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1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Crazy
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 23, 2009, 12:46:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Posso parlare con cognizione di causa, nel senso che ho fatto una scelta esattamente di questo tipo, ho cioè acquistato una "premium" in versione base, anche se il fatto che l'auto fosse di importazione parallela ha ridotto in misura notevole il gap in termini di prezzi d'acquisto. In Ogni caso pur essendo base trovo che abbia tutti gli accessori indispensabili (e oltre), e a livello di qualità progettuale ho l'impressione che una differenza con auto vendute a prezzi inferiori ci sia.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 23, 2009, 12:51:40 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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per me era "più premium" la Mercedes 240D del 1980 con 72 cv che faceva 400.000 km..senza contagiri, alzacristalli elettrici etc...di una attuale E320 "albero di natale"...con i vari problemi di elettronica...
in fondo appunto, negli anni 70 e 80..i tedeschi facevano di questo la "premiumcità"...pochi accessori...affidabilità.. Mauring parlavasulla 320 cabrio del sovradimensonamento di certi organi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 23, 2009, 12:52:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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il fatto che l'auto fosse di importazione parallela ha ridotto in misura notevole il gap in termini di prezzi d'acquisto. Questo introduce una seconda variabile che sposta l'ago... E' chiaro che se da una differenza iniziale di (per esempio) 5/6000€ si passa ad una differenza "reale" di 2 o 3000€ il concetto è differente... In Ogni caso pur essendo base trovo che abbia tutti gli accessori indispensabili (e oltre), e a livello di qualità progettuale ho l'impressione che una differenza con auto vendute a prezzi inferiori ci sia.
Dipende da cosa intendi per differenza progettuale e quali le tue esigenze... Magari una mondeo/laguna/croma o quel che è ha un po' più di spazio, magari (sto facendo degli esempi) hanno dato un po' meno importanza all'estetica, ma un po' di più alla visibilità, perchè magari sanno che mentre l'utente tipico MB compra anche i sensori di parcheggio senza stare a ragionarci troppo su, l'utente ford/renault/fiat non li prende con altrettanta facilità etc. etc. etc.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 23, 2009, 12:53:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Mauring parlavasulla 320 cabrio del sovradimensonamento di certi organi...
ma anche dell'importanza dei costi di ripristino in caso di rotture, molto maggiori degli altri "cimeli" che si ritrova... (sui cimeli si scherza, neh)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 23, 2009, 12:58:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ci mancherebbe altro... e chi lo nega?
Però, per esempio, io sono passato da una utilitaria generalista ad una "premium"... onestamente quello che ho riscontrato è proprio che, nella progettazione, s'è dato più spazio a ciò che rendeva la vettura premium (3 alette parasole illuminate... plancia-dogui-erettile... bagagliaio iper rifinito... cofano motore con pistone al posto dell'astina di ferro etc. etc. etc.), la non premium, invece aveva una serie features più improntate alla "macchina della famiglia meno benestante"...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 23, 2009, 12:59:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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BMW/MB/Audi
+ IMHO c'è pure differenza fra MB/BMW e Audi...
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 23, 2009, 13:01:46 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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non vorrei che si cordasse un fatto: oggi, in termini di immagine, fa comunque ancora una grossa differenza viaggiare su una BMW/MB/Audi piuttosto che su una Opel/Ford/Peugeot/Fiat.
Questo è vero...non so se in bene o in male però
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2009, 13:06:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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quale potrebbe essereil male di avere un oggetto di immagine superiore ad un altro?
