|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 16:40:21 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Fa il bravo, che sei diventato molto più saggio, oltre che valido interlocutore, da quando SEI Ingegnere e lavori... si vede che la malattia del sotuttoio è tipica NON degli Ing. (con qualche rara eccezione), bensì degli STUDENTI di ingegneria (con qualche rara eccezione ). Quando sei studente sei convinto di sapere che NON sai poche cose. Quando sei laureato sei convinto di SAPERE che poche cose....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 16:49:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Vero, ma più vero per gli studenti di Ingegneria che di altri corsi, non saprei perchè.
Probabilmente per la reputazione che ha l'ingegnere della generazione dei miei genitori* Se dici "mi sono iscritto a ingegneria" tutti applaudono. Se dici "mi sono iscritto a scienze sociali per la pace" ti guardano come si guarda un gatto schiacciato dal bus...... Poi una volta dentro per uscire ne devi ingoiare di guano che le piume e la cresta si seccano....a fare gli arroganti non si arriva manco alla triennale, nemmeno se sei un genio. *se oltre alla reputazione aprissero anche il borsellino coloro saremmo più felici
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 11, 2009, 16:58:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ho idea che dipenda molto da quanto ti inculcano dagli scranni universitari... Almeno per quanto concerne la mia esperienza relativamente ai miei conoscenti ing. o futuri tali... E forse, a livello sociale, molto dipende che nell'epopea dei palazzinari, la categoria degli ing. è stata quella che più di ogni altra è riuscita a modificare in modo evidente ed INASPETTATO il proprio status sociale... Voglio dire... all'epoca, probabilmente, un medico era già figlio di medico e/o ci si aspettava che arrivasse a livelli economici/sociali/politici elevati... L'ing. un po' meno... Facendo un confronto con i fisici, tipicamente ritenuti quelli con le "palle" più grandi (più che altro per il coraggio mostrato nel solo pensare di iscriversi alla facoltà), non c'è altrettanta "presunzione"... Ovviamente sempre imho e senza offesa per alcuno... « Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 17:03:28 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 17:05:42 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
vero, soprattutto e specialmente a Torino, ed ancor più per la generazione precedente... i miei nonni furono oltremodo orgolgiosi del fatto che loro figlio, mio papà, si fosse laureato in Ingegneria, più che se fosse diventato medico od avvocato, tanto per fare un paragone...
Perchè essere ingegnere a Torino significava avere un lavoro certo e ben retribuito in Fiat. Che negli anni in cui nelle campagne facevi la fame (ma quella vera)......era come vincere la lotteria italia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 11, 2009, 17:08:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2009, 17:18:06 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Il bello è che mio papà, che ha lavorato credo per cinque o sei aziende diverse, in Fiat non ha mai lavorato. Forse perchè era stato partigiano. Ma è un'ipotesi mia...
Ma aveva fatto richiesta? Cmq, bastava solo non essere comunisti con Valletta (o se lo si era, bastava stare tranquilli.....) per esserne assunti. Poi, a Torino Fiat è il primo nome eccellente...ma in ambito industriale c'era Lancia, le acciaierie Ferrero, le OGR, la Venchi Unica, la Michelin, la Pirelli ecc ecc....un ingegnere meccanico difficilmente restava a spasso..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 11, 2009, 20:53:16 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
;Discussione veramente avvincente soprattutto la parte dei videogiochi di mio posso dire che ho usato per la maggiore le TA,le TP di solito erano le ammiraglie di famiglia , prima il 112 poi la golf, il 12 è diventato da corsa, e di corse ne ha fatte , la golf l'ho preparata con quanto di meglio ho trovato sul mercato tedesco senza eccedere in turbizzazioni o simili ma rimanendo sull'aspirato, ho girato innumerevoli volte in pista anche grazie a dove abito e posso dire che sia il 12 (sul corto è imprendibile ) sia la golf si difendono veramente bene, molte volte mi sono trovato a giocarmela con auto blasonate e cavallate...e recenti non sfigurando affatto ,specialmente la golf in pista con buone gomme è veramente veloce, certo , al limite è dura da gestire e con un certo sottosterzo ho convissuto pacificamente nonostante l'autobloccante al 25% montato. L'alfetta che mi ha regalato mio padre non è certamente un'auto veloce e "preparata" come la golf eppure è veramente divertente da gestire, è un po che anche io desidero approfondire la questione TP magari trovando qualcosa di un po cavallato da far sù, ch'essò una 75...una BMW serie E30, di quelle che si vedono a pacchi sui video e sulle foto del nurghburing e che se usano così in tanti ci sarà pure un motivo :Pnon prenderei mai in considerazione un'auto così recente come quella della discussione, sia per la questione guard rail ;Dsia per tutte le cazz..di cui sono infarcite le auto nuove non ultimo chi ce l'ha tutti sti soldi per "giocare" I video di test a laguna seca sono veramente fatti bene,(forse mi ripeto) ed è singolare come nella comparativa Audi R8 e corvette ne esca meglio la seconda nonostante la R8 da quel che sò è4RM e con motore centrale e nel video è evidente l'enorme equilibrio che dimostra al contrario della "ignorante" corvette http://www.youtube.com/watch?v=y5rNT-I8Nys&NR=1&feature=fvwphttp://www.youtube.com/watch?v=ObFBtVbe-ugCavalli??
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 11, 2009, 21:11:08 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Una roba del genere http://www.youtube.com/watch?v=dNXzOj4X6gkvideo fantastico, il tipo in gamba non c'è che dire, oltretutto non si tratta di una gara di drift come il titolo lascia intendere,ma data la location credo sia una sorta di velocità montagna o simili, le gare di drift sono fatte in piazzali giganteschi alla fine sono anche noiose La macchina è forte mi piace Assai innesca i sovrasterzi con naturale eccesso di potenza come ho letto nelle pagine dietro ,o con delle micro imbardate in ingresso curva, è fantastico come riesce a gestirlo su tutta la percorrenza di curva , credo che con uassetto del genere basti impostare l'ingresso curva da manuale per ritrovarsi accelerando leggermante a dover sterzare dalla parte opposta Non è un M3, potrebbe essere un 320 Is dato che dal rumore sembra proprio un 4 cilindri... Cavolo...lo voglio « Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 21:13:13 pm da Nielli »
|
|
|
|
|
|