pò meno "delicate" dinamicamente...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 11, 2009, 14:35:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Losna, noto una certa acrimonia nei miei confronti da parte tua. Io non ho usato parole offensive verso nessuno e secondo me quando uno si fa girare le scatole in questo modo il motivo è che non ha argomenti per controbbattere e che sta prendendo atto di una verità che non accetta.
Tutto quello che dici è corretto ma non disconferma la mia tesi. Una vettura può essere ovviamente resa sottosterzante o sovrasterzante agendo su vari fattori tra cui quelli da te elencati. Ma secondo me il più influente è la regolazione del differenziale che sulle vetture da corsa può essere regolato differentemente in precarico, rilascio e potenza. Quindi la vettura può essere resa sottosterzante finché non si ridà il gas e sovrasterzante quando si ricomincia a dare gas o viceversa; oppure perfettamente neutra a seconda dei desideri del pilota. Si può giocare sulla pressione delle gomme, sulle barre antirollio, su un'infinità di dettagli.
Ma questo non toglie che la tendenza generale di auto TP sia il sovrasterzo. Quanti testa - coda si vedono in Formula 1 per eccesso di gas in uscita di curva?
Ecco devo riuscire a spiegarmi: quando in uscita di curva si perde aderenza sull'asse della trazione per eccesso di potenza, le TA partono per la tangente mentre le TP partono in testa coda.
Questa tendenza in realtà influenza tutta la guida perché anche se non si perde aderenza è sempre l'asse della trazione che "tira" verso l'esterno della curva.
Comunque io ho preso la patente nel 1999 e guido benissimo. Per la cronaca ho guidato anche io quasi solo TA anche se ho sempre desiderato TP. Avevo una Fiat Coupè.
Credo poi che provare una macchina su GT4 prima di acquistarla realmente possa essere un'ottima idea.
In ogni caso mi cancellerò da questo forum perché non mi sembra frequentato da persone civili.
Anzi è la dimostrazione che la massa della gente tende sempre ad aggregarsi e a "fare numero" omologandosi il più possibile a modelli comportamentali standardizzati; senza pensare con il proprio cervello, senza farsi delle idee proprie, ma seguendo conformisticamente delle "scuole di pensiero".
penso che nessuno sentirà la mancanza di qualcuno che senza esperienza,si affida a giochini e video su youtube,piuttosto che rendersi umile e accettare di aver sbagliato...quasi tutti i ragazzi intervenuti,hanno esperienze di anni di pista o scorribande varie,non hai parlato con i compagni di classe alla macchinetta del caffè..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 11, 2009, 15:01:41 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Anzi è la dimostrazione che la massa della gente tende sempre ad aggregarsi e a "fare numero" omologandosi il più possibile a modelli comportamentali standardizzati; senza pensare con il proprio cervello, senza farsi delle idee proprie, ma seguendo conformisticamente delle "scuole di pensiero".
ROTFL...non ti è mai venuto in mente che se tutti ti dicono che stai sparando un sacco di cazzate non è che son cattivi ma forse... stai sparando un sacco di cazzate?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 11, 2009, 16:08:35 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
Si, avevano l'autobloccante...ma si vede che si intraversano ancora prima di dare gas.... E si che dovrebbero essere assettate, perchè di serie se ricordo bene usciva con una campanatura positiva al posteriore. per restare in tema di giochi l'alpine su gtl è tra le più semplici da guidare , peccato manchi di potenza perchè altrimenti sarebbe velocissima. meglio della 911 che è una mezza chiavica.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 16:15:33 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma è ovvio che qua dentro c'è gente che un libro di ingegneria non lo ha mai aperto. Manco io....solo CEPU, ero di fianco a Totti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 11, 2009, 16:26:15 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
e questo la dice lunga, sulla veridicità dei giochini... dici che nella realtà non faccio il record di dijon-prenois con la 906? o non tengo una corvette da 600cv di traverso alla parabolica a gas aperto?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|