|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 07, 2009, 18:46:27 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Infatti questo e' un'altro dei motivi che rende gli Americani piu'...."maturi" automobilisticamente parlando....
Hanno "capito" (o glielo hanno fatto capire con leggi severe e controlli efficaci) che sulle strade normali non si corre....se ti vuoi divertire vai in pista...
Sono anni che le potenze base di molti modelli non aumentano piu'.....per andare a 120-130 in autostrada non ti servono chissa' quali cavallerie....180-200 CV sono considerati oramai il tetto per la motorizzazione base della vettura da famiglia media (lunghezza intorno ai 5 metri)
La stragrande maggioranza dei modelli ha il limitatore elettronico della velocita' molto "generosamente" settato a 170-180 orari max...
Beh qui l'auto media è lunga circa 1 metro in meno però diciamo che chi si compra quella di 5 metri (che in genere non è una persona media, in Italia, ma uno ricco) punta su motori di potenza superiore ai 180-200cv. Peraltro i motori base (in genere diesel) hanno potenze superiori a 180-200cv.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 07, 2009, 19:01:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh qui l'auto media è lunga circa 1 metro in meno però diciamo che chi si compra quella di 5 metri (che in genere non è una persona media, in Italia, ma uno ricco) punta su motori di potenza superiore ai 180-200cv. Peraltro i motori base (in genere diesel) hanno potenze superiori a 180-200cv. Il discorso e' sempre lo stesso...anche con una macchina per uso normale da 5 metri...a che ti servono potenze superiori ai 200 CV??? Ricco o povero i limiti sono uguali per tutti...e le multe pure.... Una berlinona da 5 metri con 200 CV puo' tranquillamente raggiungere i 230 orari in tranquillita'....limiti impensabili per le strade di tutti i giorni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 07, 2009, 19:20:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ci sarebbe anche da chiedersi a che cazzarola serve una vettura lunga quanto l'octopus, ipermotorizzata (non in relazione alla vettura che peserà, appunto, quanto l'octopus), quando si potrebbe fare il tutto con un motore grande 1/3 o 1/4 e di conseguenza meno assetato...
Ti diro' le grandi dimensioni (se ben sfruttate) sono comode se la famiglia e' davvero numerosa e/o hai esigenze di carico....il figlio di mia moglie anche prima della patente (ormai non va piu' in giro con noi ) era gia' alto 1,85...francamente quando viaggiavamo le grandi dimensioni della mia macchina erano utili per non fargli arrivare le ginocchia in bocca... Certo mi fa imbufalire che il Tribeca di mia moglia abbia dimensioni interne appena superiori al vecchio Forester ben piu' piccolo (e piu' parco nei consummi) per via delle curve sinuose ed interni ad effetto che non servono ad un ca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2009, 19:20:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti, sinceramente da questo punto della 320 non siamo diciamo soddisfatti...nel senso ..va da dio...ma oggettivamente se ci fosse stata la 220CDI 4 matic ..a 10.000 euro in meno, minor bollo , assicurazione etc...mi sarebbe andata benissimo...
tanto ripeto..rispetto alla vecchia E300 con 177 cv con "solo" 35 kgm ...non si nota la differenza..i 245 promessi non li ho mai provati...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 07, 2009, 19:26:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ti diro' le grandi dimensioni (se ben sfruttate) sono comode se la famiglia e' davvero numerosa e/o hai esigenze di carico....il figlio di mia moglie anche prima della patente (ormai non va piu' in giro con noi ) era gia' alto 1,85...francamente quando viaggiavamo le grandi dimensioni della mia macchina erano utili per non fargli arrivare le ginocchia in bocca... Onestamente sono cresciuto in Alfasud e 500 e su quelle ho viaggiato l'italia intera... ti devo dire la verità, questi ragionamenti non mi convinceranno mai... Certo, ogni tanto uso la E di mio padre... certo si viaggia comodi... ma sono ragionevolmente sicuro che si viaggia comodi perchè QUELLA vettura è concepita in quel modo... in serie 5 non sei altrettanto comodo... etc. etc. D'altronde se non devi prevedere di infilare in un cofano motore un 8V di 7 litri, la metà ti basta... tutto il resto è abitacolo... Lancia faceva dei 4v che sembrano dei motori da modellismo... insomma lo spazio si recupera, eh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2009, 19:30:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Che poi un sacco di spazio lo sprechiamo in...puttanate....come linee sinuose, cruscotti cool....
