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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 23, 2009, 10:43:05 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MarzulLaurus |
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Settembre 23, 2009, 10:44:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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in ogni caso, VW o non VW, uno degli utenti fa una considerazione mooooooooooooooolto interessante: Per tornare alla mia auto, è vero che ha 150.000 km, ma tutti o quasi in autostrada a velocità codice (ovviamente) quindi il cambio ha lavorato solo o quasi in sesta e non come chi la usa in città ma comunque, come si può per proprio uso danneggiare un cambio automatico? E' lui che decide tutto, se si sbaglia qualcosa, te lo impedisce.... perchè la casa non riconosce garanzia almeno in parte per un dispositivo che non può essere stato danneggiato da chi lo usa? Perchè almeno non fornisce il solo ricambio necessario?
Mi ricorda il compressore del condizionatore (800,00 euro, non carezze) sostituito due mesi fa perchè completamente bloccato: naturalmente fuori garanzia, ma come posso aver fatto a rovinarlo? Effettivamente.... perchè devo pagare io qualcosa che io non posso aver danneggiato?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2009, 10:51:29 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Effettivamente.... perchè devo pagare io qualcosa che io non posso aver danneggiato?
Perche', secondo loro, dopo la garanzia trattasi di normale usura. Neanche la centralina puoi danneggiare, e molte altre cose, ma mica te la devono sostituire anche dopo 30 anni.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2009, 10:55:34 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Perche', secondo loro, dopo la garanzia trattasi di normale usura.
Neanche la centralina puoi danneggiare, e molte altre cose, ma mica te la devono sostituire anche dopo 30 anni.
Si, ma i componenti sono testati per garantire 250.000km (e i test di durata per la validazione ne durano minimo 400.000, almeno in Fiat ). Se si è rotto prima della durata prevista, e io non ho nessuna possibilità di uso incauto, perchè devo pagarlo?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Settembre 23, 2009, 10:57:36 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2009, 10:59:11 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Comunque non so se i cambi automatici odierni siano a prova di imbecille.
Son convinto che se uno ci si mette d'impegno li distrugge ugualmente.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 23, 2009, 11:23:25 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Comunque non so se i cambi automatici odierni siano a prova di imbecille.
Son convinto che se uno ci si mette d'impegno li distrugge ugualmente.
Parlando col mio meccanico, che è specializzato anche in revisione di CA, con i cambi automatici moderni c'è un concorso fra Case e utenti. - le Case progettano i cambi con in convertitori sigillati, ossia privi del tappo per cambiare l'olio - le "sferette" che, all'interno del cambio, servono ad agevolare il flusso dell'olio, vengono al giorno d'oggi realizzate in plastica anziché in metallo (visto su cambio di BMW X5). - molte Case impongono di non sostituire l'olio - gli utenti pensano sempre di poter partire a razzo, e di dare accelerate improvvise - le rimappature, spesso e volentieri, sono dannosissime - alcuni cambi sono costruiti con materiali meno robusti di un tempo Così il mio meccanico si vede arrivare un paio di cambi da revisionare a settimana. Mentre il mio, revisionato dopo 19 anni di maltrattamenti, non ha necessitato di alcuna sostituzione.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2009, 11:33:54 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Io, poi, con questi cambi robotizzati o col dsg, mi domando questo: se faccio come con la Jeep, che stavo fermo in forte pendenza giocando con l'acceleratore per quanto tempo volevo (si scaldava solo l'olio ma aveva il radiatore e se ne fregava), che succede ? Polverizzo le frizioni alla grande ?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 23, 2009, 11:52:29 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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se faccio come con la Jeep, che stavo fermo in forte pendenza giocando con l'acceleratore per quanto tempo volevo (si scaldava solo l'olio ma aveva il radiatore e se ne fregava), che succede ?
cioe', tu dici che i nuovi cambi non sono abbastanza buoni perche' non ti permettono di fare il pirla quanto vuoi? allora con lo stesso ragionamento non capisco cosa ci fai con la 33 al posto di un bel suv, col quale ci puoi parcheggiare su tutti i marciapeidi e le aiuole...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2009, 11:59:56 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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cioe', tu dici che i nuovi cambi non sono abbastanza buoni perche' non ti permettono di fare il pirla quanto vuoi? allora con lo stesso ragionamento non capisco cosa ci fai con la 33 al posto di un bel suv, col quale ci puoi parcheggiare su tutti i marciapeidi e le aiuole...
Io dico soltanto che, al contrario di quello che si affermava poco sopra, l'utente puo' distruggere un cambio automatico, pur se di ultimissima generazione e ipercontrollato dalla centralina. Il cambio Jeep era arcaico, permetteva quelle cose li' ma anche cose assai deleterie, tipo ficcare la prima ai 180 all'ora o accelerare a 6000 giri e poi buttar dentro la marcia, o meglio ancora mettere la retromarcia ai 180. Per non parlare dell'innesto delle ridotte e del blocco differenziale, totalmente manuale e senza alcun controllo, con poltiglia di ingranaggi a volonta' in caso di uso "spavaldo". Pero' nelle salite forti affrontate con poco rispetto della meccanica i cambi automatici dotati di frizioni normali mi sa che soccombono di fronte a quelli arcaici con convertitore idraulico. « Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 12:01:30 pm da Mauring »
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 24, 2009, 23:20:18 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Mah, non credo che puntino a quello.
Hanno in effetti una quantita' di invenduto preoccupante da far fuori. Col cambio manuale ne trovi quante ne vuoi, a 21.700 euro, che e' in effetti una cifra molto buona per il tipo di macchina.
Altrochè se è buona !!!! ma con che motore e con che allestimento te la danno (la macchina -meglio specificare-) ?
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 25, 2009, 09:46:26 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Altrochè se è buona !!!! ma con che motore e con che allestimento te la danno (la macchina -meglio specificare-) ?
Puoi scegliere pure se gasolio o GPL. Pero' e' solo fino al 30 Settembre. http://www.ford.it/Auto/Mondeo/PromozioniMondeoMondeo Wagon Titanium 2.0 140CV DPF TDCi o GPL a € 21.750* con i nuovi Ecoincentivi Ford. Anche senza usato da rottamare. *Offerta valida fino al 30 settembre 2009 solo per vetture in stock con fattura fino al 31/07/2009. Grazie al contributo dei FordPartner. IPT esclusa. Mondeo Wagon 2.0 TDCi 140CV o Mondeo Wagon 2.0 BZ/GPL 145CV: consumi da 5,9 a 10,2 litri/100 km (ciclo misto); emissioni CO2 da 156 a 223 g/km « Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 09:48:34 am da Mauring »
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 25, 2009, 10:33:44 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Puoi scegliere pure se gasolio o GPL. Pero' e' solo fino al 30 Settembre. http://www.ford.it/Auto/Mondeo/PromozioniMondeoMondeo Wagon Titanium 2.0 140CV DPF TDCi o GPL a € 21.750* con i nuovi Ecoincentivi Ford. Anche senza usato da rottamare. *Offerta valida fino al 30 settembre 2009 solo per vetture in stock con fattura fino al 31/07/2009. Grazie al contributo dei FordPartner. IPT esclusa. Mondeo Wagon 2.0 TDCi 140CV o Mondeo Wagon 2.0 BZ/GPL 145CV: consumi da 5,9 a 10,2 litri/100 km (ciclo misto); emissioni CO2 da 156 a 223 g/km Si vede che hanno proprio delle giacenze da far paura, se te la danno a così poco rispetto al listino ufficiale.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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