|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2009, 20:29:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Presentarsi all'agenzia con:
Venditore
- libretto - certificato di proprieta' - codice fiscale - moglie (nel caso di comunione dei beni)
Compratore
- codice fiscale - soldi
Importante che l'agenzia sia autorizzata ad autenticare le firme, altrimenti occorre andare in comune a farlo (solo firme del venditore)
Importantissimo che l'agenzia effettui SUBITO un controllo al PRA, per verificare eventuali magagne tipo fermo amministrativo, che sarebbe terribile (non puoi circolare con l'auto comprata regolarmente).
Se l'auto e' regolarmente revisionata ti rilasciano il permesso provvisorio per circolare, altrimenti occorre prima revisionarla. Poi, dopo un mese o meno, il passaggio viene completato e avrai il tuo libretto.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 12, 2009, 22:34:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Cos'è il certificato di proprietà? io non ce l'ho O_O
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 13, 2009, 00:38:23 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Non hai il CDP Forse l'auto è molto vecchia ed hai ancora il Foglio Complementare ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 13, 2009, 00:41:09 am |
|
Non hai il CDP Forse l'auto è molto vecchia ed hai ancora il Foglio Complementare ... Nooo...ho una GPunto di un anno e mezzo...chi me lo doveva dare questo CDP? O_O
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 14, 2009, 13:18:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nooo...ho una GPunto di un anno e mezzo...chi me lo doveva dare questo CDP? O_O
Il concessionario !!! Richiedilo sicuramente lo hanno ancora nei loro uffici Io l'ho avuto dopo 5-6 anni dall'acquisto...quando il conce era anche già fallito e chiuso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 14, 2009, 13:27:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Hai mica un finanziamento? Perchè Autogerma non rilascia il CDP prima della fine del medesimo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 14, 2009, 22:53:46 pm |
|
Hai mica un finanziamento? Perchè Autogerma non rilascia il CDP prima della fine del medesimo...
Ho un finanziamento in corso sì...dici che è per quello? Il concessionario non mi ha dato/detto nulla riguardo a questo CDP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 15, 2009, 09:53:14 am |
|
Ho un finanziamento in corso sì...dici che è per quello? Il concessionario non mi ha dato/detto nulla riguardo a questo CDP.
Allora ha ragione ToniH. La macchina, in effetti, non e' tua finche' non hai finito il finanziamento, e quindi non puoi venderla e il certificato di proprieta' non ha senso. Ci sarebbe, pero', qualcosa da ridire giuridicamente, in quanto se non e' completamente mia, ma un pezzo della finanziaria, perche' devo pagarne interamente la tassa di possesso ?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 15, 2009, 09:56:52 am |
|
La macchina, in effetti, non e' tua finche' non hai finito il finanziamento, e quindi non puoi venderla e il certificato di proprieta' non ha senso.
Non lo fanno tutte però. Ad esempio per la Mercedes e per la Mini ce lo hanno rilasciato subito, nonostante il finanziamento (con finanziaria della casa in entrambi i casi). Probabilmente gli acquirenti di Golf e GPunto sono più morosi e/o le rispettive finanziarie non hanno assicurazioni valide......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 15, 2009, 10:05:18 am |
|
Non lo fanno tutte però. Ad esempio per la Mercedes e per la Mini ce lo hanno rilasciato subito, nonostante il finanziamento (con finanziaria della casa in entrambi i casi).
Ma potresti venderle ?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 15, 2009, 10:06:35 am |
|
Ma potresti venderle ? Se continuo a pagare il finanziamento......a loro credo interessi poco.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 15, 2009, 10:08:37 am |
|
Se continuo a pagare il finanziamento......a loro credo interessi poco.
Invece interessa. Finche' hai la macchina, se non paghi te la possono portar via, ma se l'hai venduta ciao. Ci dev'essere senz'altro la clausola nel contratto. Probabilmente se la vendi sei obbligato a cedere anche il finanziamento al nuovo acquirente.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 15, 2009, 10:17:47 am |
|
O magari si sono assicurati contro quel rischio (difatti l'assicurazione in molti casi te la impongono....)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 15, 2009, 10:24:25 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi pare ovvio che si possa vendere la macchina anche con il finanziamento, ovviamente accollandolo all'acquirente. Possono ovviamente pretendere di valutare preventivamente la situazione economica e patrimoniale dell'acquirente. Anche se c'è un debito, la proprietà è sempre dell'acquirente.
Diverso è se anzichè di finanziamento si parla di leasing, in tal caso non si può vendere (ma si può cedere il contratto di leasing le la società lo permette) perchè l'auto è giuridicamente di proprietà della società di leasing
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|