1258 Visitatori + 2 Utenti = 1260

tappo, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (132 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Info su BMW serie 1
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Settembre 13, 2009, 18:44:19 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Non dico che non sia vero che un'NSX possa fare 1.41 a laguna seca se guidata da un pilota professionista, probabilmente fa anche meno. Dico solo che cercare di capire il comportamento di un'auto usando un videogioco (si, è un simulatore, ma sempre un videogioco rimane) è una stronzata, per alcuni semplici motivi:

1) se gt4 permette a chiunque di fare un tempo che si avvicina alla massima potenzialità dell'auto (come si vede nel video) vuol dire che il comportamento dell'auto è stato FALSATO per permettere appunto a chiunque di guidarla al meglio.

2) anche se un simulatore fosse assolutamente perfetto, come ti è già stato detto con il culo sopra il divano capisci un'infinitesima parte di quello che capiresti con il culo sul sedile dell'auto.


Sentite è tutta la vita che la gente mi ride dietro perché credo nella bontà dei simulatori...

E ciò non ti fa pensare nemmeno un po'?  Roll Eyes

luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 13, 2009, 18:48:05 pm
Visitatore, , posts
Per Evolution:
SONO D'ACCORDO!!!!!

Infatti io ho usato il simulatore per confrontare delle macchine tra loro, non per imparare a guidarle!
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 13, 2009, 19:50:54 pm
Visitatore, , posts
ma poi Gt4 , se parliamo di gtr ok

tutt'alt più i videogiochi servono a ricordarsi le sequenze delle curve, ma poc'altro.
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 13, 2009, 23:50:09 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Sentite è tutta la vita che la gente mi ride dietro perché credo nella bontà dei simulatori ma mi dispiace dover disconfermare tutta l'umanità.



povera vittima incompresa,di una società meschina... Grin Grin Grin Grin

fi era un po' che non ridevo così....

« Ultima modifica: Settembre 13, 2009, 23:52:33 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 14, 2009, 10:04:17 am
Visitatore, , posts
Anche i Cristiani sono sempre stati soli contro tutto il mondo  Tongue e lo sono ancora oggi. Secondo me avevano ragione!  Grin
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 14, 2009, 11:12:07 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Anche i Cristiani sono sempre stati soli contro tutto il mondo  Tongue e lo sono ancora oggi. Secondo me avevano ragione!  Grin

Stella, piantala ....

 Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 14, 2009, 11:16:08 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 14, 2009, 11:21:35 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Stella invce potrebbe pure incazzarsi, per il paragone irriverente...  Grin

Ma dai, la prende con filosofia, invece ...

 Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 14, 2009, 14:01:18 pm
Staff, V12, 89803 posts
Sentite è tutta la vita che la gente mi ride dietro

ROTFL! Non preoccuparti, non saremo da meno  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2009, 14:03:52 pm
Staff, V12, 28677 posts
Stella invce potrebbe pure incazzarsi, per il paragone irriverente...  Grin

Già....osannare una BMW e denigrare una VAG, non è credibile  Tongue Significherebbe l'arrivo dell'apocalisse...'speta che controllo un attimo fuori. Shocked

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Settembre 15, 2009, 12:19:45 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Per Evolution:
SONO D'ACCORDO!!!!!

Infatti io ho usato il simulatore per confrontare delle macchine tra loro, non per imparare a guidarle!

Ma come sei d'accordo? Sei d'accordo sul fatto che il comportamento delle auto su gt4 è falsato rispetto alla realtà ma pretendi di fare confronti come se si trattasse di auto vere?  Shocked

I confronti hai voglia di farli, ma rimangono sempre e comunque confronti fra le auto di gt4, la realtà è sempre un'altra cosa...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 15, 2009, 12:29:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 15, 2009, 17:49:37 pm
Visitatore, , posts
Abbiate pazienza ma comincia a sembrarmi davvero assurda la caparbietà con la quale vi ostinate ad opporvi alla mia tesi che è banalissima e universalmente riconosciuta.

In fondo cos'è che io sostengo di così strano?
Soltanto che le trazioni anteriori sono più sottosterzanti delle trazioni posteriori in uscita di curva. Questo è un dato UNIVERSALMENTE riconosciuto.

