|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 14, 2009, 16:07:39 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Mi chiedevo se si sono posti il problema dello smaltimento delle batterie di tutte queste auto elettriche che stanno producendo. Cosa ne faranno quando saranno da buttare? Le sotterrano? Le lanciano nello spazio? Se le mettono in casa come fermaporte?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 14, 2009, 16:51:23 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
dopo quello che ho trangugiato a pranzo, mi sembra appropriato ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2009, 16:53:47 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
^^^
dopo quello che ho trangugiato a pranzo, mi sembra appropriato ...
Paolo Gozzoviglio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 14, 2009, 17:31:05 pm |
|
E stasera ho pronte nel frigo due costate da mezzo chilo l'una da fare impanate, ............
E' quello che e' rimasto dell'assistente, dopo l'ultimo esperimento ?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 15, 2009, 00:12:46 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mi chiedevo se si sono posti il problema dello smaltimento delle batterie di tutte queste auto elettriche che stanno producendo. Cosa ne faranno quando saranno da buttare? Le sotterrano? Le lanciano nello spazio? Se le mettono in casa come fermaporte?
Saranno come le batterie dei cellulari...al litio...inquinantissime...tossiche...e in quantità mastodontica...solo molto più grandi...o le stoccano o le sublimano facendocele respirare...il vero carburante pulito è il bioetanolo ottenuto dalla fermentazione dei rifiuti organici...non i vari gas e batterie elettriche che sono solo cammuffamento del problema.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 15, 2009, 08:42:07 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Saranno come le batterie dei cellulari...al litio...inquinantissime...tossiche...e in quantità mastodontica...solo molto più grandi...o le stoccano o le sublimano facendocele respirare...il vero carburante pulito è il bioetanolo ottenuto dalla fermentazione dei rifiuti organici...non i vari gas e batterie elettriche che sono solo cammuffamento del problema.
EH??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2009, 11:32:10 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 15, 2009, 11:41:55 am |
|
Non mi sembra abbia detto eresie spaventose. Tento una spiegazione: le batterie non vengono riciclate (per lo meno una gran parte), ma stoccate in posti "sicuri" o le bruciano insieme agli altri rifiuti, cosi' te le ritrovi nell'aria che respiri. Quindi, tutti i sistemi che usano batterie per consumare meno spostano solo il problema inquinamento altrove, mentre il biogas non ha praticamente controindicazioni. Ovvio che non si puo' pretendere che tutta l'energia necessaria sulla Terra sia prodotta bruciando il biogas, a meno di essere veramente tutti nella m...a fino a qui.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2009, 11:46:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Tento una spiegazione: le batterie non vengono riciclate (per lo meno una gran parte), ma stoccate in posti "sicuri" o le bruciano insieme agli altri rifiuti, cosi' te le ritrovi nell'aria che respiri.
A me è questa cosa che non risulta... Però sarebbe interessante approfondire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|