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Evolution |
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Settembre 13, 2009, 18:44:19 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Non dico che non sia vero che un'NSX possa fare 1.41 a laguna seca se guidata da un pilota professionista, probabilmente fa anche meno. Dico solo che cercare di capire il comportamento di un'auto usando un videogioco (si, è un simulatore, ma sempre un videogioco rimane) è una stronzata, per alcuni semplici motivi: 1) se gt4 permette a chiunque di fare un tempo che si avvicina alla massima potenzialità dell'auto (come si vede nel video) vuol dire che il comportamento dell'auto è stato FALSATO per permettere appunto a chiunque di guidarla al meglio. 2) anche se un simulatore fosse assolutamente perfetto, come ti è già stato detto con il culo sopra il divano capisci un'infinitesima parte di quello che capiresti con il culo sul sedile dell'auto. Sentite è tutta la vita che la gente mi ride dietro perché credo nella bontà dei simulatori...
E ciò non ti fa pensare nemmeno un po'?
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vatanen |
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Settembre 13, 2009, 23:50:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sentite è tutta la vita che la gente mi ride dietro perché credo nella bontà dei simulatori ma mi dispiace dover disconfermare tutta l'umanità.
povera vittima incompresa,di una società meschina... fi era un po' che non ridevo così.... « Ultima modifica: Settembre 13, 2009, 23:52:33 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 14, 2009, 11:12:07 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Anche i Cristiani sono sempre stati soli contro tutto il mondo e lo sono ancora oggi. Secondo me avevano ragione! Stella, piantala ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Homer |
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Settembre 14, 2009, 14:01:18 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Sentite è tutta la vita che la gente mi ride dietro
ROTFL! Non preoccuparti, non saremo da meno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 14, 2009, 14:03:52 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Stella invce potrebbe pure incazzarsi, per il paragone irriverente... Già....osannare una BMW e denigrare una VAG, non è credibile Significherebbe l'arrivo dell'apocalisse...'speta che controllo un attimo fuori.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Evolution |
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Settembre 15, 2009, 12:19:45 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Per Evolution: SONO D'ACCORDO!!!!!
Infatti io ho usato il simulatore per confrontare delle macchine tra loro, non per imparare a guidarle!
Ma come sei d'accordo? Sei d'accordo sul fatto che il comportamento delle auto su gt4 è falsato rispetto alla realtà ma pretendi di fare confronti come se si trattasse di auto vere? I confronti hai voglia di farli, ma rimangono sempre e comunque confronti fra le auto di gt4, la realtà è sempre un'altra cosa...
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fazer |
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Settembre 15, 2009, 17:49:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Abbiate pazienza ma comincia a sembrarmi davvero assurda la caparbietà con la quale vi ostinate ad opporvi alla mia tesi che è banalissima e universalmente riconosciuta. In fondo cos'è che io sostengo di così strano? Soltanto che le trazioni anteriori sono più sottosterzanti delle trazioni posteriori in uscita di curva. Questo è un dato UNIVERSALMENTE riconosciuto. Per esempio ho trovato una video - recensione della Golf VI GTI su Youtube e in essa ho visto che anche i tester inglesi (o americani non saprei) dicono che il nuovo differenziale autobloccante è molto efficace nel contrastare il sottosterzo (understeer). Quello che io dico è una cosa banalissima: Le trazioni anteriori possono sovrasterzare in ingresso di curva e sottosterzano in uscita. Al contrario le trazioni posteriori possono sottosterzare in ingresso di curva e sovrasterzano in uscita. Ma dal momento che la fase di uscita dalle curve perdura più a lungo (specie nei curvoni veloci) la trazione posteriore è generalmente più efficace in percorrenza di curva. E inoltre fa consumare le gomme più uniformemente perchè quelle dietro traggono e quelle davanti sterzano. Spesso su strada succede il contrario per il semplice fatto che la trazione anteriore è più sicura e perdona gli errori. Gli asfalti sono pieni di buche, brecciolino, ghiaia, acqua, e possono essere vecchi e ormai consunti. Con una TA, se per esempio in uscita di curva si perde aderenza, basta dare meno gas che la macchina riprende e torna in traiettoria; mentre una TP tende ad intraversarsi e a partire in testa coda. Quindi una TA è sicuramente più sicura e dona maggiore tranquillità all'automobilista. Questo ovviamente non toglie che le TP siano più efficaci in pista. Un'altra cosa: la Golf VI GTI ha questo nuovo differenziale che in effetti è molto efficace e la rende molto meno sottosterzante del modello precedente. Però abbiate pazienza: adesso le ruote anteriori traggono, sterzano, sopportano le frenate e in più la macchina rimane in traiettoria solo grazie alla frenatura di una ruota rispetto all'altra Ma quanto può durare un treno di gomme? Vi dico le macchine che ho guidato in vita mia: Mercedes Benz 190 E 2000cc Mercedes Benz 200 E 2000cc Alfa Romeo 166 2.4 Jtd Fiat Coupé 1.8 16 v Ford Fiesta 1.4 turbo diesel Audi A3 (abbastanza potente non ricordo la versione) Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri) Mercedes Classe A benzina 1.6 primo modello Attualmente risulto proprietario di una Renault Scenic 1.6 benzina / GPL che somiglia più ad un pulmino che ad un'auto. GRAZIE ancora a tutti per l'interesse!
