|
1103 Visitatori + 1 Utente = 1104
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 15, 2009, 15:11:32 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
(oppure, come capitò a me in un parcheggio interrato di ospedale, uno sputo sul finestrino: avevo parcheggiato con il lato sinistro praticamente a dieci cm da un'altra vettura, che sporgeva dal suo posto, ed ero sceso da destra, perchè non volevo "incastrare" chie era alla mia destra, ed aveva parcheggiato correttamente.... quello alla mia sinistra, che certamente non aveva avuto difficoltà a salire in auto - a sinistra aveva spazio - ha ritenuto giusto sputarmi sul finestrino... )... io gli sputi li trovo sempre quando sto dai miei!! c'e' pero' da dire che parcheggiando un'auto targata messina nel trevigiano, non ci si possa aspettare altro!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 15, 2009, 15:15:17 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
1) non nel bronx, ma non si sa mai.
Boh, sara' che giro sempre con auto dal valore nullo, ma queste paranoie non mi vengono. Molto spesso la lascio pure aperta, anche se con niente dentro. Mi viene in mente un camperista di camperonline che ogni volta che lascia il camper incustodito mette un cartello con scritto: "Non forzate le serrature, e' aperto. E non prendetevela se non trovate niente dentro: e' colpa del governo."
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 15, 2009, 16:01:56 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
azz. mille dobloni per il pannello mi pare sia un sacco di soldi, con la stessa cifra si potrebbe comprare un blocco di ghiaccio secco da 10000 tonnellate da tenere in cantina così fa da aria condizionata e da frigorifero. alla mattina taglio un blocco e lo carico nel baule e la macchina mi rimane fresca tutto il giorno. bisogna chiedere a pg i valori del calore specifico del ghiaccio secco per calcolare la massa di ghiaccio necessaria.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 15, 2009, 16:17:54 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
nel mio caso costava caro, ma ovviamente comprendeva il prezzo del tettuccio elettrico apribile (disponibile comunque anche SENZA pannelli solari).
credo venisse offerto pure su Thesis
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 15, 2009, 17:38:12 pm |
|
E non so se una sentola da 70W regge per parecchie ore. Se regge, cmq, non fai più partire l'auto. Guarda, se il pannello della Prius riesce a erogare 70w mi faccio prete. 70w sara' la potenza di picco, il che vuol dire che in condizioni normali se ne fa 30 e' da ringraziare. La ventola sara' da 20w per star larghi e una ventola da 20w la puoi accendere per 15-20 ore senza avere il minimo problema di avviamento. Trattasi del solito specchio per le allodole. "C'ho la Prius coi pannelli solari !" "Ah, si ? Quindi si ricaricano le batterie ? " "No, si alimenta l'orologio digitale.."
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 15, 2009, 17:54:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, se il pannello della Prius riesce a erogare 70w mi faccio prete.
70w sara' la potenza di picco, il che vuol dire che in condizioni normali se ne fa 30 e' da ringraziare.
Premessa che anche lo trovo un gadget troppo costoso e troppo poco conveniente... i 70W è la potenza dichiarata. Il resto lo ignoro. Con 20W la ventola non fa un tubo di niente. Le ventole della Fiat Uno (quindi nulla di che) ha una potenza massima di 120W. Con i 70W del pannello la ventola andrebbe a metà potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 15, 2009, 18:09:02 pm |
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 15, 2009, 23:39:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 16, 2009, 10:25:01 am |
|
Non me ne frega niente della massima potenza della ventola dell'abitacolo, che puo' anche essere da 1000 watt. Per far circolare un po' di aria fresca all'interno e non far surriscaldare l'abitacolo 20w bastano e avanzano. La prova e' che lo stesso effetto lo ottieni lasciando aperti i finestrini di 2/3 cm (chi usa questo semplice metodo lo sa bene), e non mi sembra che il flusso d'aria cosi' creato sia paragonabile ad una ventola abitacolo al massimo. Probabilmente le 6 ventole 10x10 citate sono anche sovrabbondanti. Naturalmente alla Toyota fanno miracoli, per cui il pannello sul tetto fornira' un Megawatt anche di notte...
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 17, 2009, 15:01:30 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
porca vacca è molto più bella mia attuale!!!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2009, 15:04:19 pm |
|
porca vacca è molto più bella mia attuale!!!!
Beh, non e' che ci volesse molto....
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 22, 2009, 17:21:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Al di là della ventola, mi piace l'idea dell'ibrido proposto anche su vetture di taglia inferiore alla Prius.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 22, 2009, 20:54:48 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Al di là della ventola, mi piace l'idea dell'ibrido proposto anche su vetture di taglia inferiore alla Prius.
io continuo a non capire perchè non l'avessero già applicato..tipo su Panda, o GPunto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|