Per esempio ho trovato una video - recensione della Golf VI GTI su Youtube e in essa ho visto che anche i tester inglesi (o americani non saprei) dicono che il nuovo differenziale autobloccante è molto efficace nel contrastare il sottosterzo (understeer).

Quello che io dico è una cosa banalissima:

Le trazioni anteriori possono sovrasterzare in ingresso di curva e sottosterzano in uscita.

Al contrario le trazioni posteriori possono sottosterzare in ingresso di curva e sovrasterzano in uscita.

Ma dal momento che la fase di uscita dalle curve perdura più a lungo (specie nei curvoni veloci) la trazione posteriore è generalmente più efficace in percorrenza di curva.
E inoltre fa consumare le gomme più uniformemente perchè quelle dietro traggono e quelle davanti sterzano.

Spesso su strada succede il contrario per il semplice fatto che la trazione anteriore è più sicura e perdona gli errori. Gli asfalti sono pieni di buche, brecciolino, ghiaia, acqua, e possono essere vecchi e ormai consunti. Con una TA, se per esempio in uscita di curva si perde aderenza, basta dare meno gas che la macchina riprende e torna in traiettoria; mentre una TP tende ad intraversarsi e a partire in testa coda. Quindi una TA è sicuramente più sicura e dona maggiore tranquillità all'automobilista.

Questo ovviamente non toglie che le TP siano più efficaci in pista.

Un'altra cosa: la Golf VI GTI ha questo nuovo differenziale che in effetti è molto efficace e la rende molto meno sottosterzante del modello precedente. Però abbiate pazienza:
adesso le ruote anteriori traggono, sterzano, sopportano le frenate e in più la macchina rimane in traiettoria solo grazie alla frenatura di una ruota rispetto all'altra  Huh Ma quanto può durare un treno di gomme?

Vi dico le macchine che ho guidato in vita mia:

Mercedes Benz 190 E  2000cc
Mercedes Benz 200 E  2000cc
Alfa Romeo 166 2.4 Jtd
Fiat Coupé 1.8 16 v
Ford Fiesta 1.4 turbo diesel
Audi A3 (abbastanza potente non ricordo la versione)
Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri)
Mercedes Classe A benzina 1.6 primo modello

Attualmente risulto proprietario di una Renault Scenic 1.6 benzina / GPL che somiglia più ad un pulmino che ad un'auto.

GRAZIE ancora a tutti per l'interesse!
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 15, 2009, 18:01:00 pm
Utente standard, V8, 467 posts
Abbiate pazienza ma comincia a sembrarmi davvero assurda la caparbietà con la quale vi ostinate ad opporvi alla mia tesi che è banalissima e universalmente riconosciuta.

In fondo cos'è che io sostengo di così strano?
Soltanto che le trazioni anteriori sono più sottosterzanti delle trazioni posteriori in uscita di curva. Questo è un dato UNIVERSALMENTE riconosciuto.

Per esempio ho trovato una video - recensione della Golf VI GTI su Youtube e in essa ho visto che anche i tester inglesi (o americani non saprei) dicono che il nuovo differenziale autobloccante è molto efficace nel contrastare il sottosterzo (understeer).

Quello che io dico è una cosa banalissima:

Le trazioni anteriori possono sovrasterzare in ingresso di curva e sottosterzano in uscita.

Al contrario le trazioni posteriori possono sottosterzare in ingresso di curva e sovrasterzano in uscita.

Ma dal momento che la fase di uscita dalle curve perdura più a lungo (specie nei curvoni veloci) la trazione posteriore è generalmente più efficace in percorrenza di curva.
E inoltre fa consumare le gomme più uniformemente perchè quelle dietro traggono e quelle davanti sterzano.

Spesso su strada succede il contrario per il semplice fatto che la trazione anteriore è più sicura e perdona gli errori. Gli asfalti sono pieni di buche, brecciolino, ghiaia, acqua, e possono essere vecchi e ormai consunti. Con una TA, se per esempio in uscita di curva si perde aderenza, basta dare meno gas che la macchina riprende e torna in traiettoria; mentre una TP tende ad intraversarsi e a partire in testa coda. Quindi una TA è sicuramente più sicura e dona maggiore tranquillità all'automobilista.