Uno sfintere arrossato
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 23, 2009, 13:07:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma anche dell'importanza dei costi di ripristino in caso di rotture, molto maggiori degli altri "cimeli" che si ritrova... Su questo non ci giurerei. Ho cambiato la frizione con una spesa molto bassa, credo 350.000 lire, se non ricordo male, quando per quella di una tempra ne volevano 500.000 (per via della maggior manodopera sulle trazioni anteriori). E poi c'e' da dire che bmw e' eccellente come reperibilita' dei pezzi dei mezzi fuori produzione: trovi qualsiasi cosa anche di modelli anni '70, senza problemi. Ordinai un manicotto (era screpolato e perdeva) in concessionaria: l'omino si mise al computer, tiro' fuori lo schema con tutti i manicotti, identificammo il numeretto, fece l'ordine e due giorni dopo ce l'avevo in mano. Prova a farlo con una Fiat di 15 anni ! Non si trova piu' un casso oppure ti arriva un pezzo diverso. E tra l'altro il manicotto mi costo' 20.000 lire, mi sembra, una cifra assai accettabile. Per non parlare dei pulsanti dei finestrini elettrici, che erano belli grossi e smontabili. Li aprivi, pulivi i contatti e via, per altri 20 anni.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 23, 2009, 13:12:56 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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quale potrebbe essereil male di avere un oggetto di immagine superiore ad un altro?
La nuova moda dell'essenziale...Fiat: auto umile, spartana, piccola, inquina poco...per chi bada al sodo...appare simpatica alla massa... (vedi Obama, inquinamento, simpatie internazionali). Auto Premium: apparenza, surplus, inquinamento...appare poco simpatica alla massa...da sensazione di inutile ostentazione...(vedi Ambientalisti e faide varie, discredito internazionale - ultima vittima Mercedes). Vedi il successo di Dacia e il crollo di Bmw e degli altri marchi premium dovuto alla crisi...e non solo per mancanza di soldi...nel senso che anche il ricco, per apparire più simpatico e ben voluto, cerca di apparire più povero...anche con l'auto...è tutta una moda psicologica...un po' come l'abbigliamento finto-trasandato...solo che le Dacia costano poco sul serio
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Settembre 23, 2009, 13:24:57 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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La nuova moda dell'essenziale...Fiat: auto umile, spartana, piccola, inquina poco...per chi bada al sodo...appare simpatica alla massa... (vedi Obama, inquinamento, simpatie internazionali). Auto Premium: apparenza, surplus, inquinamento...appare poco simpatica alla massa...da sensazione di inutile ostentazione...(vedi Ambientalisti e faide varie, discredito internazionale - ultima vittima Mercedes). Vedi il successo di Dacia e il crollo di Bmw e degli altri marchi premium dovuto alla crisi...e non solo per mancanza di soldi...nel senso che anche il ricco, per apparire più simpatico e ben voluto, cerca di apparire più povero...anche con l'auto...è tutta una moda psicologica...un po' come l'abbigliamento finto-trasandato...solo che le Dacia costano poco sul serio Moda dell'essenziale e dell'umile? Nessuno vuole apparire umile, mai. Siamo nella società del casting e dei provini, guai ad apparire umili, bisogna essere fighi. Esiste la tendenza per le auto essenziali, ma a me sembra ancora un filone minoritario... l'abbigliamento trasandato (leggi: disinvolto, tutto il resto è IMHO stupidità) non lo capisce quasi nessuno. Il pubblico è più attratto dal bollino ecochic senza rinunciare a niente, fa molto più moda un BMW X6 ibrido di una Dacia che punta tutto sull'economia e sull'essenzialità. Per il pubblico è ragionevole pensare di fare un'auto alta e grossa che consuma di più e poi inserire un motore ibrido per consumare di meno
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 23, 2009, 13:43:33 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Moda dell'essenziale e dell'umile? Nessuno vuole apparire umile, mai. Siamo nella società del casting e dei provini, guai ad apparire umili, bisogna essere fighi.
Esiste la tendenza per le auto essenziali, ma a me sembra ancora un filone minoritario... l'abbigliamento trasandato (leggi: disinvolto, tutto il resto è IMHO stupidità) non lo capisce quasi nessuno.
Il pubblico è più attratto dal bollino ecochic senza rinunciare a niente, fa molto più moda un BMW X6 ibrido di una Dacia che punta tutto sull'economia e sull'essenzialità. Per il pubblico è ragionevole pensare di fare un'auto alta e grossa che consuma di più e poi inserire un motore ibrido per consumare di meno
Sei rimasto indietro Ares...parli di un mondo che è oramai in inesorabile declino...e che imploderà su se stesso...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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