|
Pagine: [1] 2
|
|
|
hans muller |
|
|
Settembre 18, 2009, 11:11:49 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Nella stessa rivista era anche molto interessante la tabella riassuntiva sulla prova di affidabilità di alcuni modelli dopo aver percorso 100.000 km. Le ultime posizioni del gruppo VW fanno sorgere alcune domande: Le auto del gruppo VW sono cosi' peggiorate negli ultimi tempi da non poter piu' nascondere la realtà oppure il gruppo VW non paga (finanzia) piu' Auto Bild? http://img9.imageshack.us/img9/3644/100000kmh.jpg
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 21, 2009, 09:57:16 am |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Nessuno commenta ? Io vedo un'altra cosa interessante: ai primi 6 posti ci sono 5 auto a benzina. Vorra' dire qualcosa ?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 21, 2009, 11:30:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Fa piacere essere terzi. Il diesel, non è più il diesel di una volta, robusto e longevo perché aveva una potenza specifica di 30 - 45 Cv/l. Ora i diesel moderni sono all'ordine di 80-90 Cv/l, superiori ai benzina, quindi si sono resi più fragili e delicati dei benzina. Oltre ad essere più costosi da comprare e mantenere. Il motivo che ho smesso col diesel è proprio la loro elevata potenza specifica. E non a torto, vedo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 21, 2009, 12:19:20 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mah, pero' una volta chi usava un diesel sapeva quello che faceva. ora giri la chiavi e butti giu' tutto. lo stesso dicasi per i benzina, ma un diesel anche moderno soffre molto piu' un uso immorale.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 21, 2009, 12:25:27 pm |
|
mah, pero' una volta chi usava un diesel sapeva quello che faceva. ora giri la chiavi e butti giu' tutto. lo stesso dicasi per i benzina, ma un diesel anche moderno soffre molto piu' un uso immorale.
Il discorso e' quello di Tramp, sulla potenza specifica. Chi ha piu' potenza specifica si rompe di piu', e siccome attualmente i diesel hanno piu' potenza specifica (a parte i rari turbo benzina), si rompono di piu' i diesel.
|
|
|
|
|
hans muller |
|
|
Settembre 22, 2009, 11:31:40 am |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2009, 11:52:31 am |
|
e questo è il risutato catastrofico della touran:
Orrenda, inaffidabile e pure consumosa, da quel che si vede. Sui 100.000 km del test hanno fatto i 12,3 km/l, un risultato davvero esaltante....
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 22, 2009, 11:54:30 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Orrenda, inaffidabile e pure consumosa, da quel che si vede. Sui 100.000 km del test hanno fatto i 12,3 km/l, un risultato davvero esaltante.... se vai arileggere i post passati , c'è un mio intervendo subito dopo pasqua in cui lamento quanto faccia cagare e quanto consumi la touran ...mi hanno preso per scemo ma ribadisco , a pieno carico consuma come un camion ed ha prestazioni simili ad un mezzo pesante davvero sia in frenata che in accelerazione
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Settembre 23, 2009, 14:17:39 pm |
|
se vai arileggere i post passati , c'è un mio intervendo subito dopo pasqua in cui lamento quanto faccia cagare e quanto consumi la touran ...mi hanno preso per scemo ma ribadisco , a pieno carico consuma come un camion ed ha prestazioni simili ad un mezzo pesante davvero sia in frenata che in accelerazione
Che strano pubblicando questo articolo , pensavo di scatenare una lunga discussione!! Bisogna forse concludere che i pregiudizi (in bene o in male) sono duri da morire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 23, 2009, 14:20:08 pm |
|
Che strano pubblicando questo articolo , pensavo di scatenare una lunga discussione!! Bisogna forse concludere che i pregiudizi (in bene o in male) sono duri da morire?
SI.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2009, 14:21:46 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Manca Stella... ma come mai le auto VAG sono sottolineate? E' un messaggio subliminale?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 23, 2009, 14:24:07 pm |
|
Manca Stella... ma come mai le auto VAG sono sottolineate? E' un messaggio subliminale? Le ha evidenziate hans, altrimenti si poteva far finta di non vedere.
|
|
|
|
|
hans muller |
|
|
Settembre 23, 2009, 14:26:07 pm |
|
Manca Stella... ma come mai le auto VAG sono sottolineate? E' un messaggio subliminale? Faceva parte dell'articolo sul confronto tra VW e Audi e della qualità in generale delle gruppo VW. sono quindi evidenziate dalla rivista le auto del gruppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 23, 2009, 14:26:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bisogna forse concludere che i pregiudizi (in bene o in male) sono duri da morire?
IMHO molti non vedono l'immagine... io non so perché, ma non la vedo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|