|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 13, 2009, 09:58:56 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
spero sia uno scherzo...
perchè? L'auto è di Claudia ed una volta cassata la Golf GTI era inutile cercare un compromesso da track day. La 320d touring mi è piaciuta parecchio e l'avrei presa, ma lei ha preferito qualcosa di meno impegnativo e calcolando che io la sua macchina la guido si e no una volta al mese i conti tornano, almeno a me, visto anche la spesa nettamente inferiore al previsto. Per altro ha veramente tutto ciò che serve a una mamma e pure troppo (apertura ed avviamento senza chiave, sensori parcheggio, pioggia e luci, comandi radio al volante, clima automatico, specchiatti ripiegabili elettricamente, tendine, tavolini posteriori, cassetti, pozzetti eccetera) e lei è molto contenta anche per via dei 45cm in meno e della guida più alta (le donne...) Adesso aspetto la C5 e poi vedremo, se lo sfrigolio che sento nell'aria sarà confermato dai fatti si apriranno nuovi scenari nel breve-medio periodo... « Ultima modifica: Settembre 13, 2009, 12:21:56 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 13, 2009, 12:28:51 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
perchè? L'auto è di Claudia ed una volta cassata la Golf GTI era inutile cercare un compromesso da track day. La 320d touring mi è piaciuta parecchio e l'avrei presa, ma lei ha preferito qualcosa di meno impegnativo e calcolando che io la sua macchina la guido si e no una volta al mese i conti tornano, almeno a me, visto anche la spesa nettamente inferiore al previsto. Per altro ha veramente tutto ciò che serve a una mamma e pure troppo (apertura ed avviamento senza chiave, sensori parcheggio, pioggia e luci, comandi radio al volante, clima automatico, specchiatti ripiegabili elettricamente, tendine, tavolini posteriori, cassetti, pozzetti eccetera) e lei è molto contenta anche per via dei 45cm in meno e della guida più alta (le donne...)
Adesso aspetto la C5 e poi vedremo, se lo sfrigolio che sento nell'aria sarà confermato dai fatti si apriranno nuovi scenari nel breve-medio periodo...
la C5 è davvero un ottimo prodotto, ti danno la versione Business? Se avessi potuto scegliere tra Mondeo e C5 sarei sicuramente andato sulla francesina, non che la Mondeo sia malvagi, Anzi...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Settembre 13, 2009, 12:59:37 pm |
|
la C5 è davvero un ottimo prodotto, ti danno la versione Business?
boh, so che è una C5 2.0 HDi e basta...solitamente sono ben allestite (la 407 ha telefono, navigatore, sedili elettrici eccetera) esteticamente mi piace parecchio per essere una lavastoviglie
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 13, 2009, 13:32:24 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
boh, so che è una C5 2.0 HDi e basta...solitamente sono ben allestite (la 407 ha telefono, navigatore, sedili elettrici eccetera) esteticamente mi piace parecchio per essere una lavastoviglie
sarà la business, un salotto, vedrai che abisso con la 407.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2009, 13:40:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
perchè?
perchè mi sfugge il motivo per cambiare la volvo che era perfetta per un'altra auto da famiglia che non aggiunge niente di particolare sinceramente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
|
Settembre 13, 2009, 14:35:56 pm |
|
perchè mi sfugge il motivo per cambiare la volvo che era perfetta per un'altra auto da famiglia che non aggiunge niente di particolare sinceramente...
