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TonyH
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fataturbina |
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Settembre 08, 2009, 23:17:20 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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la Z750 ha l'indicatore del livello benzina...a barre, è nel contagiri. parlo di quella mk08.
per viaggi lunghi in doppio io la sconsiglio, ha la sella piccola, pochissimo imbottita. se la tua passeggera ha grandi capacità di sopportazione...bene, altrimenti....poveretta!!!
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 09, 2009, 08:38:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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la cbr,se non sei uno che ama andar forte e che la usa per andare in giro tranquillamente è una pena,come tutte le sportive...con l'aggravio di totale carenza di coppia ai bassi!
Secondo me il CBR/F del 2002 non era ancora esasperato come le sportive di adesso, si riesce a usare abbastanza bene anche ad andature tranquille, un po' come un VFR diciamo... Comunque resto dell'idea che per Cizu la scelta migliore oscilli fra un CB F 600 e un Bandit 600/650 intendi lo spillo del galleggiante?quello che chiude quando i galleggianti salgono?
se si incaglia lo spillo conico,comandato dal gas,non esce benzina.
Lo spillo del galleggiante non è lo spillo conico? Ho fatto casino? Comunquesia, sarebbe comandato direttamente dal comando del gas nei carburatori a ghigliottina, credo proprio che quello del mio 125 fosse a farfalla (ma non ci giurerei), non so se addirittura a depressione... era un Dell'orto PHBH 28 qualcosa... Ad ogni modo era "uno" spillo la radice del problema: il proprietario successivo lo sostituì e tutto tornò a posto.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 09, 2009, 09:19:13 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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stasera vado a vedere una hornet del 2004, all'inizio non mi attizzava molto perche' non mi piaceva la sella, ma piano piano comincio a digerirla. c'e' qualcosa a cui devo stare particolarmente attento su quel modello? direi che il vata ha riassunto i miei dubbi sulla sportiva. comunque vi terro' informati presto mettero' le radiografie al braccio, sono una ficata, meta' osso dritto e meta' di traverso.
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&re@ |
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Settembre 09, 2009, 09:28:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Hehe Se ti metto le mie, sembro robocop L'Hornet del 2004 è già il modello con ruota anteriore da 17". Ha ancora la forcella a steli tradizionali e i carburatori. Mi pare fosse Euro2, al limite controlla (visto che abiti in Lombardia, scarterei i modelli Euro1, si sa mai che decidano di bloccarli... con la €2 hai un po' più di margine...). Non mi pare che ci siano cose particolari da tenere d'occhio, è una moto longeva di per sé, devi solo guardare le cose classiche che si guardano per tutte le moto. Le condizioni della catena di trasmissione in genere la dicono lunga su come è stato trattato il mezzo. Se la vedi "secca" e lasca, è presumibile che la moto non abbia avuto una buona manutenzione negli anni. Come al solito, occhio a pedane, manubrio, specchi, frecce... per vedere se c'è qualche graffio da probabile caduta. Le sospensioni non erano fenomenali già da nuove, quindi, oltre al classico tagliando, io metterei in conto anche almeno un cambio d'olio alla forcella. Non so se il mono sia revisionabile, ma quello, se ormai è stanco, tanto vale sostituirlo con qualcosa di aftermarket... Se invece è ancora in forma, tanto meglio. Avrai tempo per pensarci comunque... Ovviamente controlla l'usura delle gomme e delle pastiglie dei freni.
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Loggato
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alura |
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Settembre 09, 2009, 10:12:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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(visto che abiti in Lombardia, scarterei i modelli Euro1, si sa mai che decidano di bloccarli... con la €2 hai un po' più di margine...).
...potrei fare una strage al pirellone
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Settembre 09, 2009, 10:21:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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È Euro1 la tua ST4? Comunque per ora sembra lontana l'ipotesi di blocco, si teme piuttosto per le moto 4T Euro0 (fin'ora erano fermi i 2T Euro0). Ma visto che c'è... tanto vale che Cizu prenda una Euro2 IMHO, a meno che non trovi una Euro1 a prezzo stracciatissimo, che anche se gli dura un paio d'anni se ne frega e poi la cambia...
...pensa che era euro0, il precedente proprietario e' riuscito a far aggiornare il libretto ad euro1 grazie al nulla osta di ducati.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Settembre 09, 2009, 14:56:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Secondo me il CBR/F del 2002 non era ancora esasperato come le sportive di adesso, si riesce a usare abbastanza bene anche ad andature tranquille, un po' come un VFR diciamo... Comunque resto dell'idea che per Cizu la scelta migliore oscilli fra un CBF 600 e un Bandit 600/650 Lo spillo del galleggiante non è lo spillo conico? Ho fatto casino? Comunquesia, sarebbe comandato direttamente dal comando del gas nei carburatori a ghigliottina, credo proprio che quello del mio 125 fosse a farfalla (ma non ci giurerei), non so se addirittura a depressione... era un Dell'orto PHBH 28 qualcosa... Ad ogni modo era "uno" spillo la radice del problema: il proprietario successivo lo sostituì e tutto tornò a posto.
il phbh è a ghigliottina e lo spillo conico parzializza il gas nelle aperture intermedie,è quello che è fissato alla ghigliottina schiacciato dalla molla.... lo spillo del galleggiante è un'altra cosa,è questo: viene schiacciato dal galleggiante quando questo sale...la punta è di gomma e chiude il passaggio della benza...quando smette di far tenuta,succede come a te,che la benzina continua ad arrivare,riempie la vaschetta ed esce dagli sfiati..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 10, 2009, 09:04:35 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ieri sono andato a vedere 2 hornet
mi e' sembrata un po' fiacca.
ho capito che voglio un'altra bicilindrica
adesso faccio un giretto sul sito di annunci ma potrei pensare di mettere a posto la mia
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alura |
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Settembre 10, 2009, 09:23:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ieri sono andato a vedere 2 hornet
mi e' sembrata un po' fiacca.
In che senso fiacca ? Di che anno erano ? Potresti provare con un bandit 1200...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 10, 2009, 09:28:23 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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erano del 2004,
la sensazione e' che giri la manetta e non succede niente.
non mi e' proprio piaciuta, agli alti andra' anche piu' forte ma ora mi spiego come mai quelli con la hornet li lasciavo sempre indietro.
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&re@ |
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Settembre 10, 2009, 13:22:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Chiaramente un 600/4 gira più alto rispetto a un 650 bicilindrico, a me non hanno mai fatto una particolare impressione nemmeno quando avevo il GPZ 500, che in confronto era un vero chiodo, aveva 60 cavalli contro quasi 100... Però, dopo essere passato a un quattro cilindri con dei bassi belli pieni, non mi piacerebbe tornare al bicilindrico (mai dire mai comunque). Se posso permettermi, visto che il consiglio di provare un CBF o un Bandit è caduto nel vuoto, ti consiglierei allora un'Hornet 900 (eh vabbé, prima o poi dovevo arrivarci, mi sono sforzato però ). Le trovi a cifre paragonabili a quelle del 600, ma il motore è tutta un'altra cosa (specie ai medi e ai bassi). « Ultima modifica: Settembre 10, 2009, 13:29:56 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 10, 2009, 13:34:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 10, 2009, 15:34:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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trovata
prendo una sv650 del 2003, nera, tenuta in maniera esemplare, non ho manco bisogno di fare il tagliando ed e' revisionata fino a primavera 2011 anche se e' un po' cara a dire il vero
ci ha pure lo scarico da teppista
ebbene si, lo scarico ha influito sulla scelta.
lunedi, se tutto va bene sono di nuovo motociclista
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