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Loggato
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TheCip |
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Settembre 15, 2009, 18:01:00 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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Abbiate pazienza ma comincia a sembrarmi davvero assurda la caparbietà con la quale vi ostinate ad opporvi alla mia tesi che è banalissima e universalmente riconosciuta. In fondo cos'è che io sostengo di così strano? Soltanto che le trazioni anteriori sono più sottosterzanti delle trazioni posteriori in uscita di curva. Questo è un dato UNIVERSALMENTE riconosciuto. Per esempio ho trovato una video - recensione della Golf VI GTI su Youtube e in essa ho visto che anche i tester inglesi (o americani non saprei) dicono che il nuovo differenziale autobloccante è molto efficace nel contrastare il sottosterzo (understeer). Quello che io dico è una cosa banalissima: Le trazioni anteriori possono sovrasterzare in ingresso di curva e sottosterzano in uscita. Al contrario le trazioni posteriori possono sottosterzare in ingresso di curva e sovrasterzano in uscita. Ma dal momento che la fase di uscita dalle curve perdura più a lungo (specie nei curvoni veloci) la trazione posteriore è generalmente più efficace in percorrenza di curva. E inoltre fa consumare le gomme più uniformemente perchè quelle dietro traggono e quelle davanti sterzano. Spesso su strada succede il contrario per il semplice fatto che la trazione anteriore è più sicura e perdona gli errori. Gli asfalti sono pieni di buche, brecciolino, ghiaia, acqua, e possono essere vecchi e ormai consunti. Con una TA, se per esempio in uscita di curva si perde aderenza, basta dare meno gas che la macchina riprende e torna in traiettoria; mentre una TP tende ad intraversarsi e a partire in testa coda. Quindi una TA è sicuramente più sicura e dona maggiore tranquillità all'automobilista. Questo ovviamente non toglie che le TP siano più efficaci in pista. Un'altra cosa: la Golf VI GTI ha questo nuovo differenziale che in effetti è molto efficace e la rende molto meno sottosterzante del modello precedente. Però abbiate pazienza: adesso le ruote anteriori traggono, sterzano, sopportano le frenate e in più la macchina rimane in traiettoria solo grazie alla frenatura di una ruota rispetto all'altra Ma quanto può durare un treno di gomme? Vi dico le macchine che ho guidato in vita mia: Mercedes Benz 190 E 2000cc Mercedes Benz 200 E 2000cc Alfa Romeo 166 2.4 Jtd Fiat Coupé 1.8 16 v Ford Fiesta 1.4 turbo diesel Audi A3 (abbastanza potente non ricordo la versione) Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri) Mercedes Classe A benzina 1.6 primo modello
Attualmente risulto proprietario di una Renault Scenic 1.6 benzina / GPL che somiglia più ad un pulmino che ad un'auto.GRAZIE ancora a tutti per l'interesse! e quali sono quelle che hai guidato a GT4?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 15, 2009, 18:01:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Abbiate pazienza ma comincia a sembrarmi davvero assurda la caparbietà con la quale vi ostinate ad opporvi alla mia tesi che è banalissima e universalmente riconosciuta. In fondo cos'è che io sostengo di così strano? Soltanto che le trazioni anteriori sono più sottosterzanti delle trazioni posteriori in uscita di curva. Questo è un dato UNIVERSALMENTE riconosciuto. Per esempio ho trovato una video - recensione della Golf VI GTI su Youtube e in essa ho visto che anche i tester inglesi (o americani non saprei) dicono che il nuovo differenziale autobloccante è molto efficace nel contrastare il sottosterzo (understeer). Quello che io dico è una cosa banalissima: Le trazioni anteriori possono sovrasterzare in ingresso di curva e sottosterzano in uscita. Al contrario le trazioni posteriori possono sottosterzare in ingresso di curva e sovrasterzano in uscita. Ma dal momento che la fase di uscita dalle curve perdura più a lungo (specie nei curvoni veloci) la trazione posteriore è generalmente più efficace in percorrenza di curva. E inoltre fa consumare le gomme più uniformemente perchè quelle dietro traggono e quelle davanti sterzano. Spesso su strada succede il contrario per il semplice fatto che la trazione anteriore è più sicura e perdona gli errori. Gli asfalti sono pieni di buche, brecciolino, ghiaia, acqua, e possono essere vecchi e ormai consunti. Con una TA, se per esempio in uscita di curva si perde aderenza, basta dare meno gas che la macchina riprende e torna in traiettoria; mentre una TP tende ad intraversarsi e a partire in testa coda. Quindi una TA è sicuramente più sicura e dona maggiore tranquillità all'automobilista. Questo ovviamente non toglie che le TP siano più efficaci in pista. Un'altra cosa: la Golf VI GTI ha questo nuovo differenziale che in effetti è molto efficace e la rende molto meno sottosterzante del modello precedente. Però abbiate pazienza: adesso le ruote anteriori traggono, sterzano, sopportano le frenate e in più la macchina rimane in traiettoria solo grazie alla frenatura di una ruota rispetto all'altra Ma quanto può durare un treno di gomme? Vi dico le macchine che ho guidato in vita mia: Mercedes Benz 190 E 2000cc Mercedes Benz 200 E 2000cc Alfa Romeo 166 2.4 Jtd Fiat Coupé 1.8 16 v Ford Fiesta 1.4 turbo diesel Audi A3 (abbastanza potente non ricordo la versione) Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri) Mercedes Classe A benzina 1.6 primo modello Attualmente risulto proprietario di una Renault Scenic 1.6 benzina / GPL che somiglia più ad un pulmino che ad un'auto. GRAZIE ancora a tutti per l'interesse! poche idee..e pure confuse...ed esposte peggio.. e voglio essere magnanimo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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