Questo ovviamente non toglie che le TP siano più efficaci in pista.

Un'altra cosa: la Golf VI GTI ha questo nuovo differenziale che in effetti è molto efficace e la rende molto meno sottosterzante del modello precedente. Però abbiate pazienza:
adesso le ruote anteriori traggono, sterzano, sopportano le frenate e in più la macchina rimane in traiettoria solo grazie alla frenatura di una ruota rispetto all'altra  Huh Ma quanto può durare un treno di gomme?

Vi dico le macchine che ho guidato in vita mia:

Mercedes Benz 190 E  2000cc
Mercedes Benz 200 E  2000cc
Alfa Romeo 166 2.4 Jtd
Fiat Coupé 1.8 16 v
Ford Fiesta 1.4 turbo diesel
Audi A3 (abbastanza potente non ricordo la versione)
Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri)
Mercedes Classe A benzina 1.6 primo modello

Attualmente risulto proprietario di una Renault Scenic 1.6 benzina / GPL che somiglia più ad un pulmino che ad un'auto.
GRAZIE ancora a tutti per l'interesse!

e quali sono quelle che hai guidato a GT4?Huh Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 15, 2009, 18:01:16 pm
Staff, V12, 23916 posts
Abbiate pazienza ma comincia a sembrarmi davvero assurda la caparbietà con la quale vi ostinate ad opporvi alla mia tesi che è banalissima e universalmente riconosciuta.

In fondo cos'è che io sostengo di così strano?
Soltanto che le trazioni anteriori sono più sottosterzanti delle trazioni posteriori in uscita di curva. Questo è un dato UNIVERSALMENTE riconosciuto.

Per esempio ho trovato una video - recensione della Golf VI GTI su Youtube e in essa ho visto che anche i tester inglesi (o americani non saprei) dicono che il nuovo differenziale autobloccante è molto efficace nel contrastare il sottosterzo (understeer).

Quello che io dico è una cosa banalissima:

Le trazioni anteriori possono sovrasterzare in ingresso di curva e sottosterzano in uscita.

Al contrario le trazioni posteriori possono sottosterzare in ingresso di curva e sovrasterzano in uscita.

Ma dal momento che la fase di uscita dalle curve perdura più a lungo (specie nei curvoni veloci) la trazione posteriore è generalmente più efficace in percorrenza di curva.
E inoltre fa consumare le gomme più uniformemente perchè quelle dietro traggono e quelle davanti sterzano.

Spesso su strada succede il contrario per il semplice fatto che la trazione anteriore è più sicura e perdona gli errori. Gli asfalti sono pieni di buche, brecciolino, ghiaia, acqua, e possono essere vecchi e ormai consunti. Con una TA, se per esempio in uscita di curva si perde aderenza, basta dare meno gas che la macchina riprende e torna in traiettoria; mentre una TP tende ad intraversarsi e a partire in testa coda. Quindi una TA è sicuramente più sicura e dona maggiore tranquillità all'automobilista.

Questo ovviamente non toglie che le TP siano più efficaci in pista.

Un'altra cosa: la Golf VI GTI ha questo nuovo differenziale che in effetti è molto efficace e la rende molto meno sottosterzante del modello precedente. Però abbiate pazienza:
adesso le ruote anteriori traggono, sterzano, sopportano le frenate e in più la macchina rimane in traiettoria solo grazie alla frenatura di una ruota rispetto all'altra  Huh Ma quanto può durare un treno di gomme?

Vi dico le macchine che ho guidato in vita mia:

Mercedes Benz 190 E  2000cc
Mercedes Benz 200 E  2000cc
Alfa Romeo 166 2.4 Jtd
Fiat Coupé 1.8 16 v
Ford Fiesta 1.4 turbo diesel
Audi A3 (abbastanza potente non ricordo la versione)
Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri)
Mercedes Classe A benzina 1.6 primo modello

Attualmente risulto proprietario di una Renault Scenic 1.6 benzina / GPL che somiglia più ad un pulmino che ad un'auto.

GRAZIE ancora a tutti per l'interesse!
poche idee..e pure confuse...ed esposte peggio..
e voglio essere magnanimo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.