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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:17:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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cosa prendo?
sarei indeciso tra hornet 600, gsr, z750 o una sv650 versione successiva a quella che gia' avevo mi piacerebbero anche una bella tuono, o una monster ma non ne trovo al prezzo che dico io
consigliatemi
per ora propenderei per la z, ma mi spaventa un po' il peso, io devo andarci al lavoro tutti i giorni.
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alura |
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Settembre 07, 2009, 17:21:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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io devo andarci al lavoro tutti i giorni.
Bho... penso che starei sulla hornet...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 07, 2009, 17:22:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per il peso della Z vai tranquillo, non è certo eccessivo. Per il resto, va molto a gusti, sono moto abbastanza sovrapponibili. La Z, oltre ad essere la più prestazionale, considera anche che è la meno comoda delle tre, quindi se ti piace fare viaggetti un po' lunghi non sembra l'ideale. Non sto a metterne altre perché non ha senso, se ti piacciono quelle...
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:22:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Bho... penso che starei sulla hornet...
ma e' vero che manca l'indicatore della benzina e anche la spia della riserva?
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&re@ |
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Settembre 07, 2009, 17:25:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma e' vero che manca l'indicatore della benzina e anche la spia della riserva?
Dipende dalle annate. Sulle prime c'era solo il rubinetto (che, per inciso, non ho mai considerato così deprecabile, quando l'avevo sulle moto precedenti...).
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:27:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Non sto a metterne altre perché non ha senso, se ti piacciono quelle...
mettine pure altre il viaggietto, specie la gita domenicale, in coppia non e' proprio da escludersi.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:29:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma perché "devi" cambiare? Si è rotta?
si sono volato, per metterla a posto mi ha gia' detto a spanne che ci vuole una cifra piu' di 1000 euro, su una moto che ne costa 2000 non vale la spesa. pero' cavolo anche a comprarne un'altra vengo a spendere ben oltre i 2000, non ho ancora deciso.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:30:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Dipende dalle annate. Sulle prime c'era solo il rubinetto (che, per inciso, non ho mai considerato così deprecabile, quando l'avevo sulle moto precedenti...).
quindi mi stai dicendo che il rischio di rimanere a piedi non c'e', o e' molto basso. non e' cosi'?
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 07, 2009, 17:31:25 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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guzzi V7 !
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:34:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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guzzi V7 !
bella ma non se ne trovano facilmente, e poi e' indicata per usarla tutti i giorni? ne vorrei una che faccio pochi tagliandi, poca manutenzione, poca benzina, insomma vorrei una moto indistruttibile
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 07, 2009, 17:36:34 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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la V7 la lanciano il prossimo anno negli states e conoscendo l'ideosincrasia degli americani per i meccanici penso che l'abbiano stusiata bella affidabile .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 07, 2009, 17:39:06 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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la V7 la lanciano il prossimo anno negli states e conoscendo l'ideosincrasia degli americani per i meccanici penso che l'abbiano stusiata bella affidabile .
capito, se ne vedo in giro la terro' in considerazione anche se preferisco una cosa meno retro'
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vatanen |
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Settembre 07, 2009, 19:13:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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quindi mi stai dicendo che il rischio di rimanere a piedi non c'e', o e' molto basso. non e' cosi'?
dipende da quanto sei stordito...diciamo che se giri il rubinetto e poi te ne dimentichi,resti a piedi...non è molto piacevole quando vanno in riserva di solito,tirano indietro e ci vogliono un paio di secondi perchè riprendano a funzionar bene,la spia è più comoda. te ti sei fatto male?1000 euro sono compresi di tutti i pz nuovi,o hai cercato roba usata?se son solo carene puoi risparmiar molto cercandoli
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Settembre 08, 2009, 09:09:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quindi mi stai dicendo che il rischio di rimanere a piedi non c'e', o e' molto basso. non e' cosi'?
Secondo me, il rischio di rimanere a piedi è anche inferiore, perché la spia può fulmunarsi, l'indicatore può funzionare male, ma il rubinetto invece va sempre. Poi, dopo i primi 2-3 pieni, avrai capito più o meno qual è l'autonomia della moto, basta andare dal benzinaio qualche km prima di entrare in riserva (io faccio sempre così). Se non fai così, ovviamente bisogna sempre ricordarsi di rimettere il rubinetto su "ON" e non su "RES" dopo avere rabboccato, altrimenti la volta dopo, quando si spegne è già troppo tardi... Comunque, sulle moto a carburatori, è sempre buona norma chiudere il rubinetto quando ci si ferma, perché se un galleggiante dovesse inchiodarsi, la moto comincerebbe a pisciare benza. Venendo alle moto... In tutti e tre i casi parliamo di motori robustissimi, se trattati con un minimo di decenza. L'Hornet 600 è lo stesso motore del vecchio CBR, ma depotenziato, quindi ha un bel margine. Ancor più lo Z750, che se non sbaglio ha il basamento che deriva da quello del Ninja 900 che aveva il Vata. L'SV 650 è un motore fatto apposta per quel modello, ma ne hai già una quindi lo sai che è robustissima. Certo, con 2000 euro non credo si trovino moto recenti in buonissimo stato, qualche soldo in più mi sa che lo dovrai spendere. Se, come mi pare di avere capito, non ti interessa tanto la sportività ma più il confort, sarei portato a consigliarti un 600 più confortevole, tipo Honda CBF o Suzuki Bandit (meglio il 650, già che ci sei). Al limite c'è anche la Kawa Z750S, che non è bellissima, ma per un uso tranquillo è più adatta (ha il cupolino e una sella più comoda). Tralascerei la Yamaha FZ6 Fazer perché ha un motore più pigro ai bassi, ma magari ti piace... IMHO, con un CBF o un Bandit, sei a posto.
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Loggato
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