la Volvo comincia a essere vecchia, consuma parecchio e ha dei costi e di manutenzione comunque importanti e tende a non valere più nulla oltre a non essere più utile per lo spazio visto che per weekend/viaggi eccetera usiamo la mia. La mia idea iniziale era di venderla realizzando comunque ancora qualcosa e di comprare qualcosa di più soddisfacente aggiungendo dei soldi (Golf GTI) Il progetto è (per certi versi giustamente) naufragato e la Scenic secondo me aggiunge molto: è molto meno pesante nei costi ed è molto più utile e versatile per Claudia ed i bambini e sistema le cose per eltri 3 o 4 anni anni tranquillamente lasciando pressochè intatte le mie possibilità di fare altro.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 13, 2009, 14:46:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...sarà forse che sono prevenuto verso questa mania dei monovolume... cmq ti sarai fatto i tuoi conti! ma è già il modello nuovo di scenic? (non l'ultimissimo ovviamente)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
|
Settembre 13, 2009, 15:29:59 pm |
|
...sarà forse che sono prevenuto verso questa mania dei monovolume... cmq ti sarai fatto i tuoi conti! ma è già il modello nuovo di scenic? (non l'ultimissimo ovviamente)
anch'io sono prevenuto e non la conoscevo per niente, ma devo ammettere che alla prova dei fatti per mamma+bambini è eccezionale grazie una quantità di accorgimenti mirati davvero notevole (per fare un esempio la possibilità di trasformare la seduta centrale posteriore in un ulteriore tavolino o di asportarla completamente e "stringere" i 2 laterali facendo una 4 posti o lo specchietto centrale aggiuntivo per guardare i posti posteriori). Pensa che non l'ho nemmeno provata... Ovviamente è questa « Ultima modifica: Settembre 13, 2009, 15:32:23 pm da Raven »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 13, 2009, 18:27:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Hai fatto bene, alle volte è meglio mettere da parte la passione ed affidarsi totalmente alla razionalità.
Spero invece che le vibrazioni che avverti nell'aria siano invece positive.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 13, 2009, 19:47:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai fatto bene, alle volte è meglio mettere da parte la passione ed affidarsi totalmente alla razionalità.
cosi vivremmo sempre nel rimorso..... bisonga spendere solo in auto inutili, nel resto risparmiare. se ha fatto i suoi conti e crede di risparmiare a fatto bene. per la verità preferivo la volvo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Settembre 13, 2009, 19:50:28 pm |
|
cosi vivremmo sempre nel rimorso..... bisonga spendere solo in auto inutili, nel resto risparmiare. se ha fatto i suoi conti e crede di risparmiare a fatto bene. per la verità preferivo la volvo. le auto inutili servono per cose inutili, per cose utili ci voliono auto utili. Se poi l'auto inutile non ti toglie la possibilità di averne una inutile tanto meglio. Anch'io preferivo la Volvo, ma ha fatto il suo tempo e per quello che deve fare la Scenic è decisamente meglio « Ultima modifica: Settembre 13, 2009, 19:57:46 pm da Raven »
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 13, 2009, 19:52:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
le auto inutili servono per cose inutili, per cose utili ci voliono auto utili. Se poi la'uto inutile non ti toglie la possibilità di averne una inutile tanto meglio
Non è cosi. Le auto inutili servono a divertirsi, le auto utili per tutto il resto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 13, 2009, 23:39:55 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non è cosi.
Le auto inutili servono a divertirsi, le auto utili per tutto il resto.
Quindi abbiamo capito che le auto inutili sono in realtà le più utili =)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Settembre 14, 2009, 07:55:20 am |
|
Non è cosi.
Le auto inutili servono a divertirsi, le auto utili per tutto il resto.
Dogui, hai scritto esattamente ciò che ho detto...nonchè il motivo per cui è stata presa la Scenic
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2009, 09:59:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anch'io preferivo la Volvo, ma ha fatto il suo tempo...
Come moda forse si, ma meccanicamente non credo proprio, visto che c'e' molta gente (e ne hai visto uno direttamente) che con quelle macchine ci macina 500.000 km. La Scenic avra' senz'altro molte cose che attirano le mogli, ma io dubito siano realizzate con la robustezza Volvo (come tutta la macchina, del resto), e temo quindi che alla fine i costi di mantenimento siano piu' alti con la Renault. Comunque si tratta sempre si scelta saggia, in quanto trattasi di usato svalutato.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|