|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 15, 2009, 18:08:50 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Audi TT 190 cv (solo poche centinaia di metri)
Legends!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fazer |
|
|
Settembre 15, 2009, 19:26:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
MarzulLaurus Finiscila con questa storia del trollaggio altrimenti presto riceverai da me insulti ben più incisivi. Ah e a proposito potresti spiegarmi cosa si intende per Troll? Ho visto che uno ha aperto un thread con un video di un bambino che parcheggia la sua macchinina.... così per ridere. Non è forse trolleggio quello? Il discorso mi interessa e ho piacere di parlarne con voi ANCHE SE NON SIETE D'ACCORDO. Quindi smettila. Detto questo vorrei chiedervi allora come mai in qualunque auto si consumano molto più velocemente le ruote motrici (e infatti vanno invertite periodicamente)? E perché il fenomeno è molto meno marcato nelle TP? Ve lo dico io: perché quando freni il beccheggio aggiunge carico sull'avantreno. Quindi nelle TA l'avantreno trae, sterza e sopporta le frenate mentre nelle TP la funzione traente è demandata al retrotreno. E' come se l'attrito globale della gommatura fosse ripartito meglio. « Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 19:38:17 pm da fazer »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Settembre 15, 2009, 19:33:05 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 15, 2009, 19:35:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A me fazer sta simpatico...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2009, 21:03:34 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
E perché il fenomeno è molto meno marcato nelle TP? Ve lo dico io: perché quando freni il beccheggio aggiunge carico sull'avantreno. Quindi nelle TA l'avantreno trae, sterza e sopporta le frenate mentre nelle TP la funzione traente è demandata al retrotreno. E' come se l'attrito globale della gommatura fosse ripartito meglio.
questa mettetela nelle legends vi prego...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 15, 2009, 21:48:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E perché il fenomeno è molto meno marcato nelle TP? Ve lo dico io: perché quando freni il beccheggio aggiunge carico sull'avantreno. Quindi nelle TA l'avantreno trae, sterza e sopporta le frenate mentre nelle TP la funzione traente è demandata al retrotreno. E' come se l'attrito globale della gommatura fosse ripartito meglio.
questa cosa la si può anche concordare,le TA specie quelle leggere dietro,di fatto non consumano le gomme posteriori...che però vengono girate senza prob e durano un sacco di km in definitiva...le trazioni posteriori più valide,hanno invece gommatura differenziata,e quindi non puoi girarle...si consumerà sempre di più l'asse traente,e quindi sei costretto a cambiarle 4 alla volta,magari con le anteriori ancora in buono stato...questo è comunque indicativo,dipende dall'utilizzo,dall'auto,dalla potenza ecc ecc ecc ecc nell'automobilismo,le leggi assolute si contano sulle dita di una mano,è sempre tutto relativo e da dimostrare.. il resto delle cose che hai scritto,sono teorie rubate su elaborare o tuning car....o prove di collaudo su gt4. per me puoi ostinarti quanto ti pare sulle tue posizioni,io mi sto divertendo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 16, 2009, 11:04:31 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma come si fa... bè un passo avanti nelle sue relazioni sociali lo sta facendo: è passato dal farsi ridere dietro al farsi ridere direttamente in faccia....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fazer |
|
|
Settembre 18, 2009, 10:49:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Più passa il tempo più trovo conferma delle mie idee. Sapevo che in un sito di appassionati avrei trovato tante persone proprietarie di TA, che le avrebbero difese a spada tratta. Però non mi aspettavo di trovare una tale ignoranza. Vi definite piloti navigati - e probabilmente lo siete sul serio - ma allora perché disconfermate alcuni teoremi fondamentali della guida? Non capisco a cosa sia dovuta la vostra ostinazione. Si può anche guidare per quaranta anni senza essersi fatti un'idea globale del comportamento dei veicoli a quattro ruote? Siete evidentemente molto affezionati a dei modelli a trazione anteriore? Bah... non so... me lo dovete spiegare voi.
Dalla rivista "AUTO" anno XXII, Gennaio 2006; pagina 44; articolo Speciale Audi "La RS4 è il primo esempio della svolta"
<<... Importante sulla RS4 è poi il debutto dell'ultima evoluzione della trazione integrale permanente Quattro. Adesso la chiamano trazione asimmetrica e dinamica, la adotta anche la S8 e si distingue per l'adozione del differenziale autobloccante Torsen (torsion sensing) C, il più evoluto. Grazie ad esso la ripartizione della coppia motrice tra avantreno e retrotreno è più veloce e sportiva, nel senso che VIENE PRIVILEGIATO L'ASSE POSTERIORE. In condizioni normali la potenza va al 40% sull'asse anteriore e al 60% a quello posteriore, con possibilità di arrivare anche all'85% dietro in caso di perdite di aderenza. PIÙ COPPIA DIETRO SIGNIFICA, ALL'ATTO PRATICO, UNA RIDUZIONE DEL SOTTOSTERZO IN USCITA DI CURVA e un comportamento ancor più neutro che in certe condizioni di scarsa aderenza può tramutarsi anche in sovrasterzo; per una guida, appunto, più sportiva e divertente. ...>>
Esempi come questo ce ne sono a decine, a centinaia! Su tutte le riviste del mondo! Per il semplice fatto che E' così. CONTRA FACTUM NON DATUR ARGUMENTUM.
Se dovessi postarveli tutti non mi basterebbe tutta la vita!
Si tratta di cose fondamentali, di leggi di base... date per scontate a chiunque si intenda di guida sportiva. E tutto sommato sono cose che dovrebbero apparire evidenti non solo a chi abbia superato degli esami di fisica all'università ma anche a chiunque tragga gratificazione da una guida sportiveggiante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 18, 2009, 10:51:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 18, 2009, 10:59:17 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
questo ci sta prendendo in giro....non può essere cosi per davvero.....d'accordo che dice che a 29 anni sta ancora studiando per la specializzazione ...d'accordo che dice che gli ridono dietro..d'accordo che dice che la sua vita sociale fa schifo... ma dai...sta giocando a fare il nerd , quello che si lava una volta a settimana , sa tutto lui, battibecca con i professori che si incazzano e lo segano...gli amici gli fanno scherzi a non finire, le ragazze lo prendono per deficiente...e lui continua a dire che lui è più intelligente di tutti... riconosco che sei stato bravo..l'hai interpretato benissimo, però basta..più di cosi c'è solo Dustin Hoffman in Rain Man che continua a ripetere "sono un ottimo guidatore".....o forse mr. Bean.
veramente una grande imitazione, complimenti.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 18, 2009, 10:59:24 am |
Staff, V12, 28724 posts |
|
koh-koh oh-too-mah dah noh-lah a-loh/may-lah toh-dye nah-bah doo-ay e-day noo-loo koo-doh woh-bye may-lah a-tay loo-loo may-tah E tutto sommato sono cose che dovrebbero apparire evidenti non solo a chi abbia superato degli esami di fisica all'università ma anche a chiunque tragga gratificazione da una guida sportiveggiante.
Vedo che il dubbio che i tuoi interlocutori abbiano le conoscenze tecniche per affermare ciò che dicono (che vanno un pò oltre quelle di chi "abbia superato gli esami di fisica all'università") non ti sfiora nemmeno..... Spero che non tu non faccia così anche agli esami...sennò, povero te....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|