|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2009, 16:07:06 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
chi me lo riassume gentilmente?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2009, 16:57:04 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
quindi va a donnine la teoria delle masse non sospese?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2009, 17:06:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
va a donnine se le masse non sospese sono dei budini flaccidi....
Tra l'altro anche il cerchio "pesante" è già leggero rispetto a quelli di serie. 10.8kg per un 18x9...quando i cerchi di serie della mia, 17x7 ne pesano 11...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Settembre 22, 2009, 17:08:31 pm |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
vediamo se ho capito il concetto.. il fatto di alleggerire le masse non sospese rispecchia la teoria perchè in accelerazione si hanno effettivi miglioramenti. Il problema nasce dal fatto che alleggerendo troppo si hanno problemi di "deformazione" sul cerchio tali da peggiorare i tempi sul giro, o quantomeno peggiora il feeling del pilota che porta alla perdita di tempo sul giro . tutto ciò amplificato dai curvoni in appoggio e una macchina non proprio leggera.
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2009, 17:24:44 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
in formula 1 potrebbero inventarsi qualcosa per alleggerire i cerchi in accelerazione e inspessirli nelle curve, così il pilota oltre a dover regolare le ali (ma solo 2 volta al giro) il Kers (ma solo 1 carica al giro) ecc ecc potrebbe regolare i cerchi (ma solo 3 curve al giro, e non le stesse del giro precedente nè di quelle dove lo farà nel successivo)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2009, 21:38:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in formula 1 potrebbero inventarsi qualcosa per alleggerire i cerchi in accelerazione e inspessirli nelle curve, così il pilota oltre a dover regolare le ali (ma solo 2 volta al giro) il Kers (ma solo 1 carica al giro) ecc ecc potrebbe regolare i cerchi (ma solo 3 curve al giro, e non le stesse del giro precedente nè di quelle dove lo farà nel successivo) inoltre regola la ripartizione della frenata, ingrassa o smagrisce la carburazione ecc...anche se non tutte le f1 hanno lo stesso grado di complessità...di fatti fisichella passando dal volante della brawn a quello della ferrari non c'ha capito un cazzo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 23, 2009, 11:38:08 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Vorrei anche vedere, guidava la Force India! ops
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 23, 2009, 11:48:57 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
in formula 1 potrebbero inventarsi qualcosa per alleggerire i cerchi in accelerazione e inspessirli nelle curve, così il pilota oltre a dover regolare le ali (ma solo 2 volta al giro) il Kers (ma solo 1 carica al giro) ecc ecc potrebbe regolare i cerchi (ma solo 3 curve al giro, e non le stesse del giro precedente nè di quelle dove lo farà nel successivo) ... basterebbe usare una lega a memoria di forma ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 23, 2009, 14:29:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
... basterebbe usare una lega a memoria di forma ...
un po' come i materassi
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 23, 2009, 22:12:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sa che la fibra di carbonio che usano per i cerchi di F1 sia la cosa più leggera e allo stesso tempo rigida che si possa utilizzare per quello scopo, non serve altro...
non sono in fibra di carbonio i cerchi , mi pare lega di magnesio. SOno di carbonio le caranature ch emontano le f1 e presto arriveranno tra le auto di serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|