Prendi ad esempio la Multipla. Larga 187 cm e lunga 409. Ci si sta in 6, comodi, e con un sacco di baule. Una Classe E nuova, più lunga e larga praticamente uguale (185cm)....non fa lo stesso manco per sbaglio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 07, 2009, 19:31:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 07, 2009, 19:48:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Che poi un sacco di spazio lo sprechiamo in...puttanate....come linee sinuose, cruscotti cool....
Esattamente quallo che dicevo io per il Tribeca.... Laurus Con mio padre buonanima abbiamo girato mezza Europa in 124 Sport Coupe'...altri tempi.. Pero' oggettivamente i teen ager ai miei tempi (almeno in Italia) non erano alti (mediamente) 1.80 e passa.....questi qui pare che mettano i piedi in acqua ogni sera!!!! Non dico che le grandi dimensioni siano sempre indispensabili.....sono semplicemente un po' piu' utili di altre cazzate...ripeto pero' debbono essere dimensioni ben sfruttate altrimenti sono veramernte inutili (come ho gia' detto, vedi il Tribeca di mia moglie )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2009, 19:58:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
leggevo però che pare che in Germania Austria etc..le A6 2.0 TDI, E220, BMW 520d , che da noi sono considerate poco...li facciano buonissimi numeri di vendita... che poi è sempre il solito discorso: 10 anni fa, la A6 2.5 TDI con il 5 cilindri aveva 140 cv ..o la Volvo 850 ...d'accordo i pesi...ma non esageriamo...sempre su 1400-1500kg eravamo...adesso saranno 1700... per non parlare degli anni 60 in cui la già citata 124 Sport Coupè aveva il 1438 cc da 90 cv..ok..pesava 2 etti...... ..1,8 dopo qualche anno per via della ruggine...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 07, 2009, 20:00:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Pero' oggettivamente i teen ager ai miei tempi (almeno in Italia) non erano alti (mediamente) 1.80 e passa.....questi qui pare che mettano i piedi in acqua ogni sera!!!!
Si, ok... ma a parte che quelli alti esistevano anche ai miei tempi, ma poi, 'sto qua mica è uscito di 1,80... ci sarà arrivato ai 15/16 anni... Che poi, appunto, non stiam parlando mica di smart... stiamo parlando di una vettura lunga 4/4,5mt che, opportunamente sfruttata tira fuori più spazio dell'immaginabile... Certo se poi lo spazio lo devi buttare... per farci entrare un "coso" vecchio con 22'000 cilindri e cubature da incrociatore... non si parlava di maturità automobilistica? Non dico che le grandi dimensioni siano sempre indispensabili.....sono semplicemente un po' piu' utili di altre cazzate...
Se sostituisci "spazio utile" a "grandi dimensioni" siamo d'accordo... « Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:05:29 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2009, 20:01:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Noi 10 anni fa (vabbè 11) comprammo la 320d. 2.0, 136cv....per l'epoca era una bestia, il 2.0 litri più veloce sul mercato. Ancora oggi non sfigurerebbe come prestazioni (quasi 210 e ben sotto i 10" nello 0-100)...eppure verrebbe considerata un chiodo, sottomotorizzata, roba da chiamare il telefono azzurro. Abbiamo perso il senso della misura.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2009, 20:03:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Oh....poi io sono il primo che si compra la QxS che vola quando schiacci l'acceleratore....però lo faccio passare per sfizio, mica per necessità.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 07, 2009, 20:06:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se sostituisci "spazio utile" a "grandi dimensioni" siamo d'accordo... Si intendevo dire proprio quello.....torno sempre al discorso del Tribeca che abbiamo a casa...dimensioni sprecate che paghi anche in termini di consumi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 07, 2009, 20:07:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
QxS
cazzo c'ho messo 20 minuti a capire che era cuperesse... Poi, sia chiaro, sono il primo che preferisce 200cc in più... anche 400... (a parità di potenza, dico) ma quando è troppo è troppo... è uno spreco a fronte di niente... per il puro gusto di sprecare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|