|
725 Visitatori + 1 Utente = 726
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2009, 17:26:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Come da titolo, c'era il porte aperte in occasione della presentazione dell'audi A5 sportback. Esposta una 3.0 TDI nera (ma la preferisco argento) abbastanza farcita con cerchi da 19 (in optional fino a 20 con gomme /30 ) Di serie le solite cose: - Fari Xeno con luci Led anteriori - Fari Led posteriori - Clima bizona - Radio CD singolo + 8 altoparlanti tutto il resto, dal NAVI al computer con schemo a colori, casse attive, subwoofer, clima tri-zona, ecc ecc è a pagamento. La lista come al solito è sterminata... Motori benzina: - 2.0 TSFI con 211 CV (4 cilindri) - 3.2 FSI con 265 CV (6 cilindri) Motori diesel: - 2.0 TDI con 170 CV (4 cilindri) - 2.7 TDI con 190 CV (6 cilindri) - 3.0 TDI con 240 CV (6 cilindri) trazione quattro richiedibile quasi con tutte le motorizzazione cambio S-Tronic solo per le "quattro", per le anteriori il Multtronic ( ) Esternamente è molto slanciata, sembra + lunga dei 4,71 che è. Il volume di coda è abbastanza filante e grazie la portellone caricare non è un problema. Internamente le solite finiture al op (e oltre) dove assolutamente non si può imputarle niente di negativo. Abitabilità molto buona (io sono 1,78) e con il sedile regolato per me dietro avevo abbastanza spazio per le gambe. L'accessibilità è molto buona anche con un montante dietro che scende molto non ho assolutamente avuto la sensa zione di lasciarci il cranio. Anche la vetratura assicura un'ottima visibilità anche per i posti posteriori dove non si è affatto sacrificati o occlusi. Purtroppo sono stato solamente 5 minuti perchè ero con mio figlio di 4 anni che voleva salire ovunque... ma promette bene infatti chiama le Audi "audi" e le altre auto "macchine" genericamente In conclusione mi sembra un ottimo prodotto (come al solito direi, ma è scontata ) indirizzato a chi (per esempio io) potrebbe essere stufo delle solite SW ma non ama le berline classiche. Unica nota negativa (come al solito) i prezzi che rimangono proibitivi (e oltre)!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 20, 2009, 21:25:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
continuo a chiedermi perchè non sia una A4 5 porte...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 20, 2009, 21:55:42 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
continuo a chiedermi perchè non sia una A4 5 porte...
io continuo a chiedermi perchè costi di più di una A4 5 porte: stesso pianale, stesse motorizzazioni, cambi, trazioni, stesse dimensioni ecc ecc, l'unica cosa che cambia è la linea e il portellone A4 TDI 170cv Euro 34.430 (listino base Audi configurator) A5 SB TDI 170cv Euro 38.330 (listino base Audi configurator) L'unica differenza sostanziale (sfogliando i 2 cataloghi) sono gli xeno di serie sulla A5 SB che pesano per un migliaio di euro... IMHO è solo il posizionamento "superiore" che gli han voluto dare W il marketing
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2009, 22:41:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
continuo a chiedermi perchè non sia una A4 5 porte...
per lo meno non l'han chiamata "A4 Coupè"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 21, 2009, 10:35:52 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Mi sono ricordato di una cosa che non mi è piaciuta: la cappelliera è divisa in due parti, diciamo 30% e 70%.
Il 30% resta fisso in orizzontale (vicino ai poggiatesta posteriori) mentre l'altra porzione si apre assieme al portellone a cui è saldamente fissata. quindi, aprendo il baule, resta questa mini porzione di cappeliera con l'altra parte che "vola" verso l'alto, facendo cadere IMHO gli eventuali oggetti che vi fossero appoggiati.
Sembra che sia smontabile (come la parte che resta orizzontale) per sfruttare al max il volume di carico. Vista e provata potevano inventarsi qualcosa di migliore IMHO.
|
|
|
|
|
911 |
|
|
Settembre 22, 2009, 10:53:03 am |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Sono andato anche io a vederla ma onestamete non riesco ad inquadrarla: non è una A5 e non è una A6. Non ne capisco onestamente il senso, poi magari la provo e me ne innamoro, ma adesso proprio non la capisco. Però di fianco c'era una RS4. Di quella invece ne capisco il senso!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2009, 11:00:42 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
per chi come me ha famiglia (moglie e 2 bimbi) e vuole cambiare invece della solita SW potrebbe essere una buona alternativa in quanto con il portellone è molto + pratica della berlina.
certo che il surplus di prezzo rispetto alla A4 SW (+5-6%) è abbastanza ridicolo
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2009, 11:03:38 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Sono andato anche io a vederla ma onestamete non riesco ad inquadrarla:
E' una berlina 2 volumi e mezzo....di come esistevano la Mondeo, la Vectra, la Mazda 6, la prima Croma..... Solo che il Mkt Audi deve far finta di aver inventato qualche cosa di nuovo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2009, 11:06:21 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ ma infatti si chiama sportback non coupè.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 22, 2009, 11:08:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
sportback
tutto pur di non chiamarla 2V...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2009, 11:09:27 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono molto favorevole al ritorno delle 2v/2v e mezzo...
Imh questa è molto più carina della A5...
Non h capito perchè le si debba chiamare coupè (forse per farlo venir duro agli acquirenti), ma bene così!!!
A dire la verità la Mondeo esiste già in versione 4 e 5 porte (e pure senza sovrapprezzo)...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2009, 11:09:58 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Non h capito perchè le si debba chiamare coupè (forse per farlo venir duro agli acquirenti), ma bene così!!!
non è premiummm EDIT: ma le 2v e mezzo non si chiamano "Hatchback"?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|